Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 16:39   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Sarebbe bello sentire il parere di chi fa F3C da una vita....

Da quanto scrivi vuol dire che riesci già a percorrere un quadrato di 20x20 metri con l'eli orientato in ogni posizione di un quadrante di 360°, a quota e velocità rigorosamente costanti restando in hovering per almeno 15 secondi su ogni vertice; il tutto naturalmente in avanti, retro, dritto e rovescio, i me c...ioni, sei un fenomeno.

beh? ecche' ci vuole?
io con una lipo, faccio un vertice.
con la seconda faccio a scelta o l'altro vertice o un lato.
la domenica dopo, se voglio esagerare faccio anche due vertici!!!


















Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 16:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Complimenti vivissimi, dato che li farai sicuramente in retro rovescia mi superi alla grande.....

Propongo di creare una specialità per noi due, visto che finalmente sta tornando di moda lo slow-food, potremmo inaugurare anche lo stile slow-fly, che ne dici ?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 17:04   #23 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Elnonino anche di più di quello che dici ormai faccio tutto nel volato non vedo altre cose possibile da aggiungere:

Lo spazio è infinito quindi l' unico mio problema è quando confondo muso e coda oppure quando finisce in quota troppo altae vedo un puintino microscopicoma per ora nessun problema

la velocità che raggiungo è pazzesca chiedi conferma anche a coder che c' era, anzi ora ho aumentato notevolmente i giri rotore quindi ancora più performante.

L' hovering è scontato, di muso l' ho imparato facendo girare verso di me l' eli in volo ed in picchiata, atterraggi di muso li ho provati e sono riuscito a farli anche se al primo tentativo mo facevo danno però ok.

Dimmi se c'è qualcos' altro da fare nel volato, io voglio iniziare con il 3d
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 17:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Elnonino anche di più di quello che dici ormai faccio tutto nel volato non vedo altre cose possibile da aggiungere:

Lo spazio è infinito quindi l' unico mio problema è quando confondo muso e coda oppure quando finisce in quota troppo altae vedo un puintino microscopicoma per ora nessun problema

la velocità che raggiungo è pazzesca chiedi conferma anche a coder che c' era, anzi ora ho aumentato notevolmente i giri rotore quindi ancora più performante.

L' hovering è scontato, di muso l' ho imparato facendo girare verso di me l' eli in volo ed in picchiata, atterraggi di muso li ho provati e sono riuscito a farli anche se al primo tentativo mo facevo danno però ok.

Dimmi se c'è qualcos' altro da fare nel volato, io voglio iniziare con il 3d
Beh direi che looping a raggio e velocità costanti, tonneaux in asse, la M del F3C potrebbero essere il passo successivo, bello sarebbe vedere un video in cui fai solo le manovre base che ho riportato nel post precedente, comunque credo che darai filo da torcere ai tuoi coetanei ai prossimi 3D master.

Una cosa, guarda che l'elicottero più è veloce più è stabile e "facile" il difficile è fare le manovre lente e precise.
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 17:19   #25 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Non capisco, se c'è ironia e mi stai a prendè pe c*** pazienza pensala come vuoi.

Se dici seriamente io mi impegno costantemente e voglio sempre raggiungere nuovi obbiettivi in ogni singolo volo, anche il minimo ma vado avanti, anche se rischio di crashare pazienza, cosi sono andato avanti e sono riuscito ad imparare veramente, perchè quando avevo il vecchio elicottero con la tremarella e la paura ero fermo sempre all' Hovering mai andato oltre...

Poi è gustosissimo quando va a velocità folle e poi appena sposti il ciclico e coda a destra fa un rumore stupendo, come se tagliasse in due l' aria


Ora appena mi arriva il real flight g4 inizio ad allenarmi seriamente e dopo qualche settimana provo al mare ed inizio con qualcosa di leggero.
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 00:16   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
State andanto in OT, qui si parla del fantastico modello De Agostini, buona li, i prossimi messaggi polemici saranno oscurati.
Aregar ha espresso la sua opinione su di un modello che non prenderà mai, e tu ElNonino lo hai attaccato palesemente e se mi permetti, gratuitamente, su una questione di lana caprina.
Mai possibile che si debba sempre andare a verificare chi l'ha più lungo!!!!
P.S se mi rispondete in privato, come succede sempre quando ''sgrido'' qualcuno, vi prego, non ditemi di darvi del lei, grazie..............
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 18 gennaio 09 alle ore 00:21
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 00:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Gino for president....sei er meio.......ops sono ot
bellissima carena questo de agostini....belli anche i colori...un po troppo vivace per il mio modo di volare
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 00:47   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Gino for president....sei er meio.......ops sono ot
bellissima carena questo de agostini....belli anche i colori...un po troppo vivace per il mio modo di volare
Grazie
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 01:11   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
A me non interessa anzi io mo prendo il 600 nitro super pro.

Solo che il modello era interessante per 10€ a settimana, conta che mia nonna ogni settimana mi da 10€ che uso per cavolate varie e come se me lo regalasse lei...

Per farti capire la reteizzazioni per chi non può o non vuole cacciare 1000€ in una botta sola
Bhe è un po diverso, se compri a rate, paghi un po alla volta, ma il prodotto l'hai subito, nel caso di un eli ci voli appena montato, inoltre se vuoi puoi comprare roba buona e trovare i ricambi con facilità, nel caso dell'acquisto a fascicoli, non paghi a rate, ma COMPRI a rate, pagando subito mano a mano, poi voli dopo 2 anni di sofferenza, il brutto è che poi la sofferenza continua quando lo metti in volo e se ti capita di rompere. Se proprio desideri spendere 10 euro allla settimana, puoi farti un Trex a forza di ricambi, è la stessa cosa. Inoltre un elicotterista appassionato di riproduzioni, è solo una mia opinione, se decide di fare una riproduzione, la vuole realizzare nei minimi particolari e non con una fusoliera stampata in ABS, per contro un elicoterista ''pilota acrobatico'' di un modello così non sa cosa farsene, ergo questo modello serve per i pricipianti o per i volatori della domenica bisestile, (non si offenda chi l' ha acquistato) quindi va benissimo allo scopo, unicamente spendono il doppio della cifra occorrente per farsi un modello decente, ed essendo nella maggioranza pricipianti in erba, se riescono a settarlo e metterlo in moto, lo fracassano immediatamente nel cortile di casa, oppure lo usano come soprammobile, a qual punto non importa metterci i servi e alri orpelli, e non importano le doti di volo del modello. A mio avviso questo è il ragionamento della De Agostini, noi siamo presi dal fatto che si parli del nostro hobby in tv, e meravigliati che qualcuno dei media si sia accorto che esistiamo.
P.S. scusate gli errori, ma ho lasciato gli occhiali da lettura in macchina e stò solo immaginando quello che viene scritto sul monitor, leggo con la lente.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 18 gennaio 09 alle ore 01:16
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 11:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhe è un po diverso, se compri a rate, paghi un po alla volta, ma il prodotto l'hai subito, nel caso di un eli ci voli appena montato, inoltre se vuoi puoi comprare roba buona e trovare i ricambi con facilità, nel caso dell'acquisto a fascicoli, non paghi a rate, ma COMPRI a rate, pagando subito mano a mano, poi voli dopo 2 anni di sofferenza, il brutto è che poi la sofferenza continua quando lo metti in volo e se ti capita di rompere. Se proprio desideri spendere 10 euro allla settimana, puoi farti un Trex a forza di ricambi, è la stessa cosa. Inoltre un elicotterista appassionato di riproduzioni, è solo una mia opinione, se decide di fare una riproduzione, la vuole realizzare nei minimi particolari e non con una fusoliera stampata in ABS, per contro un elicoterista ''pilota acrobatico'' di un modello così non sa cosa farsene, ergo questo modello serve per i pricipianti o per i volatori della domenica bisestile, (non si offenda chi l' ha acquistato) quindi va benissimo allo scopo, unicamente spendono il doppio della cifra occorrente per farsi un modello decente, ed essendo nella maggioranza pricipianti in erba, se riescono a settarlo e metterlo in moto, lo fracassano immediatamente nel cortile di casa, oppure lo usano come soprammobile, a qual punto non importa metterci i servi e alri orpelli, e non importano le doti di volo del modello. A mio avviso questo è il ragionamento della De Agostini, noi siamo presi dal fatto che si parli del nostro hobby in tv, e meravigliati che qualcuno dei media si sia accorto che esistiamo.
P.S. scusate gli errori, ma ho lasciato gli occhiali da lettura in macchina e stò solo immaginando quello che viene scritto sul monitor, leggo con la lente.

mi e' piaciuta la risposta...anche se non ci vedi bene....hai scritto molto molto bene....quoto
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero carabinieri deagostini eliskyosho Elimodellismo in Generale 7 27 giugno 07 21:27
Deagostini Elicottero Elettrico a fascicoli dino1234 Elimodellismo in Generale 31 14 maggio 07 12:40
EP Concept SR DeAgostini Havier Elimodellismo Principianti 12 30 gennaio 07 21:19
Elicottero DeAgostini BaroneRosso News 1 05 settembre 05 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002