Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Problema con motore os 50 hyper e marmitta muscle pipe

Ciao,
Ho il motore e la marmitta in questione, ho anche un problema il motore si spegne al minimo; parrebbe grasso, ma se smagro si spegne ancora di piu'.
Ho provveduto a sostituire anche il cuscinetto di banco, ma non è cambiato nulla.
Utilizzo una miscela fatta da me cosi composta 60% alcool 20 olio millenium, 20 nitrometano.
Grazie a chi mi aiutera'!

Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao,
Ho il motore e la marmitta in questione, ho anche un problema il motore si spegne al minimo; parrebbe grasso, ma se smagro si spegne ancora di piu'.
Ho provveduto a sostituire anche il cuscinetto di banco, ma non è cambiato nulla.
Utilizzo una miscela fatta da me cosi composta 60% alcool 20 olio millenium, 20 nitrometano.
Grazie a chi mi aiutera'!

Roberto.
Cambia la candela.
metti una OS8. Quella che hai su che candela è e quanto tempo è che lavora?
Il cuscinetto di banco in genere non causa spegnimento, a meno che non sia veramente disastrato!!

ciao
ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

dimenticavo: hai controllato tutti i tubicini della miscela? se cambiando la candela non cambia nulla, sostituisci i tubetti.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 06 settembre 09, 20:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
Io ho il T.rex con motore os 50 hyper e marmitta muscle pipe, uso miscela cool 30%
Avevo il tuo stesso problema,ma con la sostituzione dei 2 cuscinetti ho risolto.
Cosa dirti ..........mi associo a veltro10, cambia la candela metti una OS8.
Ciaoooooooooo
Vecchio 06 settembre 09, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Ciao; grazie per le risposte, la candela è gia' una os 8: il cuscinetto che ho sostituito è un ceramico che ho preso da boca bearings, non ho cambiato pero' quello anteriore.
Provero' a sostituire i tubetti, anche se ho smontato il tutto ed ho provato la pressione soffiandoci da una parte e chiudendo l'altro capo, ma tutto tiene bene.
P.S. la testa originale ha una guarnizione sottotesta in origine ? e di che spessore ?
Lo chiedo perche ' il motore l'ho preso usato.

Ciao,
Roberto
Vecchio 07 settembre 09, 00:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao; grazie per le risposte, la candela è gia' una os 8: il cuscinetto che ho sostituito è un ceramico che ho preso da boca bearings, non ho cambiato pero' quello anteriore.
Provero' a sostituire i tubetti, anche se ho smontato il tutto ed ho provato la pressione soffiandoci da una parte e chiudendo l'altro capo, ma tutto tiene bene.
P.S. la testa originale ha una guarnizione sottotesta in origine ? e di che spessore ?
Lo chiedo perche ' il motore l'ho preso usato.

Ciao,
Roberto
Il fatto che già ci sia una OS8 non vuol dire che non sia arrivata. Ti consiglio di provare a cambiarla e di mettere il rasamento sottotesta originale OS al motore. E' venduto assieme alla guarnizione carter.

esempio:

Gasket Set OS 50SX-H - World-of-Heli

Ciao
Vecchio 07 settembre 09, 00:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Volevo aggiungere che per cuscinetto di banco posteriore su un OS 50 Hyper basta un normalissimo cuscinetto SKF da 10 euro, senza andare sui costosi ceramici. Quello anteriore se gira senza grattare non serve cambiarlo. In genere si rovinano quelli posteriori.

ciao
Vecchio 07 settembre 09, 09:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Ciao;
La candela è nuova; l'ho sostituita io, provero' con la cool power al 30% per vedere che succede..

Ciaux
Vecchio 07 settembre 09, 23:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Ciau,
Provato con la cool power al 30% il motore gire che è un piacere; nessuno stop e carter decisamente freddo rispetto a prima..
Ciao,
Roberto.
Rispondi

Bookmarks