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Vecchio 08 maggio 09, 21:24   #1 (permalink)  Top
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Motore Thunder Tiger 30 scalda

Ragazzi sto aiutando una persona con un Rappy 30 ma ho notato che il motore scalda molto anche se carburato grasso. Mi confermate è a causa della marmitta Thunder Tiger originale? Ho letto alcune cose a riguardo ma gradivo, se possibile, una conferma e un consiglio su quale marmitta consigliargli di acquistare in futuro.

grazie
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 09 maggio 09, 17:12   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi sto aiutando una persona con un Rappy 30 ma ho notato che il motore scalda molto anche se carburato grasso. Mi confermate è a causa della marmitta Thunder Tiger originale? Ho letto alcune cose a riguardo ma gradivo, se possibile, una conferma e un consiglio su quale marmitta consigliargli di acquistare in futuro.

grazie
Marmitta originale o non, a me scaldava sempre (con miscela fatta in casa).
Quando provai ad usare la coolpower verde (15% nitro), tutta un'altra cosa.
Temperature accettabili e potenza accettabile.
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Vecchio 09 maggio 09, 21:04   #3 (permalink)  Top
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Marmitta originale o non, a me scaldava sempre (con miscela fatta in casa).
Quando provai ad usare la coolpower verde (15% nitro), tutta un'altra cosa.
Temperature accettabili e potenza accettabile.
Ciao

fatta in casa con quanto nitro?
a me lo ha fatto con 15% nitro e 18% helimix 198.

ciao
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Vecchio 11 maggio 09, 01:48   #4 (permalink)  Top
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Ciao

fatta in casa con quanto nitro?
a me lo ha fatto con 15% nitro e 18% helimix 198.

ciao
10% nitro, 20% olio (10% kl198 + 10% Kl100), 70% metanolo.
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Vecchio 10 maggio 09, 09:44   #5 (permalink)  Top
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Ragazzi sto aiutando una persona con un Rappy 30 ma ho notato che il motore scalda molto anche se carburato grasso. Mi confermate è a causa della marmitta Thunder Tiger originale? Ho letto alcune cose a riguardo ma gradivo, se possibile, una conferma e un consiglio su quale marmitta consigliargli di acquistare in futuro.

grazie
L'anno scorso io mi ci ero "picchiato" un po' con quel motore.. scaldava un sacco e non si riusciva a carburare.. poi ho letto la faccenda della modifica dello spillo del carburatore e l'ho fatta (insieme allo smontaggio completo e pulizia, era molto incrostato )
Risultato :motore perfetto..

Utilizzato con la marmitta orginale e miscela senza nitro..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 17:41   #6 (permalink)  Top
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L'anno scorso io mi ci ero "picchiato" un po' con quel motore.. scaldava un sacco e non si riusciva a carburare.. poi ho letto la faccenda della modifica dello spillo del carburatore e l'ho fatta (insieme allo smontaggio completo e pulizia, era molto incrostato )
Risultato :motore perfetto..

Utilizzato con la marmitta orginale e miscela senza nitro..
Mi puoi indicare di che modifica si parla?

GRAZIE
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Vecchio 11 maggio 09, 18:52   #7 (permalink)  Top
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Di 30 ne ho avuti due e tutti scaldavano da bestia nonostante abbia provato di tutto, non penso possa dipendere dalla miscela avro provato non so quante marche con percentuali diverse di olio e nitro ma sempre lo stesso

Ultima modifica di m@g-- : 11 maggio 09 alle ore 18:56
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Vecchio 11 maggio 09, 20:52   #8 (permalink)  Top
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Mi puoi indicare di che modifica si parla?

GRAZIE
eccola..
RunRyder - TT50 & TT39 Needle Mods - Page 1

Il risultato e' stato abbastanza sorprendente perche' l'estate scorsa ad agosto, a parte le alte temperature, non riuscivo proprio a carburarlo.
Puo' darsi che abbia tratto beneficio anche dalla completa disincrostazione, comunque la regolazione della miscela aria-benzina ora e' molto piu' progressiva..
E' stato fermo tutto l'inverno, l'ho acceso proprio ieri ed e' pure partito immediatamente

in ogni caso, se ben ricordo , la temperatura arrivava anche a 120-130 gradi, ma da quello che ho letto in giro i tt39 girano a temperature piu' alte della media
nel mio caso miscela senza nitro e con olio anche di ricino. Con un po' di nitro dovrebbe andare ancora meglio.
Aggiungo che ho un altro esemplare di tt39, preso usato come motore di riserva , che devo ancora sistemare. Ho notato che lo spillo del minimo e' leggermente diverso dall'altro come conicita'... forse ne hanno fatto serie diverse, boh..

Ultima modifica di roby66 : 11 maggio 09 alle ore 21:00
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Vecchio 12 maggio 09, 16:16   #9 (permalink)  Top
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eccola..
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Il risultato e' stato abbastanza sorprendente perche' l'estate scorsa ad agosto, a parte le alte temperature, non riuscivo proprio a carburarlo.
Puo' darsi che abbia tratto beneficio anche dalla completa disincrostazione, comunque la regolazione della miscela aria-benzina ora e' molto piu' progressiva..
E' stato fermo tutto l'inverno, l'ho acceso proprio ieri ed e' pure partito immediatamente

in ogni caso, se ben ricordo , la temperatura arrivava anche a 120-130 gradi, ma da quello che ho letto in giro i tt39 girano a temperature piu' alte della media
nel mio caso miscela senza nitro e con olio anche di ricino. Con un po' di nitro dovrebbe andare ancora meglio.
Aggiungo che ho un altro esemplare di tt39, preso usato come motore di riserva , che devo ancora sistemare. Ho notato che lo spillo del minimo e' leggermente diverso dall'altro come conicita'... forse ne hanno fatto serie diverse, boh..
Grazie, adesso vedo la fattibilità ed eventualmente vi aggiorno sui risultati
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Vecchio 12 maggio 09, 20:55   #10 (permalink)  Top
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Grazie, adesso vedo la fattibilità ed eventualmente vi aggiorno sui risultati
Se puo' essere utile, l'operazione io l'avevo fatta facendo girare lo spillo nel mandrino di un trapano ed ho usato una pietra abrasiva , si fa abbastanza presto...(la lima da ferro non era abbastanza efficace) poi finitura con carta abrasiva fine
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