Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 00:22   #9781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Dimenticavo la cosa più importante.

Viva il divertimento :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:29   #9782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Ma la particella deve essere quella nella scatola? :-)

Seriamente parlando costituire un campo volo non è semplice. Non ci sono solo da considerare i permessi al comune. Asl? Autorizzazione vigili? Polizze assicurative? Non credo che un affitto di un campo abbia un costo basso.
Associazione no profit / profit: Monti sarà il primo socio di maggioranza con le sue tasse.
Insomma viva l'abusivismo :-)
non finisci più ...

cmq puoi informarti presso altri campivolo su come si sono organizzati



ti dico solo una cosa:


dalle mie parti fino allo scorso anno il contadino prop. del terreno chiedeva 500 euro annui, dopo di che ne vuole (e gli devono dare) 5000 euro


numero soci limitato a 50, quota 150 euro annue, avanzano dunque 2500 euro con cui coprono le spese di manutenzione che consistono principalmente nel taglio erba

la prevalenza è di aeromodelli, dunque è necessaria una pista di decollo e atterraggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:52   #9783 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh con gli eli e' + semplice basta una piazzola di atterraggio con l'erba rasata.
Pero' lo spazio ti serve... Pista o mica pista lo spazio ti serve, non puoi volare sempre sopra ai campi altrui :-)

Sito 11 approvato x me (moglie permettendo). Purtroppo il fatto di volare sopra campi coltivati mi sa che sara' la normalita' d'ora in poi...
Magari cosi chi vuole puo buttare anche un occhio al sito 1 che e' li dietro...

Ps Blade non ho capito: cosa intendi per il posto fantastico? Azz mica passeranno a 30 metri di quota gli aerei li??
Perche' no volo?
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 02:27   #9784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Per fare un vero campo di volo leggete qui http://www.baronerosso.it/forum/inco...o-di-volo.html

Sciao belliiiii
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 07:22   #9785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
foglio e particella
Con questi ho tutto, chiaramenti se non li hai me li cerco io partendo da un indirizzo o da un riferimento, chesso' un fabbricato nei paraggi.
Ciao

Ultima modifica di sonbeppe : 24 maggio 12 alle ore 07:26
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:57   #9786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh con gli eli e' + semplice basta una piazzola di atterraggio con l'erba rasata.
Pero' lo spazio ti serve... Pista o mica pista lo spazio ti serve, non puoi volare sempre sopra ai campi altrui :-)

Sito 11 approvato x me (moglie permettendo). Purtroppo il fatto di volare sopra campi coltivati mi sa che sara' la normalita' d'ora in poi...
Magari cosi chi vuole puo buttare anche un occhio al sito 1 che e' li dietro...

Ps Blade non ho capito: cosa intendi per il posto fantastico? Azz mica passeranno a 30 metri di quota gli aerei li??
Perche' no volo?
si, purtroppo il sito tra SDM e SGM ha un campo di 50,000 mq, è incolto, il proprietario è Eni, che quindi nn verrà a controllare se ci voliamo sopra, e la mia idea era solo ottenere il permesso x entrarci con le auto, visto che il sito è chiuso da sbarra. volendo ci si può arrivare a piedi, ma è un filo lunga.

Il vero problema è che a 50-80 mt volano gli aerei diretti a Linate, e per qyuanto io sia spregiudicato, li si rischia in concreto. quindi chiuso, purtroppo.

ho un appuntamento sabato mattina con un ricco proprietario in zona,a cui chiederò solo il permesso di accedere ai suoi campi, non ho davvero intenzione di imbarcarmi in un qualcosa di troppo ufficiale, sennò ci vuole un pensionato , per stargli dietro, e mi sa che per i prox 20 anni io non lo sarò...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 09:11   #9787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

Il vero problema è che a 50-80 mt volano gli aerei diretti a Linate, e per qyuanto io sia spregiudicato, li si rischia in concreto. quindi chiuso, purtroppo.
il passaggio degli aerei è così basso?

ho un appuntamento sabato mattina con un ricco proprietario in zona,a cui chiederò solo il permesso di accedere ai suoi campi, non ho davvero intenzione di imbarcarmi in un qualcosa di troppo ufficiale, sennò ci vuole un pensionato , per stargli dietro, e mi sa che per i prox 20 anni io non lo sarò... perchè non lo sei già??
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 09:15   #9788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
fai lo spiritoso...
mettiamo i puntini sulle i: con le mie macchine fantastiche, vado ben più in alto (tiè)
sono un giovanotto "dentro" (aritiè)
se continui cosi, ti do ricambi fallati, e al primo hovering ti sciopa il gauozzo (tò)

__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 09:49   #9789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
tiè

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
fai lo spiritoso...
mettiamo i puntini sulle i: con le mie macchine fantastiche, vado ben più in alto (tiè)
sono un giovanotto "dentro" (aritiè)
se continui cosi, ti do ricambi fallati, e al primo hovering ti sciopa il gauozzo (tò)



troppo forte
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:48   #9790 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo sopralluogo

ragazzi ieri sono andato a curiosare dietro casa mia. A beneficio di tutti scrivo qui quello che ho trovato. Se Blade vuole aggiungere questi 2 posti (anche se un po' fuori zona rispetto a Milano SUD) secondo me potrebbe essere utile in maniera tale da avere una bella mappa delle varie opzioni =)

SITO X
coordinate: 45.493529,9.249796

FANTASTICO!
Sole alle spalle, ombra degli alberi e si può posteggiare la macchina sul ciglio della strada. Ok è in divieto ma sei a 10 metri dall'auto per cui ce l'hai sempre sott'occhio.
Campo (coltivato) immenso ci si può volare con qualsiasi cosa.

PROBLEMA: Da Maggio a Settembre non è agibile a meno di farsi un bel pezzo a piedi. Bisogna posteggiare su Via Feltre perchè la via "LORCA" è chiusa al traffico in quel periodo.

Oddio volendo si può anche fare ma cmqe sei attaccato al Parco Lambro... i curiosi arriverebbero (non che facciamo nulla di male). Cmqe ripeto in stagione non estiva per me è validissimo.


SITO Y:
coordinate: 45.492657,9.253889
Questo NON è coltivato ed è agibile tutto l'anno.
Sole allle spalle e ombra degli alberi. L'erba ieri era bella rasata per cui la manutenzione viene fatta.
La macchina la si posteggia al posteggio del cimitero di Lambrate. Direi che come distanza auto - piazzola decollo è equiparabile al campo Laser...

PROBLEMA: è un po' piccolino. Va benissimo per un 450 ma già per un 500 stai strettino....
Direi ottimo per 450 e per modelli + grossi solo prove di volo, set-up, collaudi e neofiti.

(Jaskie il tuo rex 450 6S non lo considero un 450 ma rientra nella categoria 500.... )

Questo volenod lo streetview di Google ve lo fa vedere
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002