Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 00:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
.........si siiiiiiiiiiii anch'io ascolto..........mi hai tolto le parole da dire.....tra tutti i post che riguardano il governor in questione adesso ho le idee più chiare....sicuramente perchè e da un anno che faccio hely.... e già faccio casini con un 700......avvolte credo di aver corso troppo ma le cose difficili mi piaccionooooo....
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 16:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
limiter: oltre per esempio 2200 giri non fa andare...toglie gas...di modo che quando scarichi passo il motore non grida con rischio sbiellata imminente!!!

Governor....tiene i giri costanti, e appena c'è assorbimento di giri, causa carico passo....negativo o positivo...lui da gas!!!

è più chiaro ora?

se tu imposti la curva gas al 100% ma il canale AUX della radio è al 80%, il motore tiene per esempio 15.000 giri...

immagina di dare un tirone di passo , appena tende a calare il limiter spalanca il gas per farti arrivare di nuovo a 15.000 giri...

comodo, e rapidissimo...se ben carburato è dura accoppare il motore dando passo.

ora piccolo limite del gov align che ha un ritardo sulla risposta*...sul vibbino lo sento di più perchè non ho un servo velocissimo sul gas, ma sul 700 è impercettibile.


*tratto da "Il Vangelo di Luca Brizzi"
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ti ringrazio...molto..
però non ho capito cosa serve tenere la curva tutta 100%.. il governor se ne sbatte della curva che imposti tu..guarda solo il valore di aux.. o sbaglio..?


Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
limiter: oltre per esempio 2200 giri non fa andare...toglie gas...di modo che quando scarichi passo il motore non grida con rischio sbiellata imminente!!!

Governor....tiene i giri costanti, e appena c'è assorbimento di giri, causa carico passo....negativo o positivo...lui da gas!!!

è più chiaro ora?

se tu imposti la curva gas al 100% ma il canale AUX della radio è al 80%, il motore tiene per esempio 15.000 giri...

immagina di dare un tirone di passo , appena tende a calare il limiter spalanca il gas per farti arrivare di nuovo a 15.000 giri...

comodo, e rapidissimo...se ben carburato è dura accoppare il motore dando passo.

ora piccolo limite del gov align che ha un ritardo sulla risposta*...sul vibbino lo sento di più perchè non ho un servo velocissimo sul gas, ma sul 700 è impercettibile.


*tratto da "Il Vangelo di Luca Brizzi"
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
governor align troppocretino Elimodellismo in Generale 2 29 giugno 09 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002