Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 08, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
tubi di coda fatti in casa

ciao a tutti,
qualcuno sa dove trovare profilato alluminio tondo da 21mm diametro esterno e spessore circa 0,6 per fare dei tubi di coda spendendo meno?

grazie

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
qualcuno sa dove trovare profilato alluminio tondo da 21mm diametro esterno e spessore circa 0,6 per fare dei tubi di coda spendendo meno?

grazie

silvio
Ciao,alcuni hanno usato il manico in aluminio di alcune scope.Il diametro e' di poco inferiore e va ingrossato con termorestringente.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Io ho trovato al Brico del tubo in alluminio profilato diametro 12mm per fare i tubi del 450, però è un pò troppo spesso quindi il foro interno rimane troppo preciso per far passare la cinghia, anche se ci passa, ma preferisco non rischiare che si consumi toccando sulle pareti interne.
Magari hanno anche roba più grossa ma 21 è una misura un pò bastarda.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
tubi ????

ragazzi sono del ramo ( leghe leggere ) un tubo di questo diametro e quasi impossibile trovarlo in commercio , poi cosa vuoi risparmiare?
L' alluminio costo 6 euro al KG , le barre sono lunghe 6,5 MT peso circa 0,650 KG metro lineare , totale KG 4,3 circa costo euro 25 escluso spedizione , a conti fatti !!!!?????
non penso che tu rompi tutti questi tubi di coda
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 18:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Io ho trovato al Brico del tubo in alluminio profilato diametro 12mm per fare i tubi del 450, però è un pò troppo spesso quindi il foro interno rimane troppo preciso per far passare la cinghia, anche se ci passa, ma preferisco non rischiare che si consumi toccando sulle pareti interne.
Magari hanno anche roba più grossa ma 21 è una misura un pò bastarda.
Ciao,per la cinghia il problema non c'è....garantito!
c'è un'altro problema: il tubo risulta decisamente robusto e in caso di crash "importante" o se va di sfiga ti spezzi il telaio...mentre i tubi originali sono delicatucci e assorbono meglio eventuali botte.
mentre in commercio non ho mai trovato tubi di diametro maggiore (22mm) che mi servirebbe x farmi il ricambio dello shark....mi tocco un pò,ma di quel diametro e così lungo non esiste niente in commercio.(a parte l'originale,che però ancora in europa non si trova...)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ciao,per la cinghia il problema non c'è....garantito!
c'è un'altro problema: il tubo risulta decisamente robusto e in caso di crash "importante" o se va di sfiga ti spezzi il telaio...mentre i tubi originali sono delicatucci e assorbono meglio eventuali botte.
mentre in commercio non ho mai trovato tubi di diametro maggiore (22mm) che mi servirebbe x farmi il ricambio dello shark....mi tocco un pò,ma di quel diametro e così lungo non esiste niente in commercio.(a parte l'originale,che però ancora in europa non si trova...)
quanti KM te ne servono ?
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 22:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
ragazzi sono del ramo ( leghe leggere ) un tubo di questo diametro e quasi impossibile trovarlo in commercio , poi cosa vuoi risparmiare?
L' alluminio costo 6 euro al KG , le barre sono lunghe 6,5 MT peso circa 0,650 KG metro lineare , totale KG 4,3 circa costo euro 25 escluso spedizione , a conti fatti !!!!?????
non penso che tu rompi tutti questi tubi di coda
Guarda, su internet ditte che producono profilati tubolari in alluminio diametro esterno 21 e spessore 0,6 0,7 ne ho trovati vari, però nessuno vende nella mia zona.
Con una barra da 6,5 mt di tubi ce ne faccio 8 corrispondenti a più di 100 euro di ricambi. Considerando che un atterraggio un pò maschio o un pò di sfiga come ho ultimamente di tubi ne partono svariati...., poi qualcuno potrei farlo per altri.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
mi informo , poi vi faccio sapere
accetto prenotazioni
scherzi a parte ,chiedo ai miei fornitori , se trovo qual cosa potrei anche spedirvela già tagliata , con rispettive asole
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 23:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Guarda, su internet ditte che producono profilati tubolari in alluminio diametro esterno 21 e spessore 0,6 0,7 ne ho trovati vari, però nessuno vende nella mia zona.
Con una barra da 6,5 mt di tubi ce ne faccio 8 corrispondenti a più di 100 euro di ricambi. Considerando che un atterraggio un pò maschio o un pò di sfiga come ho ultimamente di tubi ne partono svariati...., poi qualcuno potrei farlo per altri.

ciao
Se ben ricordo per lo scadeau vanno bene davvero i tubi di una scopa.
Non ricordo se era la "PIPPO", ma basta andare in un supermercato con un calibro e sei apposto.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 22:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Se ben ricordo per lo scadeau vanno bene davvero i tubi di una scopa.
Non ricordo se era la "PIPPO", ma basta andare in un supermercato con un calibro e sei apposto.
domani metto una mascherina nera, mi armo di calibro e furtivamente mi intrufolo nel SISA sotto casa. Poi vi faccio sapere, la storia della scopa me la avevano detta anche qui al campo, ma non so per quale modello vada bene. Vado misuro e torno.!!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
!!Segnalazione....Tubi di coda a basso prezzo!!! agomago Aeromodellismo Alianti 17 28 giugno 06 14:02
motori fatti in casa and729 Razzimodellismo 2 20 aprile 06 01:50
Adesivi fatti da se Odi Aeromodellismo 16 28 settembre 05 00:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002