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| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
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| taz
Anche a pochi centimetri da terra puoi salvarlo, se hai abbastanza giri e il dito molto veloce... ![]() Comunque se sei parecchio in quota appena pianta il motore butta giù il collettivo abbastanza dolcemente fino a -2 -3 gradi mantenendoti in volo traslato con un glide path di circa 45° e sempre CONTROVENTO. Arrivato a 2 metri da terra cabra fino a fermare del tutto il modello, a quel punto livella e dai collettivo finchè non poggi i pattini... Setta la radio in modo da avere in modalità HOLD -7° al minimo e +12° al max... Quando entri in autorotazione tene accorgi perchè il rotore fa un rumore molto particolare...riesci a distinguere bene il flappeggio delle pale, soprattutto durante la flare dove acquisti qualche giro...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
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| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
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| taz
Anche a pochi centimetri da terra puoi salvarlo, se hai abbastanza giri e il dito molto veloce... ![]() Comunque se sei parecchio in quota appena pianta il motore butta giù il collettivo abbastanza dolcemente fino a -2 -3 gradi mantenendoti in volo traslato con un glide path di circa 45° e sempre CONTROVENTO. Arrivato a 2 metri da terra cabra fino a fermare del tutto il modello, a quel punto livella e dai collettivo finchè non poggi i pattini... Setta la radio in modo da avere in modalità HOLD -7° al minimo e +12° al max... Quando entri in autorotazione tene accorgi perchè il rotore fa un rumore molto particolare...riesci a distinguere bene il flappeggio delle pale, soprattutto durante la flare dove acquisti qualche giro...
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Librerie specializzate e negozi di modellismo. "Il manuale dell'elicottero RC" scritto da Massimo Aita 4° edizione, per esempio. Oppure un testo aeronautico del corso pilotaggio elicotteri. L'autorotazione col modello è esattamente come quella sugli eli veri. Stesse leggi fisiche stesse procedure, solo tempi più ridotti col modello. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
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| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| link, manuali e nozioni, post in evidenza: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
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| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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In Real Flight c'è anche un giochino, si fa salire l'eli e poi si spegne il motore. Bisogna atterrare a motore spento centrando le zone a maggior punteggio. Personalmente mi è capitata una spenta da una certa altezza e fortunatamente ho atterrato rompendo solo una delle 4 gambette del carrello, visto che era la prima volta dal vivo mi ritengo anche fortunato. |
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
comunque bisogna imparare l'autorotazione prima dell'acrobazia, sennò è facile rompere il modello in caso di spegnimento. ciao
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| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Se proprio dovete leggere qualcosa vi consiglio "Rotorcraft Flying Handbook", punto di riferimento per chi vuole conseguire il brevetto commerciale, scritto da ingegneri aeronautici, risulta molto comprensibile anche ai neofiti ed è molto meglio del libro dell'Aita. Cmq se segui la procedura da me illustrata vedrai che non lo schianti... tra l'altro giorni addietro è stato postato un video di una mia auto proprio qui sul barone. Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
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