Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Delusione negozio italiano on-line

Salve ragazzi, vorrei raccontarvi la mia triste esperienza avuta con un noto negozio on-line di Milano.
Circa un anno fa acquistai da XXXX-XX un elicottero elettrico classe 550, l'Hurricane 550 della Gaui. Lo montai e lo feci volare felicemente sino alla scorsa primavera (circa una 70ina di voli), finchè per un inconveniente tecnico avvenne un crash (circa metà Aprile). Nell'urto si ruppero le pale in legno, i pattini di atterraggio, la cappottina e l'ingranaggio principale della trasmissione si sgranò. Il giorno dopo andai sul sito del negozio dove comprai l'ely e cercai i ricambi. C'era qualcosa di ciò che mi serviva tranne le pale originali. Pazienza, mi sono detto, riproviamoci fra una settimana e speriamo che siano arrivate. Trascorse due settimane le pale ancora non tornarono disponibili. Ok, aspettiamo ancora un pochino. Passarono diverse settimane ma nulla, anzi comininciarono a mancare pure gli altri articoli di cui avevo bisogno per la riparazione. Poi, dopo mesi, quando tornarono disponibili le pale, allora mancava qualcosa d'altro di ciò che mi serviva, fra cui i pattini di atterraggio. Decisi cosi di chiamarli per spiegare loro il mio problema e se potessero tenermi da parte la merce di cui avevo bisogno man mano si rendeva disponibile per poter fare un unico ordine. Mi dissero che non c'era nessun problema. Intanto, continuai l'attesa dei ricambi (siamo più o meno a fine estate...).

Nel frattempo, mi accorsi che l'ingranaggio della trasmissione frontate di cui necessitavo non si trovava a catalogo fra le parti di ricambio e cosi li ricontattai per chiedere spiegazioni. "Guardi, non si preoccupi, non è a catalogo perché alcune parti non molto richieste non ce le mettiamo ma in casa ho pure quei pezzi li", mi dissero.
Boh!!! Strano, per l'ingranaggio principale della trasmissione è forse il pezzo che più si usura in un ely, come fa a non essere a catalogo, comunque...

Intanto trascorsero i giorni e le settimane ma ancora nulla.
Verso la fine di Ottobre li ricontattai via mail per un sollecito e la risposta fu prevedibile. Il loro fornitore era privo dei ricambi dell'Hurricane.

Siamo cosi giunti alla fine di Novembre (l'altro ieri). Dopo un primo contatto telefonico il tipo mi dice che gli è arrivato tutto dal fornitore e si chiede come mai le commesse non mi abbiano ancora contattato per la lieta notizia...
Beh, me lo sono chiesto pure io, comunque... Mi dice pure di inviare via mail la lista dei ricambi e che mi avrebbe spedito tutto velocemente.

Ci siamo, faccio l'orine via mail il lunedi sera e martedi a mezzogiorno, tornato dal lavoro mi precipito a leggere la posta.
Nulla. Ok, aspettiamo la sera... ...Nulla.
Vabbè, forse non gli è arrivata la mail, rispediamogliela.
Martedi, ore 12.00 nulla. Martedi pomeriggio li richiamo (intanto ai costi dei ricambi c'è da aggiungere pure le continue telefonate a Milano ):
"Tutto pronto, sig. XXXXXXXX il pacco è già pronto, quando verrà effettuato il pagamento lo spediremo".

Bene, anzi benissimo. Martedi sera (cioè adesso) arrivo a casa e leggo la mail.
Mi salta subito agli occhi il totale e penso che qualcosa non va.
Leggo per bene e mi accorgo di due cose "strane" (considerate che la merce più voluminosa sono la coppia di pale in legno da 500mm e la cappottina in plastica):
-Spese di spedizione 12,50€
-Ingranaggio in plastica della trasmissione a 42 denti 12€ (lo potete vedere in foto allegata). Cavoli, dico io, se quello grosso a 61 denti costa 4.40€ quello piccolo come fa a costare 12€?
Li richiamo per avere spiegazioni. La tipa, mi dice che mi avrebbe richiamato lei trascorsi 5 minuti cosi si informava.
Passa quasi un'ora e decido di richiamarli nuovamente io (loro si giustificarono dicendo che c'era molta gente in negozio, bastava dire che mi ricontattavano dopo 1/2 ora o un ora e per me non c'erano problemi, ma sono rimasto a casa ad aspettare la chiamata che non arrivava mai!!!).
Telefonata: "Allora, guardi sig. XXXXXX purtroppo le pale sono ingombranti e le spese di spedizione risultano corrette a 12.50€..."
Mazza dico io, si spende meno a farsi spedire l'intero elicottero!!! Poi, cito il nome di siti che spediscono quasi tutto a 6.50€ e loro replicano dicendo che potevano spedire con posta normale a 9.50€ ma la cosa non è stata approfondita.
Poi si passa all'ingranaggio: "Guardi, purtroppo il pezzo lo vendiamo solamente competo di supporto in alluminio e viti".
Io replico dicendo che con il codice da me fornito per l'ordine non era compreso nessun supporto in alluminio e che quindi loro hanno ordinato una cosa per un'altra.

Ora arriva la ciliegina sulla torta...
"Comunque" dice la commessa "c'è il problema che il pacco preparato per lei è stato smarrito!"



Facciamo un riepilogo:
-Elicottero da 300 e passa euro, GY401, servo 9254, due lipo Kokam 2100 30C più altra merce comprata in passato perché ERO cliente. Tutto ok, finchè c'è da incassare.
-Durante l'ordine della lipo si sbagliarono e mi spedirono un'altro modello. Anche qui li richiamai a spese mie e mi dissero che potevano sostituirmela se la rispedivo. Seeee!!!! cosi mi tocca pagare 2 volte le spese di spedizione per un errore loro!!! Gli chiedo uno sconto per il disagio sull'ordine di un'altra lipo identica (questo perché facevo i conti di prenderne solamente una per utilizzarla in coppia con un'altra che già possedevo, ma arrivandomi a casa un'altra marca e modello, dovetti comprarne un'altra identica per formare la coppia) e mi scontarono una miseria.
-Attesa dei ricambi di oltre 8 mesi.
-Innumerevoli telefonate a mio carico per motivi vari (fra l'altro il recapito telefonico è attivo solo al pomeriggio... e alle mail non rispondono in giornata).
-Prezzi di spedizione per me esagerati.
-Sembrano disonibili e ti promettono assistenza ma alla fine ho dovuto spronarli a suon di mail e telfonate. Ti dicono di ricontattarti e non lo fanno. Spedisci una mail di un ordine e dopo due giorni (previo contatti telefonici) neppure ti rispondono.
-Errori nella spedizione della merce (chiedi una cosa e te ne arriva un'altra), ordini uno specifico ricambio con il codice e te ne arriva un altro, smarrimento del pacco che attendo ormai da 8 mesi (cavoli, ma con tutte le telefonate e le mail, un occhio di riguardo per un cliente insoddisfatto mettetecelo!!!!!!).

Conclusioni? I ricambi se li sono tenuti loro ed hanno perso un cliente!!!!
Sfogo finito!!!
Icone allegate
Delusione negozio italiano on-line-scan0003.jpg  

Ultima modifica di Creative : 26 novembre 08 alle ore 21:08
Creative non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
scusa ma dopo tanto parlare potresti evitarci di ripetere la tua esperienza dicendoci di chi si tratta! penso sia il minimo dopo il trattamento ricevuto!
granmaster non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
se le X e i trattini non sono messi a caso direi che si capisce più che bene
__________________
kar1983 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 21:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
se le X e i trattini non sono messi a caso direi che si capisce più che bene
a buon intenditore...
Creative non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 21:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Allora......senza fare nomi ne altro anche se ho capito benissimo di chi si sta parlando...credo che su 10000 client iuno non soddisfatto ci stia.poi se partiamo dal presupposto che il modello in questione è stato poco fortunato la distribuzione dello stesso pure poco fortunata..quindi la catena di sfiga è facile con questi risultati.
Io sono loro assiuduo cliente e mi trovo molto bene credo sia il migliore negozio in circolazione nel campo degli ely nel nord italia.
quindi ok l'arrabbiatura ma non gettiamo fango su gente che lavora poi gli imprevisti e molte altre cose capitano ovunque e solo quando ci toccano direttamente ci infuriamo ma sono cose che capitano...ripeto 1 su 10000 va bene se sono 2 su 3 no di certo.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Ciao Ale,hai ragione...... se le X e i trattini non sono messi a caso direi che si capisce più che bene.........
Pero' mi sembra strano perche'(se non ho inteso male il negozio) mi hanno sempre trattato + che bene,anzi direi onestissimi e precisi.
Ma ripeto e' molto probabile che ho frainteso il negozio,ultimamente sono molto rintronato
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Allora......senza fare nomi ne altro anche se ho capito benissimo di chi si sta parlando...credo che su 10000 client iuno non soddisfatto ci stia.poi se partiamo dal presupposto che il modello in questione è stato poco fortunato la distribuzione dello stesso pure poco fortunata..quindi la catena di sfiga è facile con questi risultati.
Io sono loro assiuduo cliente e mi trovo molto bene credo sia il migliore negozio in circolazione nel campo degli ely nel nord italia.
quindi ok l'arrabbiatura ma non gettiamo fango su gente che lavora poi gli imprevisti e molte altre cose capitano ovunque e solo quando ci toccano direttamente ci infuriamo ma sono cose che capitano...ripeto 1 su 10000 va bene se sono 2 su 3 no di certo.

Ma io ho mai fatto il nome di qualcuno? Credi sia un caso?
Comunque resta il fatto che ciò che ho scritto corrisponde alla realtà, non ho gonfiato nulla, ho solo riportato ciò che mi è successo e le mie considerazioni... Punto!
Creative non è collegato  
Vecchio 26 novembre 08, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ma io ho mai fatto il nome di qualcuno? Credi sia un caso?
Comunque resta il fatto che ciò che ho scritto corrisponde alla realtà, non ho gonfiato nulla, ho solo riportato ciò che mi è successo e le mie considerazioni... Punto!
non ho capito che negozio è, comunque posso solo dirti che mi dispiace e soprattutto non comprare più da loro...Hanno più bisogno i negozianti dei clienti che i clienti dei negozianti.
Alla lunga solo le persone serie vanno avanti, e non penso che siano stati poco seri solo con te (a meno che non gli stai antipatico).
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato  
Vecchio 27 novembre 08, 00:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Io quoto con il fatto che è gente che lavora e purtroppo gli errori gli fanno i vivi , ho avuto anche io una piccola storia con il negozio in questione , avevo ordinato un bilanciatore e mi arrivò la scatola vuota !!!
Dopo la telefonata mi dissero di rimandare la scatola vuota e loro avrebbero mandato il resto , le spese di spedizione le hanno pagate loro e io sono a posto , ribadisco il fatto che purtroppo sono i vivi che sbagliano , penso solo che tu abbia avuto contro una serie di fattori che si sono sommati insieme , alle volte capita.
__________________
tutto è difficile prima di essere semplice
bluedun non è collegato  
Vecchio 27 novembre 08, 00:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Mi dispiace per i continui problemi che hai avuto.
Io sono loro cliente da tempo e sono stati sempre perfetti in tutto e per tutto.
Ciao.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negozio on line. ehirobo.com vitaminab12 Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 maggio 08 18:50
Negozio On line Nicus Radiocomandi 2 03 febbraio 08 19:49
Informazioni su negozio on line claudiof Aeromodellismo 10 29 marzo 06 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002