Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 12:19   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Capisco che siete in pochi ed avete dei costi alti...ma spendere quella cifra mi sembra un pò troppo
La pista è una nuova realtà, che va sostenuta e fatta crescere.
Deve essere il punto di riferimento per i modellisti del sassare. Se ti ci pensate, la pista più vicina a Sassari (oltre al CAT) è quella di Lino (dove essendo proprietà privata il primo che passa non può frequentarci, io per un'anno sono ci ho frequentato, è so che con la sola benzina mi sarei pagato 1 anno in pista, senza contare le 2ore di viaggio. Ringrazio sempre Lino, grande modellista e persona che mi ha sempre ospitato), oppure andare ad Olbia o a Zerfaliu. Fatevi il conto di benzina e tempo, che vantaggio avete?


Mirko.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Mah, mi sembra assurdo pensare alla pista come "un costo". Non conosco piste di proprietà di qualcuno, che fa pagare una quota e si intasca il bottino; magari (anzi ceramente) ci saranno pure, ma di solito la pista è un'associazione, e quindi la quota la paghi a te stesso, e serve a coprire le spese dei servizi offerti ai soci; se è troppo alta, alla prima assemblea va verificato se si può rinunciare a qualcosa ( che so, magari alla pista in asfalto e alla sua manutenzione) per poter abbassare le spese; e alla fine dell'anno si fa il bilancio, dove le uscite dovrebbero essere uguali alle entrate e se c'è un avanzo magari lo si usa per fare una grande festa

(la quota del campo che frequento io è 200 euro, compresa l'assicurazione FIAM, che è un servizio irrinunciabile; me ne sono accorto in pendio, quando per un errore di pilotaggio - aiutato da una raffica malandrina - ho spedito un leggerissimo DLG, manco tre etti di aliante, contro la fiancata di un'auto posteggiata.... Mannaggia se costa riverniciare una stupida portiera! Meno male che ero assicurato!)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:38   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, mi sembra assurdo pensare alla pista come "un costo". Non conosco piste di proprietà di qualcuno, che fa pagare una quota e si intasca il bottino; magari (anzi ceramente) ci saranno pure, ma di solito la pista è un'associazione, e quindi la quota la paghi a te stesso, e serve a coprire le spese dei servizi offerti ai soci; se è troppo alta, alla prima assemblea va verificato se si può rinunciare a qualcosa ( che so, magari alla pista in asfalto e alla sua manutenzione) per poter abbassare le spese; e alla fine dell'anno si fa il bilancio, dove le uscite dovrebbero essere uguali alle entrate e se c'è un avanzo magari lo si usa per fare una grande festa

(la quota del campo che frequento io è 200 euro, compresa l'assicurazione FIAM, che è un servizio irrinunciabile; me ne sono accorto in pendio, quando per un errore di pilotaggio - aiutato da una raffica malandrina - ho spedito un leggerissimo DLG, manco tre etti di aliante, contro la fiancata di un'auto posteggiata.... Mannaggia se costa riverniciare una stupida portiera! Meno male che ero assicurato!)
La pista è di fatti un'associazione, non è di proprietà di nessuno. Suppongo inoltre che nessuno ci mangi sopra. I soldi derivano da costi come elettricità e acqua, i soldi 'extra' sono per i giardinieri che fanno manutenzione alla pista, penso che questa scelta sia stata fatta (giustamente) per non caricare l'onere della manutenzione a nessun socio (è impossibile suddividere i compiti in maniera guale per tutti).

Nella tua associazione quanti siete? Da noi penso siano circa 30-40 (credo più 30) i soci.

Mi incuriosiscono le critiche degli utenti sardi che dovrebbero conoscere la situzione modellistica dell'isola, e capire il perchè di un costo maggiore rispetto alla penisola. Mahh

W la libertà di opinione.

Mirko.

Ps all'inizio anche io era scettico, ma mi sono ricreduto.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:40   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
La pista è una nuova realtà, che va sostenuta e fatta crescere.
Deve essere il punto di riferimento per i modellisti del sassare. Se ti ci pensate, la pista più vicina a Sassari (oltre al CAT) è quella di Lino (dove essendo proprietà privata il primo che passa non può frequentarci, io per un'anno sono ci ho frequentato, è so che con la sola benzina mi sarei pagato 1 anno in pista, senza contare le 2ore di viaggio. Ringrazio sempre Lino, grande modellista e persona che mi ha sempre ospitato), oppure andare ad Olbia o a Zerfaliu. Fatevi il conto di benzina e tempo, che vantaggio avete?


Mirko.
La pista di Lino è gratis, ma è di Lino, cioè è privata. Volevo puntualizzare la cosa.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
La pista è di fatti un'associazione, non è di proprietà di nessuno. Suppongo inoltre che nessuno ci mangi sopra. I soldi derivano da costi come elettricità e acqua, i soldi 'extra' sono per i giardinieri che fanno manutenzione alla pista, penso che questa scelta sia stata fatta (giustamente) per non caricare l'onere della manutenzione a nessun socio (è impossibile suddividere i compiti in maniera guale per tutti).

Nella tua associazione quanti siete? Da noi penso siano circa 30-40 (credo più 30) i soci.

Mi incuriosiscono le critiche degli utenti sardi che dovrebbero conoscere la situzione modellistica dell'isola, e capire il perchè di un costo maggiore rispetto alla penisola. Mahh

W la libertà di opinione.

Mirko.

Ps all'inizio anche io era scettico, ma mi sono ricreduto.

un centinaio circa; in più si è e in più si divide, ma nel milanese il costo dell'affitto dei campi è semplicemente devastante.

Quanto al fatto che nessuno ci mangi sopra, i bilanci dovrebbero essere trasparenti: le bollette e le fatture sono lì e basta guardarle... poi se c'è il sospetto che qualcuno faccia il furbino, beh, si fa presto a eleggere un nuovo presidente e un nuovo tesoriere, no? Proprio come si farebbe in un qualsiasi condominio.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:53   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
un centinaio circa; in più si è e in più si divide, ma nel milanese il costo dell'affitto dei campi è semplicemente devastante.

Quanto al fatto che nessuno ci mangi sopra, i bilanci dovrebbero essere trasparenti: le bollette e le fatture sono lì e basta guardarle... poi se c'è il sospetto che qualcuno faccia il furbino, beh, si fa presto a eleggere un nuovo presidente e un nuovo tesoriere, no? Proprio come si farebbe in un qualsiasi condominio.
Posso anche capire che il costo dell'affitto sia molto più alto, ma da voi entra il doppio del denaro, e anche se il vari costi raddoppiano, puoi notare che il costo di iscrizione da noi inizia ad avere una realtà economica. Concordi?

Se noi fossimo un centinaio si parlerebbe di meno di 100euro, ma se voi foste una 40ina serebbero circa 500euro a testa. Nel calcolo mantendo gli stessi introiti attuali, ovviamente la condizione è estremizzata ma realistica considerando i fattori economici locali.

Effettivamente buttar fuori i ladroni in italia non è stato mai facile, diciamo impossibile.

Mirko.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:38   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
Mi incuriosiscono le critiche degli utenti sardi che dovrebbero conoscere la situzione modellistica dell'isola, e capire il perchè di un costo maggiore rispetto alla penisola. Mahh (Come ho detto la mia no e una critica ma semplicemente una raccolta di info...per rendermi conto di come vadano le cose nel resto dell' Italia e ovvio che chiunque oggi giorno debba affrontare una spesa prima di tutto si informa.....(non trovi) e poi si cercano di capire le motivazioni di tale differenza che ribadisco non e poca se sono valide uno ci può anche fare un pensierino e comunque come dici tu piu si e e meno si paga io ti dico più si paga e meno si e sono i due lati della medaglia dipende su cosa si vuole investire...........io per tanti anni ho fatto parte di una ONLUS e so benissimo come si possono gestire le cose dipende sempre dall' obbiettivo che ci si prefigge e sempre il gruppo che fa grandi queste associazioni la cosa più difficile e crearlo sopratutto nella realtà isolana comunque un primo passo potrebbe essere l'abbattimento dei costi sempre che interessi.......non trovi.....)
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 17:12   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Sono perfettamente d'accordo con te.
Io non faccio parte del cda del gruppo, ed esprimo le mie considerazioni.

Io sono semprestato dell'idea che il modellismo in sardegna sia una realtà di pochi , ma sarebbe interessante farlo crescere, ma per questo servono strutture ricettive, come un campo volo.
Io personalmete qualche idea per far crescere il nostro hobby in sardegna l'avrei anche, ma prima di farmi avanti vorrei che il gruppo si consolidasse.

Il gruppo ribadisco viene incontro a chi non ha possibilità immediate di denaro, l'importante è parlarne con le persone giuste al campo.
Ribadisco il mio invito, non solo a te ma a tutti gli interessati che saranno felicemente sorpresi della disponibilità dei membri dell'associazione, per non parlare della pista.

Mirko.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 17:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ciao a tutti

a milano in via keplero si paga 80 euro!!!! e ora hanno fatto l asfalto per le macchine e il parcheggio praticamente diventerà privato oltre al campo che dovrà essere ribattuto e riseminato tutto nella parte dove ci si prepara con gli eli

via keplero in fondo la strada finisce in fondo sulla destra cè il campo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 16:32   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao a tutti

a milano in via keplero si paga 80 euro!!!! e ora hanno fatto l asfalto per le macchine e il parcheggio praticamente diventerà privato oltre al campo che dovrà essere ribattuto e riseminato tutto nella parte dove ci si prepara con gli eli

via keplero in fondo la strada finisce in fondo sulla destra cè il campo
Ci sono anch'io a Settimo, confermo !!!!!
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo Di Volo alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 13 gennaio 09 15:40
campo volo lucasara Elimodellismo in Generale 6 13 settembre 08 19:15
Campo volo Robyfly Modellismo 4 25 novembre 07 11:28
Campo di volo rencami Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 novembre 06 20:11
Campo Volo Alpino Aeromodellismo Principianti 1 12 settembre 06 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002