Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Problema con motore os 50 hyper e marmitta muscle pipe

Ciao,
Ho il motore e la marmitta in questione, ho anche un problema il motore si spegne al minimo; parrebbe grasso, ma se smagro si spegne ancora di piu'.
Ho provveduto a sostituire anche il cuscinetto di banco, ma non è cambiato nulla.
Utilizzo una miscela fatta da me cosi composta 60% alcool 20 olio millenium, 20 nitrometano.
Grazie a chi mi aiutera'!

Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao,
Ho il motore e la marmitta in questione, ho anche un problema il motore si spegne al minimo; parrebbe grasso, ma se smagro si spegne ancora di piu'.
Ho provveduto a sostituire anche il cuscinetto di banco, ma non è cambiato nulla.
Utilizzo una miscela fatta da me cosi composta 60% alcool 20 olio millenium, 20 nitrometano.
Grazie a chi mi aiutera'!

Roberto.
Cambia la candela.
metti una OS8. Quella che hai su che candela è e quanto tempo è che lavora?
Il cuscinetto di banco in genere non causa spegnimento, a meno che non sia veramente disastrato!!

ciao
ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

dimenticavo: hai controllato tutti i tubicini della miscela? se cambiando la candela non cambia nulla, sostituisci i tubetti.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 06 settembre 09, 20:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
Io ho il T.rex con motore os 50 hyper e marmitta muscle pipe, uso miscela cool 30%
Avevo il tuo stesso problema,ma con la sostituzione dei 2 cuscinetti ho risolto.
Cosa dirti ..........mi associo a veltro10, cambia la candela metti una OS8.
Ciaoooooooooo
Vecchio 06 settembre 09, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ciao; grazie per le risposte, la candela è gia' una os 8: il cuscinetto che ho sostituito è un ceramico che ho preso da boca bearings, non ho cambiato pero' quello anteriore.
Provero' a sostituire i tubetti, anche se ho smontato il tutto ed ho provato la pressione soffiandoci da una parte e chiudendo l'altro capo, ma tutto tiene bene.
P.S. la testa originale ha una guarnizione sottotesta in origine ? e di che spessore ?
Lo chiedo perche ' il motore l'ho preso usato.

Ciao,
Roberto
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 00:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao; grazie per le risposte, la candela è gia' una os 8: il cuscinetto che ho sostituito è un ceramico che ho preso da boca bearings, non ho cambiato pero' quello anteriore.
Provero' a sostituire i tubetti, anche se ho smontato il tutto ed ho provato la pressione soffiandoci da una parte e chiudendo l'altro capo, ma tutto tiene bene.
P.S. la testa originale ha una guarnizione sottotesta in origine ? e di che spessore ?
Lo chiedo perche ' il motore l'ho preso usato.

Ciao,
Roberto
Il fatto che già ci sia una OS8 non vuol dire che non sia arrivata. Ti consiglio di provare a cambiarla e di mettere il rasamento sottotesta originale OS al motore. E' venduto assieme alla guarnizione carter.

esempio:

Gasket Set OS 50SX-H - World-of-Heli

Ciao
Rispondi

Bookmarks