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Vecchio 11 novembre 08, 21:21   #1 (permalink)  Top
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Question Frizione Raptor. A quanti giri attacca?

Ciao a tutti
Ho cercato qua e là una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, e quindi ho aperto questa discussione.

Ho da poco sostituito il motore al mio raptor 50 v2 con un OS 50 hyper.
Montato sull'eli, nel week-end ho provato ad accenderlo per fare un pò di rodaggio al minimo.

Il motore è perfetto e parte al primo colpo, ma ho un problema che avevo anche con il vecchio motore e che ora mi ha proprio stufato..
Per tenere acceso il motore (probabilmente è anche un pò grasso di carburazione) devo aprire leggerissimamente il gas, ma quando apro devo tenere fermo il rotore perchè altrimenti inizierebbe già a girare. E' ovvio che quando si accelera il rotore deve iniziare a girare , ma nel mio caso mi sembra davvero inizi troppo presto a girare. Inoltre quando la frizione stà per attaccare questo non avviene in modo uniforme, ma piuttosto a "scatti".
E' possibile che la frizione si sia deformata o abbia perso le caratteristiche iniziali e quindi si allarghi molto più in fretta?
Che prove consigliate di fare per verificare il corretto funzionamento della frizione?

Aiutatemi..

Grazie
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Vecchio 11 novembre 08, 21:39   #2 (permalink)  Top
Toshio82
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Ciao a tutti
Ho cercato qua e là una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, e quindi ho aperto questa discussione.

Ho da poco sostituito il motore al mio raptor 50 v2 con un OS 50 hyper.
Montato sull'eli, nel week-end ho provato ad accenderlo per fare un pò di rodaggio al minimo.

Il motore è perfetto e parte al primo colpo, ma ho un problema che avevo anche con il vecchio motore e che ora mi ha proprio stufato..
Per tenere acceso il motore (probabilmente è anche un pò grasso di carburazione) devo aprire leggerissimamente il gas, ma quando apro devo tenere fermo il rotore perchè altrimenti inizierebbe già a girare. E' ovvio che quando si accelera il rotore deve iniziare a girare , ma nel mio caso mi sembra davvero inizi troppo presto a girare. Inoltre quando la frizione stà per attaccare questo non avviene in modo uniforme, ma piuttosto a "scatti".
E' possibile che la frizione si sia deformata o abbia perso le caratteristiche iniziali e quindi si allarghi molto più in fretta?
Che prove consigliate di fare per verificare il corretto funzionamento della frizione?

Aiutatemi..

Grazie
Anche io avevo il tuo stesso problema... Io l'ho risolto smontandola e schiacciando le due masse, ma senza esagerare, poi la rimonti.
Comunque non credo ci sia un numero predefinito a cui attacca. Dipende dall'usura del ferodo, appunto dalle molle delle masse ecc...
Ciaooooooooo!!!
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Vecchio 11 novembre 08, 21:57   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Anche io avevo il tuo stesso problema... Io l'ho risolto smontandola e schiacciando le due masse, ma senza esagerare, poi la rimonti.
Comunque non credo ci sia un numero predefinito a cui attacca. Dipende dall'usura del ferodo, appunto dalle molle delle masse ecc...
Ciaooooooooo!!!
Confermo..........hai le masse dilatate prova a stringerle un po, ma col tempo si deformeranno nuovamente per cui se puoi sostituiscila con una nuova!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 12 novembre 08, 08:28   #4 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi!!

Stasera provo a stringere un pò le masse della frizione e vedo il risultato (spero di non fare ulteriore danno stringendone una più dell'altra).

Altrimenti ordinerò la frizione nuova..

Vi terrò aggiornati.
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Vecchio 12 novembre 08, 08:54   #5 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi!!

Stasera provo a stringere un pò le masse della frizione e vedo il risultato (spero di non fare ulteriore danno stringendone una più dell'altra).

Altrimenti ordinerò la frizione nuova..

Vi terrò aggiornati.
Infatti se le stringi in maniera diversa si potrebbero innescare delle vibrazioni dovute al non perfetto allineamento con l'asse motore!!
__________________
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Vecchio 13 novembre 08, 14:24   #6 (permalink)  Top
Toshio82
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Infatti se le stringi in maniera diversa si potrebbero innescare delle vibrazioni dovute al non perfetto allineamento con l'asse motore!!
Vabbè... Ma per quello deve esserci una differenza significativa!!!
Fai come ho fatto io, armati di calibro e fai il restringimento il più precisamente possibile. Ma mi raccomando, non esagerare, se no ti attacca i giri quando il motore è a chiodo...
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Vecchio 13 novembre 08, 14:25   #7 (permalink)  Top
Toshio82
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Grazie ragazzi!!

Stasera provo a stringere un pò le masse della frizione e vedo il risultato (spero di non fare ulteriore danno stringendone una più dell'altra).

Altrimenti ordinerò la frizione nuova..

Vi terrò aggiornati.
Comunque sia una frizione nuova è proprio una bella idea!!!
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Vecchio 25 novembre 08, 08:18   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2005
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Ciao!

Ho seguito i vostri consigli e ho preferito fin da subito sostituire la frizione..

Problema risolto!!! ora và che è una meraviglia.
Adesso ancora un pò di rodaggio al nuovo motore e poi si riparte a volare!!

Grazie mille per i preziosi consigli
extansi non è collegato   Rispondi citando
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