Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 10:58   #19 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ottimo, visto che hai avuto anche l'HC, facci sapere delle differenze, almeno a livello di stabilita' *con flybar*, cosi' da poter capire se quel che costa in piu' convenga o meno. ;) ...il v-stabi a livello di flybar elettronica e' sicuramente superiore al rigid, col compromesso pero' che e' *solo* una flybar elettronica (niente stabilizzazione orizzontale o posizionamento come il rigid..).
Se mai dovessi prendere qualcosa, sarà esclusivamente per il sistema FES, che, secondo me, sarà il futuro; quindi non potrei fare benchmark con l'HC 3A che ho avuto . Non sono più interessato alla funzione di "stabilizzazione".
Circa la funzione di "posizionamento" dell'HC, per la mia piccola esperienza l'ho trovata poco utile e comunque funzionante a non più di circa un metro da terra (su erba), quota alla quale è un pò rischioso fare manovre. Su superfici lisce e/o riflettenti, questa funzione "non funziona". Certo, è divertente stare in mezzo al prato, mollare la radio e vedere l'elicottero lì fermo in "auto-hovering" ... .
A mio avviso, l'HC trova davvero il suo senso se si fa volare un piccolo patrimonio, magari su cui si ha lavorato per molto tempo, tipo riproduzioni con meccaniche e elettronica di alta classe.
Ho apprezzato di più, in termini di apprendimento, l'aiuto che mi ha dato il simulatore. Ciò detto, resto un pilota moooolto scarso .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando