Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 05, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Tempo fa ho acquistato i stabilizzatori orizontali e verticali per il T-Rex il rivenditore dice che sono in carbonio, dopo aver fatto qualche giretto con il mio t-rex uno dei ultimi atterraggi un po bruschi le le pale anno toccato lo satabilizzatore orrizontale e si è spezzato come vedrete nella foto.
Guardando attentamente si vede che l'effetto tela che si trova sul carbonio originale quì è non è altro che plastica disegnata a effetto carbonio, oltre tutto se il carbonio vero si spezza si notano dei filetti di fibra, invece come nella foto sembra un pezo di plastica nero spezzato.
Cosa ne pensate?
Icone allegate
Secondo VOI-stab_orizz.jpg   Secondo VOI-rotto.jpg  
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originally posted by Bigi@16 agosto 2005, 13:30
Tempo fa ho acquistato i stabilizzatori orizontali e verticali per il T-Rex il rivenditore dice che sono in carbonio, dopo aver fatto qualche giretto con il mio t-rex uno dei ultimi atterraggi un po bruschi le le pale anno toccato lo satabilizzatore orrizontale e si è spezzato come vedrete nella foto.
Guardando attentamente si vede che l'effetto tela che si trova sul carbonio originale quì è non è altro che plastica disegnata a effetto carbonio, oltre tutto se il carbonio vero si spezza si notano dei filetti di fibra, invece come nella foto sembra un pezo di plastica nero spezzato.
Cosa ne pensate?

La tua analisi non fa una piega: è "carbonio tamarro". Ora si tratta di vedere: se te lo vendono a buon prezzo è un peccato veniale, ma se te lo vendono a prezzo di carbonio vero, allora è una sòla.
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 15:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originally posted by J. Doolittle@16 agosto 2005, 13:38
La tua analisi non fa una piega: è "carbonio tamarro". Ora si tratta di vedere: se te lo vendono a buon prezzo è un peccato veniale, ma se te lo vendono a prezzo di carbonio vero, allora è una sòla.
Il prezzo è senzaltro maggiore rispetto quelli in plastica bianca.
Ma io dico se te lo vendono per carbonio anche se costa il triplo uno se locompera perchè ha bisogno di resistenza di una garanzia che resista agli urti !!! o NO.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
si e na sola il mio telaio doveva essere di carbonio e invece e solo ricoperto le mie verticali e orizzontali lo erano di carbonio in fatti quando le ho rotte si vedevano i filetti del carbonio e poi erano molto fini e non grandi come quelle bianche il rivenditore ti ha dato un gran pacco io andrei li e gli farei vedere la roba che ti ha venduto e gli direi meno male che era carbonio le vede se le tenga la merda qui non la verrò più a comperare arrivederci
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 15:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Il telaio e le alette align vengono vendute come plastica con serigrafia carbonio, in nessuna descrizione viene detto che ci sia la più pallida presenza di carbonio. pertanto nessuna fregatura ma solo incompetenza di chi ti ha venduto un pezzo senza sapere neanche leggere ciò che cè scritto...


Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 17:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by gotosan@16 agosto 2005, 14:57
Il telaio e le alette align vengono vendute come plastica con serigrafia carbonio, in nessuna descrizione viene detto che ci sia la più pallida presenza di carbonio. pertanto nessuna fregatura ma solo incompetenza di chi ti ha venduto un pezzo senza sapere neanche leggere ciò che cè scritto...
Un saluto
Riccardo

Quindi e' una fregatura, perché io NON sono tenuto a sapere che non é carbonio. Se il negoziante me le vende come tali sono fatti suoi, torno in dietro e rivoglio i SOLDI, i soldi NON un buono-scontrino, come di solito fanno...
ConteRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 17:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Tieni presente un altra cosa.... paragonando la "trama" del tessuto fittizio con la testa della vite presente che avra la testa da almeno 1,5mm di diametro quel ipotetico tessuto doveva pesare almeno 800grammi a metro quadro..... e per quei particolari al massimo si usano 2 strati da 160 grammi..... se hai qualche pezzo di carbonio vero e molto fine mettilo contro luce e vedrai tanti piccoli forellini..... sempre che siano massimo 2 strati.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 05, 10:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by ConteRosso@16 agosto 2005, 17:42
Quindi e' una fregatura, perché io NON sono tenuto a sapere che non é carbonio. Se il negoziante me le vende come tali sono fatti suoi, torno in dietro e rivoglio i SOLDI, i soldi NON un buono-scontrino, come di solito fanno...
Io credo che quando si acquista qualcosa è bene sapere cosa si acquista e leggere cosa viene scritto dal produttore "carbon printing", nel tuo caso visto che il negoziante ti ha venduto il pezzo come carbonio gli andrei a restituire il pezzo rotto e pretenderei il rimborso come giustamente dici.

Un Saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi... marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 dicembre 07 14:12
secondo voi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 dicembre 06 16:21
????????????secondo voi??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 14 09 novembre 06 12:09
secondo voi... Aloco Batterie e Caricabatterie 2 02 ottobre 06 11:53
secondo voi? 916f87 Elimodellismo in Generale 2 21 agosto 06 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002