Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danidiscus
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 142
secondo voi....

salve ragazzi, volevo il vostro parere, "T-rex600+OS 50H" domenica al secondo pieno, dopo aver preso giri il motore del mio eli comincia a borbottare, tanto che atterro per controllare tolgo gas e si spegne, boh, controllo temperatura a tatto sembra buona non scotta, il carb smart sembra funzionare regolare, riparto, per un pò continua così poi sembra sparito, però il motore non sembra più pimpante come prima, finito controllo al banco e noto che nel filtro e presente un granello di sabbia, pulisco tutto e riparto, sembra andare bene solo che come dicevo prima non sento il motore bello spinto. Tornato a casa, smonto, convinto di aver grippato ma il cilindro è perfetto, nessu segno di grippatura.questa è una foto del cielo del pistone, qualcuno sostiene che era troppo magro. Grazie, secondo voi....-03112008045.jpg,
__________________
danidiscus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Magro avrebbe urlato, e si nota sia dalla fumosità ridotta, a volte quasi assente, che dal numero dei giri alto anche al minimo.

Un pò strano effettivamente, il cielo del pistone fa poco testo... con i coloranti che mettono nelle miscele è poco da considerare.

La cosa da prendere in considerazione, è sempre la temperatura, ovviamente il numero dei giri e la fumosità costante sia agli alti regimi che ai bassi.
E' il consiglio che posso darti, non mi viene a mente altro.

Magari senti altre opinioni, io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Solo Yamada è riuscito a farmi impazzire un pò! Visto che hai un solo spillo oltre a quello del minimo, a quanti scatti sei da tutto chiuso? % nitro? Il motore quanta vita ha? Magari i cuscinetti di banco game over...

Ciaooo!!
__________________
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !

Ultima modifica di enzima78 : 05 novembre 08 alle ore 17:09
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danidiscus
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 142
ciao enzima, come miscela uso una fatta in casa, con alcool jets, helymix al 18% nitro al 5%, la fumosita sembrava regolare sia a bassi che ad alti regimi, anche se non lo sentito performante la temperatura, al tatto sotto il carter era buona anche perché uso il carb smart, quasi da sempre e mai avuto problemi di temperatura. Ho notato che quando ho pulito il carburatore dallo spillo è uscita una sporcizia, quella può essere la causa?
__________________
danidiscus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da danidiscus Visualizza messaggio
ciao enzima, come miscela uso una fatta in casa, con alcool jets, helymix al 18% nitro al 5%, la fumosita sembrava regolare sia a bassi che ad alti regimi, anche se non lo sentito performante la temperatura, al tatto sotto il carter era buona anche perché uso il carb smart, quasi da sempre e mai avuto problemi di temperatura. Ho notato che quando ho pulito il carburatore dallo spillo è uscita una sporcizia, quella può essere la causa?


...........nel carburatore non ci deve essere sporcizia mai.....!!!poi aumenta un po la percentuale di nitro almeno al 15°/20%...... e anche quella dell'olio portala al 20%...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danidiscus
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 142
so che non ci devono essere sporcizie, ma quello sporco può causare il problema? Poi per la nitro, faccio un semplicissimo volato, credo che il 5% basta, perché stremare il motore, per l'olio credo che aumentero al 20, poi non so.
__________________
danidiscus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da danidiscus Visualizza messaggio
salve ragazzi, volevo il vostro parere, "T-rex600+OS 50H" domenica al secondo pieno, dopo aver preso giri il motore del mio eli comincia a borbottare, tanto che atterro per controllare tolgo gas e si spegne, boh, controllo temperatura a tatto sembra buona non scotta, il carb smart sembra funzionare regolare, riparto, per un pò continua così poi sembra sparito, però il motore non sembra più pimpante come prima, finito controllo al banco e noto che nel filtro e presente un granello di sabbia, pulisco tutto e riparto, sembra andare bene solo che come dicevo prima non sento il motore bello spinto. Tornato a casa, smonto, convinto di aver grippato ma il cilindro è perfetto, nessu segno di grippatura.questa è una foto del cielo del pistone, qualcuno sostiene che era troppo magro. Grazie, Allegato 82949,
Hai controllato anche il pistone lateralmente ?
Capito' anche a me, un piccolo granello mi fece un solchino talmente piccolo che facevo fatica a vederlo...il motore non era piu' al 100%...cambiato pistone e fascia e' tornato pimpante come prima.
Adesso non so dove voli abitualmente ma se decolli da un piazzale asfaltato o comunque in posti polverosi il pericolo che accada questo e' maggiore che in campo.
Ciao.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danidiscus
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 142
no non ho smontato il pistone, anche perché dal cilindro sembra perfetto, volo in un campo da rugby in terra, però decollo da una base in multi strato, cmq il motore avrà circa 25 voli.
__________________
danidiscus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Il motore Hyper devi farlo girare almeno al 15% di nitro; c'è chi come me lo fa girare al 30% per averlo bello incavolato!! Nasce appositamente, altrimenti uno si può prendere un OS 50 SX e risparmia in carburante. Con una percentuale di nitro bassa, si rischia di non avere una buona combustione ma soprattutto un ottimo raffreddamento.

Ricorda che la nitro serve sia per le prestazioni ma anche per il raffreddamento del motore. Magari dopo ogni volo, se lo tieni un pò fermo tipo due-tre settimane, utilizza dell'olio after run engine. Serve per annullare l'ossidazione della nitro sulle parti metalliche. Per il resto, il carburatore può dare anche dei problemi se risulta essere sporco, ma si spegne il motore anzichè perdere potenza. Controlla bene il cilindro, e porta la % di olio al 20 se aumenti la nitro intorno al 15-20 % .

Ciao, facci sapere!
__________________
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ciao
comunque un granello di polvere o sabbia se va nel carburatore può ostruire il condotto che porta la miscela nel motore.
comunque caso mai prova a sostituire la candela che può essersi rovinata. il motore non ha cali di prestazioni se la camicia o il pistone sono rigati da righe impercettibili aol tatta. se sono percettibili....bisogna vedere lunghezza, profondità e larghezza, q può essere un problema.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 01:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danidiscus
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 142
come ho gia detto prima, il cilindro è perfetto, almeno alla mia vista, proverò cambiando la candela, cmq è da un anno che volo con queste percentuali di miscela, è non ho avuto nessun problema di temperature alte, poi altra cosa che ho detto aprendo il post, il motore borbottava come se improvvisamente si fosse ingolfato, come quando si fa il rodaggio e lo spillo è ancora troppo aperto.
__________________
danidiscus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi... geko74 Elimodellismo Acrobazia 4 27 marzo 08 20:56
Secondo voi.. dremel Elimodellismo Principianti 4 06 febbraio 08 15:28
Secondo Voi.... Anjys Razzimodellismo 46 07 giugno 07 22:20
secondo voi? 916f87 Elimodellismo in Generale 2 21 agosto 06 22:11
Secondo VOI Bigi Elimodellismo Motore Elettrico 7 17 agosto 05 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002