BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   governor align e 9254 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/138175-governor-align-e-9254-a.html)

troppocretino 29 giugno 09 13:01

governor align e 9254
 
ciao a tutti.
si può usare il governor align con il servo futaba 9254?xke sulle istruzioni dice che non va con i serve 9251...poi cè uno strano segno interposto e 9256..

grazie a tutti..

non credo si intenda dal 9251 al 9256...però se sapete qualcosa..vi ringrazio..ciao

RRRappy50 29 giugno 09 13:37

io lo sto usando col 9254 ed è tutto ok...solo fagli bene il set up.

Carmè, da quando hai sto modello sta aprendo due post al giorno...buttalo e torna a vivere!!!:icon_rofl:icon_rofl:shutup:

valledeglidei 29 giugno 09 14:24

Io sul mio 700 volo ancora senza governor Align ma spero di farlo presto........fino adesso mi seguo alcuni post per il settaggio ma se c'è qualcuno che l'abbia già settano con una radio Futaba T14 ........mi dice pure a! me come l'ha fatto:P...........

in cold blood 29 giugno 09 15:00

Io ho montato il 9254 con il governor, lo devo ancora provare effettivamente ma mi hanno detto che va bene...

troppocretino 29 giugno 09 15:30

ma no dai!!

ma il setup l'ho fatto bene..basta dargli i limiti di corsa...giusto?

ma sulla radio è giusto che vado su aux2->aux2 e li do il valore percentuale?

fammi sapere se fai un salto al campo che mi dai una mano!!!
grazie ciao


Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1620942)
io lo sto usando col 9254 ed è tutto ok...solo fagli bene il set up.

Carmè, da quando hai sto modello sta aprendo due post al giorno...buttalo e torna a vivere!!!:icon_rofl:icon_rofl:shutup:


RRRappy50 29 giugno 09 15:35

io ho la t14...i limiti jr, spektrum etc non li conosco...comunque, curva normal da 0 a 100% .

accendi l'elettronica sul modello, schiacci il pulsantino sul governor e la luce lampeggia....da stick a zero lo metti al massimo e lui smette di lampeggiare....set-up fatto.

Curva gas idle 1 e 2 al 100 % e parti dal menù governor con il 75% a salire fino a quando non arrivi ai giri desiderati...io sul vibbino sono al 86% con 2140 giri al rotore....e sto caz per fortuna che dorme...chissà se andava com'era...:fiu:

hirobo-max 29 giugno 09 16:02

info
 
Ti confermo che funziona benissimo, io lo ho mongtato sul mio freya e va alla grande. :wink:

troppocretino 29 giugno 09 18:23

ma no come curva gas al 100% ..
sulle istruzioni dice di non taccare le tue curve del gas..xke in caso non funziona passa in automatico alle tue curve(quelle che avevi prima di volare in governor).

praticamente per settare i giri devo solo modificare la percentuale del canale aux2.

xke hai modificato le curve idle 1 e 2???
grazie!ciao

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1621134)
io ho la t14...i limiti jr, spektrum etc non li conosco...comunque, curva normal da 0 a 100% .

accendi l'elettronica sul modello, schiacci il pulsantino sul governor e la luce lampeggia....da stick a zero lo metti al massimo e lui smette di lampeggiare....set-up fatto.

Curva gas idle 1 e 2 al 100 % e parti dal menù governor con il 75% a salire fino a quando non arrivi ai giri desiderati...io sul vibbino sono al 86% con 2140 giri al rotore....e sto caz per fortuna che dorme...chissà se andava com'era...:fiu:


RRRappy50 29 giugno 09 22:34

perchè funziona sia da limiter che da gov....che senso ha tenere le curve originali???

Basta avere una curva giusta in normal e tenerlo in OFF per il volo normal, così se va a putt o stacca tu metti subito in normal...ma almeno in idle lo sfrutti come si dewe.!!!

prova, e poi vedi che differenza con le curva a 100% o come dici tu...poi facci sapè...

troppocretino 29 giugno 09 23:45

manuel...dai spiegami bene..!!

allora...la mia curva normal la lascio cosi comè.

la curva idle 1 e/o 2 metto tutti i punti (che da me son 5) a 100% quindi una curva orizzontale piatta.giusto?
cosa intendi che fa da limiter???il governor non è già un limiter praticamente??scusa le domande..ma sullo scoppio è il primo governor che ho...

dammi tutto l'aiuto che puoi...poi ti offro bibita e caff+ se vieni a pantigliate..
dai!grazie


Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1621907)
perchè funziona sia da limiter che da gov....che senso ha tenere le curve originali???

Basta avere una curva giusta in normal e tenerlo in OFF per il volo normal, così se va a putt o stacca tu metti subito in normal...ma almeno in idle lo sfrutti come si dewe.!!!

prova, e poi vedi che differenza con le curva a 100% o come dici tu...poi facci sapè...



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002