Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 21:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
. Però ....

Helyfreak e ancora ...
Ho sfogliato velocemente il manuale, nei settaggi non ho individuato nessun settaggio specifico alla flybar elettornica (come anticipo ecc.), peculiarita' del v-stabi e dell'HC rigid... ma come dicevo l'ho sfogliato velocemente e forse non l'ho notato.
In piu' l'HC include il sensore ottico, per quanto limitatamente e' incredibilmente funzionale per gli hovering a bassa quota.
Resta comunque la domanda: perche' spendere di piu'? Certo se funzionasse meglio dell'HC sarebbero soldi ben spesi.. ;)
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 22:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Anche qui c'è da leggere .
Ho da poco venduto il mio HC 3A (col quale mi sono trovato benissimo quando ho iniziato a svolazzare con i 450) e sono in standby, perchè voglio vedere quando uscirà il mini V-staby, per capire se è meglio del Gyrobot. Ovviamente sarei orientato per il 700, da montare sul mio GAUI EP200 SE V2 FES, che ora va con il GU-365 (niente male, comunque), dato il costo del 900.
Comunque anche il 700, volendo, si può upgradare successivamente; come per l'HC.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:00   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ma che m.....a stai dicendo?
ma prima di scrivere leggi e ti informi oppure spari solo c.....e,cavolate volevo dire cavolate
il gyrobot 900 è uno dei migliori sistemi di virtualizzazione della flybar sul mercato se non il migliore...
vai sui siti stranieri è ripassati qualche forum...









Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ho letto le specifiche e non mi pare che includa alcun sistema di "virtual flybar" (come il v-stabi oppure l'HC rigid), e' solo specifica che si puo' utilizzare su elicotteri senza flybar (come l'HC 3D del resto...), ma se dici che include tutta la gestione della flybar elettronica...



Resta il fatto che l'HC, a mio parere, lo reputo un sistema piu' "maturo" (se non altro per diffusione), quindi non vedo perche' spendere di piu'.



Anche l'HC ovviamente.



E' interessante, ma ti pare che uno spende piu' di 500 euro per montare un sistema di stabilizzazione su un 200? Costa X volte piu' dell'eli stesso, completo di radiocomando, suppelletteli, salviettine umidificanti e spray antizanzare.

Ultima modifica di tecman : 04 agosto 09 alle ore 23:07
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma che m.....a stai dicendo?
Non ti funziona "inchi" sulla tastiera?

Citazione:
ma prima di scrivere leggi e ti informi oppure spari solo c.....e
..nemmeno "azzat" ?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Anche [B]Ho da poco venduto il mio HC 3A (col quale mi sono trovato benissimo quando ho iniziato a svolazzare con i 450) e sono in standby, perchè voglio vedere quando uscirà il mini V-staby, per capire se è meglio del Gyrobot.
Ottimo, visto che hai avuto anche l'HC, facci sapere delle differenze, almeno a livello di stabilita' *con flybar*, cosi' da poter capire se quel che costa in piu' convenga o meno. ;) ...il v-stabi a livello di flybar elettronica e' sicuramente superiore al rigid, col compromesso pero' che e' *solo* una flybar elettronica (niente stabilizzazione orizzontale o posizionamento come il rigid..).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma che m.....a stai dicendo?
ma prima di scrivere leggi e ti informi oppure spari solo c.....e,cavolate volevo dire cavolate
il gyrobot 900 è uno dei migliori sistemi di virtualizzazione della flybar sul mercato se non il migliore...
vai sui siti stranieri è ripassati qualche forum...
quoto...
Gyrobot 900 e AC-3X sono molto probabilmente i due migilori sistemi di virtualizzazione della flybar sul mercato.
In Germania sono molto diffusi.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 01:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
quoto...
Gyrobot 900 e AC-3X sono molto probabilmente i due migilori sistemi di virtualizzazione della flybar sul mercato.
In Germania sono molto diffusi.
Qui puoi trovare uno dei thread cercando su google ad esempio: "helicommand vs gyrobot" (o simili).. di persone che hanno potuto provare diversi sistemi:

Gyrobot 900 - first impressions - HeliFreak
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 09:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
quoto...
Gyrobot 900 e AC-3X sono molto probabilmente i due migilori sistemi di virtualizzazione della flybar sul mercato.
In Germania sono molto diffusi.
Grazie per la dritta su AC-3X: sembra proprio un bel sistema e in più è più piccolo del Gyrobot!!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 09:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ottimo, visto che hai avuto anche l'HC, facci sapere delle differenze, almeno a livello di stabilita' *con flybar*, cosi' da poter capire se quel che costa in piu' convenga o meno. ;) ...il v-stabi a livello di flybar elettronica e' sicuramente superiore al rigid, col compromesso pero' che e' *solo* una flybar elettronica (niente stabilizzazione orizzontale o posizionamento come il rigid..).
Se mai dovessi prendere qualcosa, sarà esclusivamente per il sistema FES, che, secondo me, sarà il futuro; quindi non potrei fare benchmark con l'HC 3A che ho avuto . Non sono più interessato alla funzione di "stabilizzazione".
Circa la funzione di "posizionamento" dell'HC, per la mia piccola esperienza l'ho trovata poco utile e comunque funzionante a non più di circa un metro da terra (su erba), quota alla quale è un pò rischioso fare manovre. Su superfici lisce e/o riflettenti, questa funzione "non funziona". Certo, è divertente stare in mezzo al prato, mollare la radio e vedere l'elicottero lì fermo in "auto-hovering" ... .
A mio avviso, l'HC trova davvero il suo senso se si fa volare un piccolo patrimonio, magari su cui si ha lavorato per molto tempo, tipo riproduzioni con meccaniche e elettronica di alta classe.
Ho apprezzato di più, in termini di apprendimento, l'aiuto che mi ha dato il simulatore. Ciò detto, resto un pilota moooolto scarso .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 10:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Grazie a tutti per le risposte, credo comunque che per il momento mi converrà prendere il simulatore, almeno per limitare le rotture.
Poi vedremo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie RED B6... qualcuno l'ha provato? robyhood Batterie e Caricabatterie 0 02 giugno 09 10:12
hely BEAM 450 qualcuno l'ha provato? TonyZ Elimodellismo in Generale 2 17 marzo 08 21:53
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Robbe Cardinal: qualcuno l'ha provato? ferkahu Aeromodellismo Principianti 23 26 luglio 06 20:38
Qualcuno l'ha provato??????Fascination15 DIY sordello83 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 giugno 06 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002