Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 00:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Rumore Di Barattoli

Rag volevo farvi sentire questo rumore di sbarattolamento, voi che ne dite?? cos'è per voi??? ad orecchio sembrano i cuscinetti di banco, ma il motore l'ho aperto è perfetto, poi non ha nemmeno 10 litri all'attivo ho avvicinato l'orecchio alla marmitta sembra venga da li ma è difficile capirlo è possibile??



discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 09:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Il mio faceva così: Video - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Erano i cuscinetti del motore....
Mi sembra il tuo problema, cambiali che forse hai preso una scaldata e te li sei giocati. Forse giri magro?
__________________
Si riparte....
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 09:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Rag volevo farvi sentire questo rumore di sbarattolamento, voi che ne dite?? cos'è per voi??? ad orecchio sembrano i cuscinetti di banco, ma il motore l'ho aperto è perfetto, poi non ha nemmeno 10 litri all'attivo ho avvicinato l'orecchio alla marmitta sembra venga da li ma è difficile capirlo è possibile??
per curiosità, hai controllato la frizione? perche sè non fosse lei e il motore sicuramente!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
per curiosità, hai controllato la frizione? perche sè non fosse lei e il motore sicuramente!
Controlla la campana se poggia sul ceppo frizione.
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 10:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Sembra il mio 4 marce quando era sbiellato .
Io per sicurezza cambierei i cuscinetti di banco, e controllerei la biella
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
assoltamenmte non ero magro avevo la vite del massimo aperta di 1,25 giri, poi sputava olio e miscela incombusta a tutto spiano, tanto è vero che io facevo solo hovering e stando sempre sullo stesso punto mi faceva una pozzanghera, quindi penso proprio che ero grasso non magro, poi la miscela l'ho fatta in casa con il 18% totale di olio di ci il 4% ricino ed il rimanente sintetico, poi al motore non gli ho tirato mai il collo ho fatto sempre e solo hovering con 1600 giri di pale, poi vengo da automodellismo a scoppio ed ho circa 7 anni di esperienza sù questi motori e vi gaantisco che non ero magro, oltretutto faccio il meccanico di automobili vere da 10 anni qualcosa ne capirò, cmq ritornando al discorso del motore l'ho aperto la biella è perfetta non ha neanche 1 centesimo di gioco i cuscinetti non sembravano rumorosi, bò vabbè per sicurezza li cambierò cmq col cavolo ci rimetto quelli originali che non valgono un cavolo, ci rimettero gli SKF la marca più famosa al mondo di cuscinetti e sono anche i migliori di tutti in assoluto, ci metterò quelli ad alta velocità cher esistono tipo a 30mila giri, questi sono sicuro che durerarnno una vita!

cmq ho sentito direche queste maritte non valgono un cavolo e che alla prima botta si stacca un pezzo dentro e fà rumore, io ho fatto un crash appena nuovo una bella botta 350€ di danni, però la marmitta non ha nessuno sfricio ne ammaccatura quind mi sembra strana la cosa della botta, cmq proverò ametterlo in moto anche senza marmitta
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Ma se prendi la marmitta in mano e la scossi dovresti sentire qualcosa di staccato dentro,
almeno la mia si sentiva
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Ma se prendi la marmitta in mano e la scossi dovresti sentire qualcosa di staccato dentro,
almeno la mia si sentiva
oggi la sonto e riprovo ma non mi sembra che si sentivano pezzi a spasso dentro
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
problema risolto erano le 2 viti della frizione che si ersano allentante e toccavano sulla campana, unfatti mi pareva strano, in 10 anni di modellismo non ho mai apertoun motore, aprirlo dopo 10 litri mi sembrava assurdo, infatti ero convinto che erano buoni, a mano non facevano rumore!!! cmq ho dato retta a voi, ormai li ho cambiati e li ho messi nuovi ma purtroppo non erano quelli
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
problema risolto erano le 2 viti della frizione che si ersano allentante e toccavano sulla campana, unfatti mi pareva strano, in 10 anni di modellismo non ho mai apertoun motore, aprirlo dopo 10 litri mi sembrava assurdo, infatti ero convinto che erano buoni, a mano non facevano rumore!!! cmq ho dato retta a voi, ormai li ho cambiati e li ho messi nuovi ma purtroppo non erano quelli
Strano che non ti sei accorto delle 2 viti lente mentre smontavi per sostituire i cuscinetti
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rumore virazione magrinsi Aeromodellismo 21 08 settembre 08 14:36
Rumore in coda sedor Elimodellismo in Generale 4 08 giugno 08 18:16
Rumore strano Tino1 Automodellismo 4 15 aprile 08 16:53
rumore minititan Dany2 Elimodellismo Motore Elettrico 8 27 luglio 07 08:22
Strano rumore Pepitos Aeromodellismo 5 20 giugno 05 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002