| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao a tutti, ho quasi completato di assemblare il mio raptor e mi sto informando un po' su varie cose tra cui: 1) Ho un pacco rx(che con il rex non usavo)ed un interruttore con 3 cavetti. un cavetto alla batteria(l'unico con connettore maschio) e gli altri due uno ad un canale libero qualsiasi della rx e l'altro per caricare quando l'interruttore è su off: è tutto giusto? 2) Il pacco è NiCd 4,8V , 1,5 Ah. La ricevente consuma 10mA(trascurabile) il piu saranno i servi: qualcuno sa approsimativamente quanto potrà durare la carica? cioè ci faccio almeno 5, 6 voli? un semplice circuito per scaricarle?3) Domanda offtopic per questo post: dove si compra il metanolo per la miscela? Grazie a tutti per le risposte Ciao Max |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| Citazione:
1) Si è corretto, io per canale libero uso il 7, l'ultimo che ho, prova il tutto prima di volare... 2) Perdonami se indico il tempo e non il numero di voli che puoi fare.. La carica delle batterie, le mie sono tipo le Tue, a me durano circa 2 ore e 30, ma considera che ho un gyro abbastanza scarso, non so quanto consuma un gyro buono, quando lo usavo senza gyro mi duravano 3 ore e mezza. 3) il metanolo lo puoi prendere da jonathan.it o anche da elishop.it Io lo compro a fusti da 5 litri perchè essendo io in Sardegna, le spese di spedizione per il fusto da 25 mi costano una fortuna... E questo è quanto...Spero di esserTi stato utile....Ciao..Luca.. Anche io ho un raptor...Happy Fly!!!!.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao Mi potresti dire in relazione al montaggio del Raptor dova ai usato il frena filetti e dove la ciano, ma poi questultima è uguale all'attak o è un 'altra cosa. Mi semgra di aver capito che anche alcuni cuscinetti vanno incollati, e se poi si devono cambiare come si fa'
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il montaggio del raptor io fino ad ora ho incollato con il frenafiletti forte (non con la ciano che è poi l'attak) solo i 4 cuscinetti dell'albero principale sul telaio e quelli dell'alberino di accensione(quello della campana frizione). Ho messo poi il frenafilettti medio ovunque c'era un accoppiamento tra viti e filetto di metallo.Non ho ancora montato la parte relativa alla coda. Tutti gli altri cuscinetti non li ho incollati perchè ho notato che si incastrano(con leggera fatica) nelle loro sedi e dato che il lavoro che devono fare è solo per i leveraggi(e comunque il manuale non lo prevede) è inutile mettere il frenafiletti o l'attack . Questo è il mio parere che è quello di un principiante e prendilo come tale! Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Il frena filetti si usa solo quello medio, l'atack o la ciano che sono lo stesso tipo non vanno usate. Se si legge attentamente il manuale, è indicato dove mettere il frenafiletti comunque va messo su tutte le filettature metallo-metallo, sulle viti che vanno sulla plastica è inutile. I cuscinetti non vanno assolutamente incollati, primo si rischia che la colla o il frenafiletti finiscano nel cuscinetto che si rompe alla prima messa in moto, secondo se lo dovete cambiare poi come fate a smontarlo? Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
io in ogni caso ne ho messo un po' di quello forte di frenafiletti ripeto solo sui cuscinetti del telaio, essendo esso composto da due pezzi che si uniscono. L'ho spalmato(uno strato leggerissimo) con un pennellino sulle sedi e poi ho montato il telaio. Per me è una sicurezza in piu, anche se poi quando si montano le due parti del telaio ci si rende conto che i cuscinetti vengono ben serrati lo stesso. Per tutti gli altri cuscinetti non ho messo nulla, tanto sono leveraggi e poi si incastrano con un po' di pressione nella plastica. Piu che altro mi interesserebbe sapere: ma come faccio a scaricare il mio pacco rx? non esiste un circuitino per la scarica delle batterie per chi come me ha un caricabatterie che ne è sprovvisto? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
o anche su questo sito sezione articoli elettronica che tanto è lo stesso articolo ma anche con una lampadina, però devi controllare che la tensione non scenda oltre i 0,7-0,8 V per cella Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
grazie gianf, è grazie a persone come te che inesperti come me hanno la possibilità di avvicinarsi ad un hobby così affascinante ma estremamente tecnico. Bellissimo il sito, con tante cose interessanti anche per il raptor. Ho intenzione di costruire il circuitino a led per monitorare le batterie rx(per me è una cosa indispensabile per evitare brutte sorprese) e se riesco a trovare tutto il materiale necessario faccio pure lo scaricabatterie. Se non volessi costruirlo, per evitare che la tensione scenda al di sotto dei 0.7 volt per cella, posso mettere tipo 4 diodi in serie alla lampadina? o comunque con 0,6V di polarizzano tutti e quattro e buonanotte? mmmm mi sa che si polarizzano si e che ho detto una cazzata, però la butto li lo stesso Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |