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| User | Collegamento su ricevente da HC Citazione:
Chiamiamo i cavetti dell'HC da 1 a 6 partendo dall'alto verso il basso, idem per la RX. 1 rx su 1 HC 2 rx su 2 HC 3 rx su Gas regolatore (no HC) 4 rx su GY 401 (il 4 giallo HC rimane libero dato che non usi la sua gyro) 5 rx su Comando Gain GY 401 6 rx su 3 HC 7 rx su 5 HC (questo comanda lo stato dell' HC, io lo avevo messo sul cursore laterale dx. Ti consiglio di metterlo su uno slider piuttosto che su un interruttore a tre posizioni) Il 6 HC lascialo perdere una volta fatti i settaggi a dovere non serve ricercare l'auto setting con quello, lassa stà! Fatto questo hai collegato tutto, controlla che muovendo gli stick della radio il piatto vada dove vuoi tu e non il contrario, NON TENTARE di volare ora. C'è da verificare il senso di correzione dell'HC prima. Fai quanto sopra poi si continua... Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
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| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma su Diasogni ho ELEVATOR scambaiato con C.PITCH anche per voi è cosi!? ciao | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
Messaggi: 129
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un saluto Dopo ore e ore finalmente sono riuscito a configurare correttamente l'hc (avevo solamente fatto casino con i collegamenti) adesso però ho un problema: vorrei mettere in funzione anche il gyro interno dell'hc però collegandolo e azionando lo stick la coda si muove ma non ritorna nella posizione iniziale se la sposto a dx si ferma a dx se la sposto a sx rimane a sinistra quindi in questa situazione è impossibile effettuare il trimmmaggio. Chi mi sà dare qualche consiglio? Grazie . |
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| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso |
Sono contento che questa discussiona sia servita sia a me che anche ad altri a capire bene il funzionamento di questo spettacolare stabilizzatore! adesso non dico di averlo settato al 100% ma almeno all 80% si, pian piano facendo le varie prove in campo si vedono modifiche e accorgimenti da fare!!! Io volo con gli elicotteri da nemmeno un mese,ma devo dire che grazie questo aggeggio ho imparato già tante cose e riesco a fare qualche giro di traslato con tutto spento! inoltra mi ha già salvato il modello da svariate mie disattenzioni!!! quindi mi sento di consigliarlo al principiante che si avvicina(se puo permetterselo visto il costo)e non vuole imparare sbattendo elicotteri tentetivo dopo tentativo! grazie a tutti |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 69
| Citazione:
Questo vuol dire che mantiene la posizione della coda come da tuo comando e che il trimmaggio non è indispensabile purchè, con la squadretta del servo a 90°, le pale della coda abbiano passo 0° . Qualora comunque tu desiderassi fare un trimmaggio più accurato, dovrai andare sul tab Tail Gyro (del software per pc) e settare il cursore "Gyro channel default setting" nella zona "normal". Così facendo, vedrai che la coda tornerà al centro ogni volta che rilasci lo stick. A questo punto, dopo aver verificato che il gyro lavori nella giusta direzione e con le pale della coda con qualche grado (circa 5°) di passo con la squadretta del servo a 90°, provi a far decollare l'ely con cautela. Dovrà alzarsi tenendo la coda ferma in volo; sicuramente dovrai apportare delle correzioni spostando sul trave di coda il servo in avanti o indietro finchè la coda non starà ferma. Fatto ciò, potrai tornare sulla tab del gyro e portare nuovamente il cursore nella zona "heading hold" ,ad un valore di circa 40. Alza nuovamente in volo l'ely: se la coda tenderà a sbacchettare a destra e a sinistra riduci il valore, se invece tenderà a spostarsi più o meno lentamente da una parte aumenta il valore. Quando starà ferma avrai ultimato il tuo settaggio. Ciao Marco
__________________ T-Rex 600 Futaba T10CP 2,4 Sbach 342 1.20 ![]() - Monsun Graupner 2,20 m | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
Messaggi: 129
| Citazione:
Ciao Alsat | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007
Messaggi: 38
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una informazione riguardo al tubo di coda collegato a massa ,si raccomanda di collegarlo sempre anche sugli elettrici serve a eliminare improvvise scariche di correnti elettrostatiche accumulata dal movimento della cinghia di trasmissione che puo appunto produrre un accumolo elettrostatico elevato lungo il tubo che all improvviso si scaricano dalla coda verso il telaio e l elettronica montata sullo stesso e se si verificano scariche queste possono per un attimo generare assoluta ingovernabilita del modello andando a interferire sull helicommand oppure anche sulla ricevente radio, quindi la precauzione costa poco inoltre neli elettrici è bene mettere a massa anche la piastra porta motore per lo stesso motivo
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