Citazione:
Originalmente inviato da extansi Ciao a tutti 
Ho cercato qua e là una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, e quindi ho aperto questa discussione.
Ho da poco sostituito il motore al mio raptor 50 v2 con un OS 50 hyper.
Montato sull'eli, nel week-end ho provato ad accenderlo per fare un pò di rodaggio al minimo.
Il motore è perfetto e parte al primo colpo, ma ho un problema che avevo anche con il vecchio motore e che ora mi ha proprio stufato..
Per tenere acceso il motore (probabilmente è anche un pò grasso di carburazione) devo aprire leggerissimamente il gas, ma quando apro devo tenere fermo il rotore perchè altrimenti inizierebbe già a girare. E' ovvio che quando si accelera il rotore deve iniziare a girare  , ma nel mio caso mi sembra davvero inizi troppo presto a girare. Inoltre quando la frizione stà per attaccare questo non avviene in modo uniforme, ma piuttosto a "scatti".
E' possibile che la frizione si sia deformata o abbia perso le caratteristiche iniziali e quindi si allarghi molto più in fretta?
Che prove consigliate di fare per verificare il corretto funzionamento della frizione?
Aiutatemi.. 
Grazie |
Anche io avevo il tuo stesso problema... Io l'ho risolto smontandola e schiacciando le due masse, ma senza esagerare, poi la rimonti.
Comunque non credo ci sia un numero predefinito a cui attacca. Dipende dall'usura del ferodo, appunto dalle molle delle masse ecc...
Ciaooooooooo!!!