Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
trex 250 risolto il gioco delle manine

ciao a tutti!
magari sapete già come fare...per eliminare il gigantesco gioco delle manine di coda del 250 ma vi dico come ho fatto io.

METTETE DUE CUSCINETTI DI QUELLI GRANDI PER OGNI MANINA,E CAMBIATE la vite..ce ne vuole una un pò più lunghina..
assicuratevi che la manina sia libera di muoversi come prima e serrate bene la vite.vedrete che la manina sarà perfettamente dritta e senza il minimo gioco.
RISULTATO sorprendente..coda precisa di brutto, non più tentennamenti quando si muove la coda rapidamente da un lato e si lascia stick. inoltre levigare un pò i leveraggi di tutta la parte relative alle manine...in modo che i leverismi siano completamente liberi.

per i cuscinetti aggiuntivi io li ho presi dalle vecchie manine..in quanto ho messo quelle coi pesetti. facendo cosi non vi servono i chinese weight che si vedono sul famoso video di you tube.mettete solo due cuscinetti per manina senza nessuna rondella.,cambiate solo la vite..e al massimo levigate un pelino la pala se non entra bene..e tocca con la vite..se volete posterò un video..però lo devo fare prima..
spero di avervi aiutato
ciao ciao
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ciao a tutti!
magari sapete già come fare...per eliminare il gigantesco gioco delle manine di coda del 250 ma vi dico come ho fatto io.

METTETE DUE CUSCINETTI DI QUELLI GRANDI PER OGNI MANINA,E CAMBIATE la vite..ce ne vuole una un pò più lunghina..
assicuratevi che la manina sia libera di muoversi come prima e serrate bene la vite.vedrete che la manina sarà perfettamente dritta e senza il minimo gioco.
RISULTATO sorprendente..coda precisa di brutto, non più tentennamenti quando si muove la coda rapidamente da un lato e si lascia stick. inoltre levigare un pò i leveraggi di tutta la parte relative alle manine...in modo che i leverismi siano completamente liberi.

per i cuscinetti aggiuntivi io li ho presi dalle vecchie manine..in quanto ho messo quelle coi pesetti. facendo cosi non vi servono i chinese weight che si vedono sul famoso video di you tube.mettete solo due cuscinetti per manina senza nessuna rondella.,cambiate solo la vite..e al massimo levigate un pelino la pala se non entra bene..e tocca con la vite..se volete posterò un video..però lo devo fare prima..
spero di avervi aiutato
ciao ciao
ragazzi!!ho riprovato ora l'eli..è veramente una cosa impressionante di coda..quasi come il mio 600..non sto sparando!!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

video...video ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
video...video ciao
ragazzi avete provato a fare come dico? datemi un segno..
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 14:38   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Francamente non si capisce bene come lo hai spiegato tu...
Facci un video, una foto, un disegno, un quadro, un acquarello, uno schizzo...qualcosa da cui si possa capire meglio.
Con simpatia neh...
Ciao TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 19:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
appena posso faccio il video..

provo a spiegarmi meglio.

allora come sapete in ogni manina di coda trovate un solo cuscinetto.

se avete le manine vecchie e ora avete montato quelle nuove coi pesetti, semplicemente mettete per ogni manina nuova due cuscinetti. uno è quello già presente, l'altro lo prendete dalla manina vecchia. bisogna però mettere una vite più lunghina perchè ora avete dentro ogni manina due cuscinetti e non più uno.

provate e vedrete che il gioco scompare completamente.spero di essermi spiegato..saluti


Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Francamente non si capisce bene come lo hai spiegato tu...
Facci un video, una foto, un disegno, un quadro, un acquarello, uno schizzo...qualcosa da cui si possa capire meglio.
Con simpatia neh...
Ciao TOMMY
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

....e il ridurre il gioco ...in cosa,ti accorgi, che ti migliora la coda ?....ricordo che tu' avevi gia' sostituito il pignone e con piu' giri,(forse perche' eliminate vibrazioni gyro negative ?)..gia' avevi risolto ogni problema di coda....Cioe' in parole povere cosa migliora con piu' giri rotore e cosa eliminando i giochi delle manine di coda? ciao grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora io sto montando un 250 se di edubu e il gioco sulle manine c'è eccome quindi a mio avviso la questione gioco centra davvero poco infatti molte meccaniche che conosco presentano questo gioco
opinione del tutto personale
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
con il pignone mi è migliorata parecchio la coda.

però adesso che non ho piu gioco è veramente perfetta. Il gioco cmq riduce le prestazioni in coda..questo è sicuro..poi magari va benino cmq..cmq..avere le pale che sono liberi di muoversi come da scatola non mi piace...anche perchè non pesano niente le paline..e manine..e cmq quando si da comando..si fletteranno sicuro le pale a causa del gioco.

provate a mettere due cuscinetti e poi ditemi..saluti




Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
allora io sto montando un 250 se di edubu e il gioco sulle manine c'è eccome quindi a mio avviso la questione gioco centra davvero poco infatti molte meccaniche che conosco presentano questo gioco
opinione del tutto personale
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
allora io sto montando un 250 se di edubu e il gioco sulle manine c'è eccome quindi a mio avviso la questione gioco centra davvero poco infatti molte meccaniche che conosco presentano questo gioco
opinione del tutto personale
. ciao e buon lavoro.....differenze tra 250 SE e il 250 normale....qualche miglioramento.. o niente ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco spessori per manine portapale trex 500 pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 14 03 marzo 09 00:25
Ho Trovato Il Gioco Delle Auto Rc Finalmente! buggy muggy monster PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 25 agosto 08 10:14
T-REX500, gioco manine di coda!! aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 10 01 aprile 08 22:38
Manine Trex 450x v2 Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 maggio 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002