Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 22:06   #7021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mi sa che ti stai confondendo con merlin,meteor non c'era oggi
ops... bè comunque il 222 gasser mi piacerebbe vederlo ugualmente
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 10:34   #7022 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao a tutti...ieri bellissima giornata come sempre.
Un saluto a tutti quelli che magari non ho salutato arrivando al campo...eravate in tanti
Per tutti quelli che sono andati via.........il mio EC-135 ha volato....e bene.
Il problema???
Due Turnigy SuperBrain nuovi di pacca che andavano a singhiozzo... :-(
Eravate rimasti che dopo varie regoalzioni degli ESC, avevo cambiato motore, pensando che il Turnigy da 1300kv fosse svampato, no, è perfettamente funzionante.
Lo Scorpion...anche lui OKKK....morale della favola....ho staccato il Dualsky da 80A, del mio primo Gauozzo, esc ormai vicino ai due anni di attività, l'ho messo sul Gaui/EC-135 e finalmente via....una regolatina alle curve e DDM21, Darkflight, Broesel, Jaskie e Dea90 (se non era già andato via...non ricordo) sono stati testimoni del test.

Impressioni.......azzarola se pesa ...però in aria è di una stabilità disarmante...hovering da plafoniera, nel volato (quel poco che ho fatto) perfettamente sotto controllo, coda ferma anche con quel blocco di fuso dedicato al fenestron, ok (da rendere se mai un po' meno sensibile al comando).
Curve da regolare al top, e dulcis in fundo, pesi/batterie da rivedere per eliminare quanto possibile il peso di bilanciamento aggiunto in prua....ma si può fareeeee.
Proprio un bel rinoceronte in volo e comuqnue come diceva il mitico Dark....il volo in fusoliera da soddisfazioni, appaga l'occhio e ....il modello si vede meglio in qualunque assetto.

Vi renderò pertecipe dei controlli ai SuperBrain tramite PC....voglio vedere che razza di valori ha memorizzato il datalogger...magari ci capirò qualcosa, altrimenti la pattumiera sarà il loro prossimo posto di accoglienza
Spero almeno di recuperare il 60A dato che l'80A ha fumato un pochino....

P.S. un ringraziamento caloroso a Sonbeppe per la sua grappetta e a Dea90 e fratello per i biscotti ai cereali e baci di dama al cocco, fatti dalla sua mamma.... superlativi

saluti

Ultima modifica di laser02 : 25 marzo 12 alle ore 10:39
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 10:42   #7023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
......il mio EC-135 ha volato....e bene.
saluti
Che bella notizia. Mi spiace non averlo visto ma dovevo ancora cucinare la cena e i bimbi ormai erano allo stremo. Alla prox. P.s. se risultasse bruciato aspetta a buttarlo l'80. Magari i finali sono marchiati e se non costano molto si possono sostituire.

Ultima modifica di debug : 25 marzo 12 alle ore 10:46
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 10:42   #7024 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mi sa che ti stai confondendo con merlin,meteor non c'era oggi
Meteor....chi è?...mai visto...
Meteor ti aspettiamo.....ma non fare come le meteore/comete che appaiono ogni 100/1000 e passa anni...


P.S. per tutti.....azzarola se mangiate ragazzi........e se bevete.....due bottiglie da un litro e mezzo di coca e sprite....volate via, per non parlare dei dolcetti...



Saluti

Ultima modifica di laser02 : 25 marzo 12 alle ore 10:47
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:16   #7025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
per tutti.....azzarola se mangiate ragazzi........e se bevete.....due bottiglie da un litro e mezzo di coca e sprite....volate via, per non parlare dei dolcetti...
Saluti
beh.. eravamo in tanti.. hai dimenticato la bottiglia di grappa!!!
la birra che ho portato io..

p.s. laser.. bella ripro.. anche se devi ancora mettere il fenestron..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:18   #7026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Chi è che va a benza? gasseriano siamo delle mosche bianche/extraterresti .... Ma prima o poi il "mercato si converte" la nitro è un "suicidio economico"

cmq la benza di qui parlava...

intendeva la grappa
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:19   #7027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ieri bellissima giornata come sempre.
Un saluto a tutti quelli che magari non ho salutato arrivando al campo...eravate in tanti
Per tutti quelli che sono andati via.........il mio EC-135 ha volato....e bene.
Il problema???
Due Turnigy SuperBrain nuovi di pacca che andavano a singhiozzo... :-(
Eravate rimasti che dopo varie regoalzioni degli ESC, avevo cambiato motore, pensando che il Turnigy da 1300kv fosse svampato, no, è perfettamente funzionante.
Lo Scorpion...anche lui OKKK....morale della favola....ho staccato il Dualsky da 80A, del mio primo Gauozzo, esc ormai vicino ai due anni di attività, l'ho messo sul Gaui/EC-135 e finalmente via....una regolatina alle curve e DDM21, Darkflight, Broesel, Jaskie e Dea90 (se non era già andato via...non ricordo) sono stati testimoni del test.

Impressioni.......azzarola se pesa ...però in aria è di una stabilità disarmante...hovering da plafoniera, nel volato (quel poco che ho fatto) perfettamente sotto controllo, coda ferma anche con quel blocco di fuso dedicato al fenestron, ok (da rendere se mai un po' meno sensibile al comando).
Curve da regolare al top, e dulcis in fundo, pesi/batterie da rivedere per eliminare quanto possibile il peso di bilanciamento aggiunto in prua....ma si può fareeeee.
Proprio un bel rinoceronte in volo e comuqnue come diceva il mitico Dark....il volo in fusoliera da soddisfazioni, appaga l'occhio e ....il modello si vede meglio in qualunque assetto.

Vi renderò pertecipe dei controlli ai SuperBrain tramite PC....voglio vedere che razza di valori ha memorizzato il datalogger...magari ci capirò qualcosa, altrimenti la pattumiera sarà il loro prossimo posto di accoglienza
Spero almeno di recuperare il 60A dato che l'80A ha fumato un pochino....

P.S. un ringraziamento caloroso a Sonbeppe per la sua grappetta e a Dea90 e fratello per i biscotti ai cereali e baci di dama al cocco, fatti dalla sua mamma.... superlativi

saluti
: Azz: peccato sono andato via... sono contento che sei riuscito finalmente a fare il collaudo, a sto punto dovrò tornare per vederlo

ciao
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:22   #7028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Ecco le prime foto....

Ciao ragazzi giornata stupenda ieri....finalmente ho conosciuto un po' di piloti del Forum...
Icone allegate
E il Club Milano? Ci siamo o no?-_dsc2422.jpg   E il Club Milano? Ci siamo o no?-_dsc2423.jpg  
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:23   #7029 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ieri bellissima giornata come sempre.
Un saluto a tutti quelli che magari non ho salutato arrivando al campo...eravate in tanti
Per tutti quelli che sono andati via.........il mio EC-135 ha volato....e bene.
Il problema???
Due Turnigy SuperBrain nuovi di pacca che andavano a singhiozzo... :-(
Eravate rimasti che dopo varie regoalzioni degli ESC, avevo cambiato motore, pensando che il Turnigy da 1300kv fosse svampato, no, è perfettamente funzionante.
Lo Scorpion...anche lui OKKK....morale della favola....ho staccato il Dualsky da 80A, del mio primo Gauozzo, esc ormai vicino ai due anni di attività, l'ho messo sul Gaui/EC-135 e finalmente via....una regolatina alle curve e DDM21, Darkflight, Broesel, Jaskie e Dea90 (se non era già andato via...non ricordo) sono stati testimoni del test.

Impressioni.......azzarola se pesa ...però in aria è di una stabilità disarmante...hovering da plafoniera, nel volato (quel poco che ho fatto) perfettamente sotto controllo, coda ferma anche con quel blocco di fuso dedicato al fenestron, ok (da rendere se mai un po' meno sensibile al comando).
Curve da regolare al top, e dulcis in fundo, pesi/batterie da rivedere per eliminare quanto possibile il peso di bilanciamento aggiunto in prua....ma si può fareeeee.
Proprio un bel rinoceronte in volo e comuqnue come diceva il mitico Dark....il volo in fusoliera da soddisfazioni, appaga l'occhio e ....il modello si vede meglio in qualunque assetto.

Vi renderò pertecipe dei controlli ai SuperBrain tramite PC....voglio vedere che razza di valori ha memorizzato il datalogger...magari ci capirò qualcosa, altrimenti la pattumiera sarà il loro prossimo posto di accoglienza
Spero almeno di recuperare il 60A dato che l'80A ha fumato un pochino....

P.S. un ringraziamento caloroso a Sonbeppe per la sua grappetta e a Dea90 e fratello per i biscotti ai cereali e baci di dama al cocco, fatti dalla sua mamma.... superlativi

saluti
bene son contento,infatti per me' quel motore della turnigy era a posto,il riscaldamento lo dava l'esc che non lavorava bene,poi per il peso secondo me e' meglio che ti prenda delle batterie con piu'mha ,cosi' aggiusti il bilanciamento senza appesantire di piu'l'ely,e hai piu' autonomia,2200 sono un po' pochini con quel peso,c''e il rischio che per stare tranquillo non fai piu' di 3/4 minuti.io con le 2600 piu' giovani delle tue hyperion ci faccio 5 minuti ,pero' avrei ancora una riserva di 1 minuto.ciao

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 25 marzo 12 alle ore 11:27
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:26   #7030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
.......altre
Icone allegate
E il Club Milano? Ci siamo o no?-_dsc2420.jpg   E il Club Milano? Ci siamo o no?-_dsc2428.jpg   E il Club Milano? Ci siamo o no?-_dsc2437.jpg  
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002