Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 19:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Question Help....os 37

AIUTO
S'accende per qualche secondo poi muore e solo tenendo tappata la marmitta
Le abbiamo provate tutte in 3...niente da fare.

Motore os37 con 5 litri di vita, miscela a 20% nitro.

Queste le prove fatte:
Verificato/pulito pescante e tenuta delle tubazioni con sostituzione di queste.
Verificato presa di pressione e serbatoi
Cambiato diverse candele
Abbiamo eliminato tutte le tubazione attaccando il serbatoio direttamente al carburatore.

Non aspira la miscela da solo.

Ho smontato il motore, compressione ce n'è, ma non so cos'altro verificare.

Si "mormorava" di qualche cuscinetto

Qualcuno ha qualche preziosa dritta da darmi?
Grazie anticipatamente.
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 20:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
prova pulire bene il carburatore il problema penso sia li.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 20:33   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Potresti avere la carburazione errata, prova ad aprire la regolazione della progressione, ci sta che sia molto chiusa visto che devi forzare il passaggio della miscela tappando la marmitta.
.....hai pulito il carburatore vero?....
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 21:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
ciao. in genere i motori fanno come il tuo quando la marmitta è tappata, ma si vedrebbe uscire un sacco di miscela dal venturi del carburatore.

controllo da fare:
svuota il tubo che porta la miscela al carburatore. Fatto?
metti il gas al minimo. Fatto?
facendo girare il motore con lo starter senza accensione candeletta vedi la miscela che comincia a riempire il tubetto ed arriva al carburatore?

Se sì. ma con fatica sei magro, oppure carburatore intasato
Se no, sei TROPPO MAGRISSIMO, anzi sei proprio chiuso a zero! oppure carburatore intasato
Se si e la miscela arriva velocemente potresti avere perdite di compressione dalla testata o dalla candela, ma mi sembra difficile.

Penso che sarà il secondo caso.

Di conseguenza apri il massimo abbastanza, poi apri anche lo spillo del minimo. Metti in moto e regola piano piano prima il minimo poi il massimo.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
info su trasformatori

Ciao ragazzi, una informazione se possibile grazie, non so se è la discussione giusta ma io chiedo. Sapete per caso di che potenza in watt di assorbimento dev'essere un caricabatterie per le batterie appunto di un'elicottero medio tipo t rex 500 per esempio? 250w 300w possono bastare? Grazie a tutti.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 19:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, una informazione se possibile grazie, non so se è la discussione giusta ma io chiedo. Sapete per caso di che potenza in watt di assorbimento dev'essere un caricabatterie per le batterie appunto di un'elicottero medio tipo t rex 500 per esempio? 250w 300w possono bastare? Grazie a tutti.
Quali batterie? Trasmittente, ricevente oppure motore e nell'ultimo caso esattamente che batterie?

Direi che in genere con un alimentatore 12 volts a 10 A ci fai andare un bel caricabatterie tipo Triton oppure Hyperion oppure Robbe Ultimate2.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 26 gennaio 09, 22:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Grazie mille a tutti.
Ho tutto sul banco, provo a pulire per bene il carburatore (va bene WD40 e aria compressa?) e poi riprovo il tutto.
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 00:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Dunque parlavo di batterie per il motore di un'elicottero, ho sentito parlare di i charger, siccome c'è ne sono di diversi tipi per le batterie del motore ma anche batterie di trasmettitore e ricevitore 300 w o su possono essere sufficienti? Grazie ancora.
Vecchio 27 gennaio 09, 10:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Dunque parlavo di batterie per il motore di un'elicottero, ho sentito parlare di i charger, siccome c'è ne sono di diversi tipi per le batterie del motore ma anche batterie di trasmettitore e ricevitore 300 w o su possono essere sufficienti? Grazie ancora.
bisogna vedere le caratteristiche del caricabatterie.
Ma non è che vuoi caricare le batterie con un alimentatore?
Non va bene, per caricare le Lipo ci vuole un caricabatterie elettronico con bilanciatore di celle, mentre per le Nicd o Nimh basta un caricabatterie normale. Quelli per le Lipo elettronici caricano tutti i tipi di batterie e si possono programmare come vuoi. per esempio questo

FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: Carica batterie HYPERION EOS0610iDUO II - NUOVA VERSIONE

Vai in un negozio di modellismo e ti spiegano tutto, oppure ad un campo volo.
Ti consiglio di cercare di capire bene di cosa stiamo parlando prima di spendere euro a casaccio, OK?

ciao

Ultima modifica di veltro10 : 27 gennaio 09 alle ore 10:15
Vecchio 28 gennaio 09, 01:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao, grazie ancora comunque a me l'alimentatore mi servirebbe per far funzionare il caricabatterie da 12 volts a casa e quello che volevo sapere più o meno quanti watt deve avere per far funzionare il caricabatterie a 12 volts, per quanto riguarda il caricabatterie le mie della radio sono al nicd però so che la maggior parte di quelle degli elicotteri sono Lipo quindi mi sa che dovrò prendere qualcosa di simile a quello che dici tu. Al prossimo messaggio grazie ancora
Rispondi

Bookmarks