Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Talking my belt

ciao a tutti vorrei conoscere altri appassionati che come me sono possessori del Belt Cp. Per essere sincero il mio ely è in riparazione, dopo il secondo crash.........però so che è un modello impegnativo e richiede un pò di esperienza (quella che manca a me)! vorrei un parere: voi lo montate o no il training?? datemi consigli e pareri, saranno ben accetti. Ciau
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' un buon elicotterino a patto che venga settato a regola d'arte, quando ti impratichisci vedrai che alcune parti vanno cambiate, non è certo una cattiva idea montare dei servi sul piatto migliori di quelli originali,come del resto sostituire il giroscopio ed il servo di coda con altri, ben più performanti..magari futaba..
Al di là di questo ti dico che con il training kit, l'heli diventa un pò più instabile, per cui sarà più difficile governarlo, ma all'inizio forse ti conviene comunque montarlo, è una sicurezza in più, ti evita cappottamenti e quindi rotture
Quando hai acquisisto un pò di sicurezza, toglilo e vedrai che andrai meglio..Dai tempo al tempo, le prime fasi si superano velocemente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' un buon elicotterino a patto che venga settato a regola d'arte, quando ti impratichisci vedrai che alcune parti vanno cambiate, non è certo una cattiva idea montare dei servi sul piatto migliori di quelli originali,come del resto sostituire il giroscopio ed il servo di coda con altri, ben più performanti..magari futaba..
Al di là di questo ti dico che con il training kit, l'heli diventa un pò più instabile, per cui sarà più difficile governarlo, ma all'inizio forse ti conviene comunque montarlo, è una sicurezza in più, ti evita cappottamenti e quindi rotture
Quando hai acquisisto un pò di sicurezza, toglilo e vedrai che andrai meglio..Dai tempo al tempo, le prime fasi si superano velocemente..
messaggio ricevuto Alexx. La fretta mi ha fatto fare un acquisto sbagliato...credo che in seguito renderò più performante l'ely con quelle modifiche. L'importante è procedere a piccoli passi e il primo per me è quello di avere più padronanza con i pollici! buon volo & felice atterraggio
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 08:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
messaggio ricevuto Alexx. La fretta mi ha fatto fare un acquisto sbagliato...credo che in seguito renderò più performante l'ely con quelle modifiche. L'importante è procedere a piccoli passi e il primo per me è quello di avere più padronanza con i pollici! buon volo & felice atterraggio
Si infatti,
Ci vuole solo pazienza, poi col tempo i risultati vengono da soli, e quando senti che l'heli ti va un pò stretto, lo puoi migliorare apportando qualche modifica..
Per diventare tosti ci vuole tempo e tanta pazienza,naturalmente dipende dalle tue "doti", puoi impiegare 1 mese, come 6...
Suggerisco di usare un buon simulatore, il nuovo realflight g4.5 è portentoso, se ti alleni lì sopra 1 ora al giorno per 10 giorni, l'apprendimento è garantito!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 11:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei conoscere altri appassionati che come me sono possessori del Belt Cp. Per essere sincero il mio ely è in riparazione, dopo il secondo crash.........però so che è un modello impegnativo e richiede un pò di esperienza (quella che manca a me)! vorrei un parere: voi lo montate o no il training?? datemi consigli e pareri, saranno ben accetti. Ciau
c'è in giro una discussione con circa 8000 post (!) proprio sul Belt.... trovala col tasto "cerca" cosi ti alleni ad usarlo ...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Messaggi: 42
prima di continuare con l'ely ti consiglio il simulatore.
l'ho testato sulle mie spalle.
la radio del belt funziona anche con real flight.
ti assicuro che se impari l'overing con il simulatore vai tranquillo anche con l'ely.(ovviamente prudenza, ricontrolla sempre le tarature perche' a me e' capitato che da un volo all'altro l'ely si comportava diversamente).
poi con l'esperienza vai ovviamente sempre meglio, ma gia' quando effeti l'overing e' una bella soddisfazione.
buon volo.
jtwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 10:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si infatti, ragazzi dateci dentro di sim..Realflight G4 a palla!...E' come assumere vitamine tutti i giorni..!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
belt cp x G3.5 Emaxx93 Simulatori 0 08 febbraio 09 18:09
Belt Cp Sorcio Verde Elimodellismo Principianti 5 05 settembre 08 10:47
Belt CP Sorcio Verde Elimodellismo Principianti 5 01 settembre 08 09:39
Belt Cp franky73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 marzo 08 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002