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| User |
Secondo me, almeno inizialmente visto i residui che fuoriescono, è più importante il filtro messo nella presa di pressione della marmitta che quello nel pescaggio del serbatoio, anche se sicuramente meglio entrambi. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
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| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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se usi i filtri sulla pompa eviti il filtro prima del carburatore quindi basta solo quello sulla marmitta per il collegamento mi pare che i disegnini che ho postato prima siano molto chiari c'è poco da spiegare il serbatoio ha una tubicino che all'intenro ha il pendolino e quella è l'uscita e un'altro tubicino sulla sommità che è lo sfiato o ingresso di pressione che vacollegato alla presa di pressione della marmitta. Se devi mettere il serbatoio antibolla ( che tra l'altro serve solo se cominci a strapazzare l'eli in retro rovescia) l'uscita del serbatoio principale che va al carburatore, si collega alla presa superiore del serbatoietto e quella centrale del serbatoietto (quella col pendolino) va al carburatore. Per fare il pieno si scollega il tubetto lato carburatore , ci si attacca la pompa e si riempie di là quando il serbatoio antibolla è pieno, automaticamente si inizia a riempire anche quello principale. Di solito non si usa staccare il tubetto del carburatore, ma si mette una deviazione a T con un tappo sul pezzetto di tubo che si usa per il pieno e uno strozzatubo subitoprima del carburatore per evitare che durante il pieno, la miscela vada nel carburatore ingolfando il motore. Ciao |
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| User | Citazione:
, sei un mito...
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
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Il Filtro prima del carburatore è importantissimo non lo sottovalutate,..., 1° perchè basta un pelucchio dentro il Carb e la vostra carburazione ne risente,... 2° all'interno dei vostri serbatoi con l tempo anche con manutenzione si possono creare dei residui fastidiosi,..., Presenti anche da una domenica all'altra!!!!! Ciao MARIO |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
| Citazione:
Ma scusa residui di cosa?? Se la miscela è filtrata all'ingresso e dopo la marmitta,che residui dovrebbero restare? Ricino?? Spiegami per favore...Grazie..Luca | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
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L'unico filtro che serve realmente è quello prima del carburatore (oltre a quello sulla pompa di rifornimento); la possibilità che qualcosa riesca a passare dalla presa di pressione sulla marmitta al serbatoio è abbastanza remota mentre è facile che i tubetti di pescaggio all'interno dei serbatoi si rovinino a causa del prolungato contatto con la miscela e si frammentino in più parti o che la miscela, soprattutto se non della migliore qualità, asciugandosi lasci dei sedimenti. Il passaggio della miscela all'interno del filtro, se quest'ultimo è pulito e consente un passaggio adeguato alla cilindrata del motore, non crea disturbi alla carburazione (il filtro è sigillato e quindi non può creare bolle d'aria nella miscela). Saluti Fabrizio |
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| | #8 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
| Citazione:
Ecco perchè bisogna controllarli spesso se si deteriorano i tubetti e si sbriciolano, non ci son filtri che tengano, primo si stacca il pendolino secondo i tubicini prima si crepano e di conseguenza si formano bolle d'aria terzo se iniziano a sbriciolarsi, attappano immediatamente il filtro così come andrebbero dritti nel carburatore in caso il filtro non ci sia, ma la conseguenza è sempre la stessa ... una bella piantata del motore Citazione:
<!--QuoteBegin-ZioZoppo@29 settembre 2005, 01:34 (il filtro è sigillato e quindi non può creare bolle d'aria nella miscela). [/quote] così come si rovinano i tubetti, si possono rovinare i gommini di tenuta del filtro lasciando passare l'aria Ripeto, basta effettuare i normali controlli alla fine di ogni giornata di volo poi l'imprevisto sta sempre in agguato (sgrattt) Ciao! | ||
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
| Citazione:
Vero, ma a volte controllarli spesso non basta e si possono deteriorare in breve tempo; preferisco comunque di gran lunga pulire o cambiare il filtro che smontare motore e carburatore. <!--QuoteBegin-gianf@29 settembre 2005, 12:37 così come si rovinano i tubetti, si possono rovinare i gommini di tenuta del filtro lasciando passare l'aria [/quote] Le guarnizioni del filtro, non essendo immerse nella miscela ed essendo lambite marginalmente da essa, è difficile che si rovinino. Non vedo comunque motivi per ostinarsi a non mettere il filtro prima del carburatore, soluzione universalmente adottata da sempre (consigliata anche dai manuali dei motori). Saluti Fabrizio | |
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| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Ciao Fabrizio Non dico di non mettere il filtro, riporto solo il mio pensiero e la mia esperienza, tutto qui poi ognuno è libero di fare come meglio crede io ormai sono 2 anni che gioco con l'elicottero e senza avere il filtro sulla linea del carburatore finora non mi è mai capitato di sporcare il carburatore. Sugli aerei poi di filtri non ne ho mai messi (almeno sui modellinio fino ai 5cc) anche se su un'aereo il filtro sarebbe una scelta obbligata in quanto il serbatoio non è a portata di mano e spesso è addirittura chiuso e incollato nella fusoliera per cui è impossibile controllarlo ogni volta. Sul mio extra 330l che monta un 70 4t il filtro l'ho messo e come Ciao |
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