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Vecchio 14 maggio 09, 09:55   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
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Mia esperienza

Ho appena fatto la mia prima esperienza (ovvero il primo danno) con lo scoppio, a cui mi son appena convertito, su un vibe 50.
Appena preso, gioiello! gira come un orologio, io volo abbastanza spesso (ultimamente 2 volte ogni 3 giorni), e quindi l'ho volato subito parecchio, il mio unico criterio di carburazione? Fare in modo che il carter fosse freddo a fine volo. Pian piano ha cominciato a fare rumori sempre più metallici, io non ci ho fatto caso, e dopo 2 galloni, il mio amico mi dice: lo porto a casa io da risistemare, con un rumore cosi non lo accenderei neanche. Il tutto dopo aver bruciato 5 candele!
Marmitta che cedeva e si staccava da una vite in aria, smagrite assassine, terra dovunque nel motore... Insomma un vero disastro..
Alla fine ho bruciato le candele prob perche ero magro e perchè la marmitta tirava dentro aria, senza contare il fatto che il motore era pieno di merd.a..

Saluti

Dam
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Vecchio 14 maggio 09, 10:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Takel®
 
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Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Ho appena fatto la mia prima esperienza (ovvero il primo danno) con lo scoppio, a cui mi son appena convertito, su un vibe 50.
Appena preso, gioiello! gira come un orologio, io volo abbastanza spesso (ultimamente 2 volte ogni 3 giorni), e quindi l'ho volato subito parecchio, il mio unico criterio di carburazione? Fare in modo che il carter fosse freddo a fine volo. Pian piano ha cominciato a fare rumori sempre più metallici, io non ci ho fatto caso, e dopo 2 galloni, il mio amico mi dice: lo porto a casa io da risistemare, con un rumore cosi non lo accenderei neanche. Il tutto dopo aver bruciato 5 candele!
Marmitta che cedeva e si staccava da una vite in aria, smagrite assassine, terra dovunque nel motore... Insomma un vero disastro..
Alla fine ho bruciato le candele prob perche ero magro e perchè la marmitta tirava dentro aria, senza contare il fatto che il motore era pieno di merd.a..

Saluti

Dam
MMaaa..
sarò troppo miticoloso, ma io se non ho l'ely perfettissimo non lo stacco da terra, 1 vuoi per la sicurezza mia ed altrui, 2 e non meno importante per il danno che potresti fare se lo schianti a terra..
scusami è, ma quando hai visto che bruciavi 1 candela hai continuato a volarci non curandoti del possibile motivo??
Saluti
Takel
__________________
http://buggies.it/
truggy, buggy and more....
Takel® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Per quella che è la mia esperienza le candele si bruciano se sei troppo grasso (principalmente) o troppo magro (in genere in questo caso il motore si stringe prima di bruciare la candela).
C'è poi il caso della sporcizia nel motore ma in genere si verifica più di rado.

La compressione di un motore non modificato dovrebbe essere nei parametri progettuali, quindi non aggiungerei rasamenti.

Il carter non deve essere freddo a fine volo, bensì la temperatura della testata deve aggirarsi sui 100 - 110° durante il volo.
Se il carter dopo il volo è freddo sei grassissimo e direi questa è la causa delle candele andate.

ciao
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
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