| | #1 (permalink) Top |
| User | Motore?
Salve a tutti vorrei dei consigli per risolvere un probbblema.ho il trex 450 se con motore e regolatore di scatola,premetto che vola molto bene in volato ,ma tutte le volte che faccio dei loop rischio sempre di schiantarmi a terra La mia domanda è....il motore troppo debole o configurazioni sbagliate? o magari le pale? Come curva gas ho 100-95-90-95-100 passo -10_0_ +10 Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: biella
| controlla il pignone
prova a contare i denti del pignone montato sul motore se il tuo ha 14 denti prova a montare quello con 12, occhio che il rotore gira più piano quindi devi ricontrollare le curve motore/passo, pero il motore sforza di meno ed e più facile che mantenga i giri costanti che penso sia questo il tuo problema.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: biella
| se non è il pignone...
Ho controllato anch'io ho il 12 denti e non ho problemi, bisogna capire se effettivamente ti va giù di giri per via del motore, se usi il governor prova a disattivarlo io non lo uso perche ho lo impostavo sul 75/85% se no era solo di impiccio, al limite prova altre curve passo/motore.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Domenica scorsa ad un amico succedeva la stessa cosa. Nella fase di rovescio, il suo 450 profondava. È bastato settare + e - 9 gradi max sul collettivo, così facendo il motore ora riesce a far fronte allo sforzo ed il rotore perde pochi giri. Saluto. Citazione:
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non penso che con solo 1° in meno vada tutto a posto...pero' provo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |