Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 22:39   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da extansi Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho cercato qua e là una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, e quindi ho aperto questa discussione.

Ho da poco sostituito il motore al mio raptor 50 v2 con un OS 50 hyper.
Montato sull'eli, nel week-end ho provato ad accenderlo per fare un pò di rodaggio al minimo.

Il motore è perfetto e parte al primo colpo, ma ho un problema che avevo anche con il vecchio motore e che ora mi ha proprio stufato..
Per tenere acceso il motore (probabilmente è anche un pò grasso di carburazione) devo aprire leggerissimamente il gas, ma quando apro devo tenere fermo il rotore perchè altrimenti inizierebbe già a girare. E' ovvio che quando si accelera il rotore deve iniziare a girare , ma nel mio caso mi sembra davvero inizi troppo presto a girare. Inoltre quando la frizione stà per attaccare questo non avviene in modo uniforme, ma piuttosto a "scatti".
E' possibile che la frizione si sia deformata o abbia perso le caratteristiche iniziali e quindi si allarghi molto più in fretta?
Che prove consigliate di fare per verificare il corretto funzionamento della frizione?

Aiutatemi..

Grazie
Anche io avevo il tuo stesso problema... Io l'ho risolto smontandola e schiacciando le due masse, ma senza esagerare, poi la rimonti.
Comunque non credo ci sia un numero predefinito a cui attacca. Dipende dall'usura del ferodo, appunto dalle molle delle masse ecc...
Ciaooooooooo!!!