BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   governor align e 9254 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/138175-governor-align-e-9254-a.html)

valledeglidei 30 giugno 09 01:45

:lol:.........si siiiiiiiiiiii anch'io ascolto..........mi hai tolto le parole da dire.....tra tutti i post che riguardano il governor in questione adesso ho le idee più chiare....sicuramente perchè e da un anno che faccio hely....:icon_rofl e già faccio casini con un 700......avvolte credo di aver corso troppo ma le cose difficili mi piaccionooooo....B)

RRRappy50 30 giugno 09 17:47

limiter: oltre per esempio 2200 giri non fa andare...toglie gas...di modo che quando scarichi passo il motore non grida con rischio sbiellata imminente!!!

Governor....tiene i giri costanti, e appena c'è assorbimento di giri, causa carico passo....negativo o positivo...lui da gas!!!

è più chiaro ora?

se tu imposti la curva gas al 100% ma il canale AUX della radio è al 80%, il motore tiene per esempio 15.000 giri...

immagina di dare un tirone di passo , appena tende a calare il limiter spalanca il gas per farti arrivare di nuovo a 15.000 giri...

comodo, e rapidissimo...se ben carburato è dura accoppare il motore dando passo.

ora piccolo limite del gov align che ha un ritardo sulla risposta*...sul vibbino lo sento di più perchè non ho un servo velocissimo sul gas, ma sul 700 è impercettibile.

*tratto da "Il Vangelo di Luca Brizzi" :icon_rofl

troppocretino 30 giugno 09 22:30

ti ringrazio...molto..
però non ho capito cosa serve tenere la curva tutta 100%.. il governor se ne sbatte della curva che imposti tu..guarda solo il valore di aux.. o sbaglio..?

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1623178)
limiter: oltre per esempio 2200 giri non fa andare...toglie gas...di modo che quando scarichi passo il motore non grida con rischio sbiellata imminente!!!

Governor....tiene i giri costanti, e appena c'è assorbimento di giri, causa carico passo....negativo o positivo...lui da gas!!!

è più chiaro ora?

se tu imposti la curva gas al 100% ma il canale AUX della radio è al 80%, il motore tiene per esempio 15.000 giri...

immagina di dare un tirone di passo , appena tende a calare il limiter spalanca il gas per farti arrivare di nuovo a 15.000 giri...

comodo, e rapidissimo...se ben carburato è dura accoppare il motore dando passo.

ora piccolo limite del gov align che ha un ritardo sulla risposta*...sul vibbino lo sento di più perchè non ho un servo velocissimo sul gas, ma sul 700 è impercettibile.

*tratto da "Il Vangelo di Luca Brizzi" :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002