| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Venerdi 13
Un venerdi 13 da scordare! ![]() Oggi pom prendo il mio exi 450(clone t-rex) e decido di andare al campo a fare un voletto, cominci a scaldarmi un po' con la prima lipo e fin qui' tutto bene, passo alla seconda e dopo 3 minuti(lipo 2500 3 S caricata 1 ora prima)la lipo scende come non mai! a circa 2 metri in volo rovesciato(che con fatica sto' apprendendo). Conclusioni... l'eli cade in una pozzanghera semi distrutto!Questo eli sarà propio sfigato, non lo so', ma cmq ho deciso di lasciar stare gli elettrici e restare con lo scoppio! a mio parere e piu' difficile avere problemi con lo scoppio che con l'elettrico! sarà che ho sempre avuto problemi con l'elettrico e quindi prevalgo sullo scoppio che non mi ha mai abbandonato!(E' una esperienza personale e non voglio creare polemiche tra le due classi) Buon Volo a tutti ![]()
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ciao Marco, mi dispisce moltissimo per il tuo elicottero. Purtroppo sono cose che capitano... sono nell'ordine del gioco... purtroppo. Comunque non lo abbandonare il volo elettrico perchè, come lo scoppio, ti da' molte soddisfazioni. Anche nel volo elettrico devi usare delle astuzzie in piu' per evitare spiacevoli inconvenienti. Il caso di trattare le batterie con "i guanti bianchi" calza proprio a pennello. Ciao Marco, non mollare. Ciaooooooooooooooooo. Gianfranco |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
Con lo scoppio uso una ni-mh 3300 caricata ad 1 amp e ci faccio circa 9 voli di fila! Un venerdi' da schifo! Ora sto' facendo la manutenzione al Raptor con sostituzioni di parti usurate dal tempo,ricordatevi che sono svizzero e quindi un perfezionista ed un rompicoXXXXXi a tutti gli effetti e quindi se una cosa non và la smonto fino a quando no da il 100% della sue prestazioni!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Gli imprevisti capitano sia con lo scoppio che con l'elettrico...sono purtroppo da mettere in conto. Le lipo poi devono essere sempre all'altezza della situazione..che marca usi?
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
Immagini: 15 | Citazione:
Posso solo dire cha con lo scoppio non mi capitano mai(per mia fortuna), con l'elettrico non e' la prima volta che ho problemi, regolatori sostituiti ecc...
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Non le ho mai provate quindi non posso giudicare...dipende poi anche dal tipo di volo che fai, però 20C continui e 40C di burst mi sembrano un pò fiacche..le lipo nel volo elettrico fanno la differenza dal giorno alla notte
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
Immagini: 15 | Nei 3 minuti non ho fatto niente di che, diciamo un volato leggero, ma poi l'ho rovesciato per 5/6 secondi ed e' crollata!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Ciao,mi dispiace x il crash....però,pur preferendo di molto gli scoppio,nemmeno loro sono esenti da guai....domenica ad esempio mi si è ammutolito in volo dopo 3 minuti senza apparente spiegazione il rappy con redline 53 e ho dovuto imparare dal vivo l'autorotazione (che non avevo mai provato nemmeno sul sim,cogl....ne!! )nell'altro rappyno ho da un pò di domeniche problemi di smagrimenti esagerati dopo un minuto di volo....(motore tt 50,ne ho provati 2 e fa uguale....tubi,filtrino,serbatoietto già sostituiti e non cambia un'acca....mondo difficile!) P.S. cmq la prima autorotazione non è andata malaccio....solo tubo di coda ammaccato ![]() P.P.S. secondo me un 450 è da avere nell'hangar......poi la sfiga non riconosce elettrico o scoppio
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |