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veltro10 08 maggio 09 21:24

Motore Thunder Tiger 30 scalda
 
Ragazzi sto aiutando una persona con un Rappy 30 ma ho notato che il motore scalda molto anche se carburato grasso. Mi confermate è a causa della marmitta Thunder Tiger originale? Ho letto alcune cose a riguardo ma gradivo, se possibile, una conferma e un consiglio su quale marmitta consigliargli di acquistare in futuro.

grazie

aldinello 09 maggio 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1544320)
Ragazzi sto aiutando una persona con un Rappy 30 ma ho notato che il motore scalda molto anche se carburato grasso. Mi confermate è a causa della marmitta Thunder Tiger originale? Ho letto alcune cose a riguardo ma gradivo, se possibile, una conferma e un consiglio su quale marmitta consigliargli di acquistare in futuro.

grazie

Marmitta originale o non, a me scaldava sempre (con miscela fatta in casa).
Quando provai ad usare la coolpower verde (15% nitro), tutta un'altra cosa.
Temperature accettabili e potenza accettabile.

veltro10 09 maggio 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da aldinello (Messaggio 1545338)
Marmitta originale o non, a me scaldava sempre (con miscela fatta in casa).
Quando provai ad usare la coolpower verde (15% nitro), tutta un'altra cosa.
Temperature accettabili e potenza accettabile.

Ciao

fatta in casa con quanto nitro?
a me lo ha fatto con 15% nitro e 18% helimix 198.

ciao

roby66 10 maggio 09 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1544320)
Ragazzi sto aiutando una persona con un Rappy 30 ma ho notato che il motore scalda molto anche se carburato grasso. Mi confermate è a causa della marmitta Thunder Tiger originale? Ho letto alcune cose a riguardo ma gradivo, se possibile, una conferma e un consiglio su quale marmitta consigliargli di acquistare in futuro.

grazie

L'anno scorso io mi ci ero "picchiato" un po' con quel motore.. scaldava un sacco e non si riusciva a carburare.. poi ho letto la faccenda della modifica dello spillo del carburatore e l'ho fatta (insieme allo smontaggio completo e pulizia, era molto incrostato )
Risultato :motore perfetto..

Utilizzato con la marmitta orginale e miscela senza nitro.. B)

aldinello 11 maggio 09 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1545561)
Ciao

fatta in casa con quanto nitro?
a me lo ha fatto con 15% nitro e 18% helimix 198.

ciao

10% nitro, 20% olio (10% kl198 + 10% Kl100), 70% metanolo.

veltro10 11 maggio 09 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da roby66 (Messaggio 1546026)
L'anno scorso io mi ci ero "picchiato" un po' con quel motore.. scaldava un sacco e non si riusciva a carburare.. poi ho letto la faccenda della modifica dello spillo del carburatore e l'ho fatta (insieme allo smontaggio completo e pulizia, era molto incrostato )
Risultato :motore perfetto..

Utilizzato con la marmitta orginale e miscela senza nitro.. B)

Mi puoi indicare di che modifica si parla?

GRAZIE

m@g-- 11 maggio 09 18:52

Di 30 ne ho avuti due e tutti scaldavano da bestia nonostante abbia provato di tutto, non penso possa dipendere dalla miscela avro provato non so quante marche con percentuali diverse di olio e nitro ma sempre lo stesso:blink:

roby66 11 maggio 09 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1548256)
Mi puoi indicare di che modifica si parla?

GRAZIE

eccola..
RunRyder - TT50 & TT39 Needle Mods - Page 1

Il risultato e' stato abbastanza sorprendente perche' l'estate scorsa ad agosto, a parte le alte temperature, non riuscivo proprio a carburarlo.
Puo' darsi che abbia tratto beneficio anche dalla completa disincrostazione, comunque la regolazione della miscela aria-benzina ora e' molto piu' progressiva..
E' stato fermo tutto l'inverno, l'ho acceso proprio ieri ed e' pure partito immediatamente :rolleyes:

in ogni caso, se ben ricordo , la temperatura arrivava anche a 120-130 gradi, ma da quello che ho letto in giro i tt39 girano a temperature piu' alte della media
nel mio caso miscela senza nitro e con olio anche di ricino. Con un po' di nitro dovrebbe andare ancora meglio.
Aggiungo che ho un altro esemplare di tt39, preso usato come motore di riserva , che devo ancora sistemare. Ho notato che lo spillo del minimo e' leggermente diverso dall'altro come conicita'... forse ne hanno fatto serie diverse, boh..

veltro10 12 maggio 09 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da roby66 (Messaggio 1548579)
eccola..
RunRyder - TT50 & TT39 Needle Mods - Page 1

Il risultato e' stato abbastanza sorprendente perche' l'estate scorsa ad agosto, a parte le alte temperature, non riuscivo proprio a carburarlo.
Puo' darsi che abbia tratto beneficio anche dalla completa disincrostazione, comunque la regolazione della miscela aria-benzina ora e' molto piu' progressiva..
E' stato fermo tutto l'inverno, l'ho acceso proprio ieri ed e' pure partito immediatamente :rolleyes:

in ogni caso, se ben ricordo , la temperatura arrivava anche a 120-130 gradi, ma da quello che ho letto in giro i tt39 girano a temperature piu' alte della media
nel mio caso miscela senza nitro e con olio anche di ricino. Con un po' di nitro dovrebbe andare ancora meglio.
Aggiungo che ho un altro esemplare di tt39, preso usato come motore di riserva , che devo ancora sistemare. Ho notato che lo spillo del minimo e' leggermente diverso dall'altro come conicita'... forse ne hanno fatto serie diverse, boh..

Grazie, adesso vedo la fattibilità ed eventualmente vi aggiorno sui risultati

roby66 12 maggio 09 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1549903)
Grazie, adesso vedo la fattibilità ed eventualmente vi aggiorno sui risultati

Se puo' essere utile, l'operazione io l'avevo fatta facendo girare lo spillo nel mandrino di un trapano ed ho usato una pietra abrasiva , si fa abbastanza presto...(la lima da ferro non era abbastanza efficace) poi finitura con carta abrasiva fine


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

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