| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Lievellare Il Piatto Ciclico T Rex 600 Super Pro
Salve gente ho comprato un attrezzetto che permette di mettere il piatto in piano, esattamente questo: lo swashplate leveler eccolo Fast Lad Performance in pratica questo si infila nell'albero rotore, naturalmente bisogna smontare la flybar e tutto il resto del rotore e con questo metti in piano il piatto molto meglio delle livelle, l'unico problema è che dopo averlo messo in piano con tutti gli stick al centro! se sulla radio do passo negativo o positivo il piatto si sposta coiè non rimane più in piano, tipo: passo tutto al max positivo o tutto al max negativo tra il piatto e l'attrezzo ci sono 3 mm di spazio in 2 punti quindi significa che qualcosa non và!! da cosa può dipendere??? se rimetto il passo a zero ritorna in piano perfetto
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
è normale questa cosa??? oppure c'è da sistemare qualcosetta nella radio?? oppure c'è dà toccare i tiranti??? perchè i tiranti già li ho toccati per mettere il piatto in piano con gli stick al centro in modo di avere tutti i trim a 0
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Citazione:
I tiranti li devi fare tutti uguali.... le suqadrette dei servi le metti tutte al centro...se non ci riesci perchè non tutti i millerighe sono tali da permettertelo, agisci sui subtrim. Alcuni servi digitali li puoi opportunamente programmare per ottenere le squadrette perfettamente centrate, così da avere sulla radio tutti i sub a zero, ma non è a mio avviso una necessità. Fatto ciò non dovresti avere problemi di disassamento..in quanto le corse dei servi sono uguali e i tiranti sono uguali.... L'unica cosa che mi viene in mente è: Ma l'albero è montato perfettamente ortogonale al piano orizzontale nei suoi cuscinetti ? Il manuale ti dice di verificare che lo sia...altrimenti potrebbe verificarsi che i due frame siano non perfettamente allineati..... Se tutto ciò lo hai fatto....potrebbe essere che uno dei tre servocomandi ha un'escursione diversa dagli altri... Spero di esserti stato utile... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2005
| piatto
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa.... In pratica devi fare in modo che nel menù regolazione "End Point" (ATV) i valori devono essere uguali , esempio: elevatore devi mettere due valori uguali : 100/100 e mai 100/80 oppure 90/85 e così via per il pitch e alierons. In sintesi devi mettere valori uguali :100/100 o 80/80 e così via. ![]() Buoni svolazzamenti! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
capito, oggi faccio alcune prove, cmq appena incomicio a muovere il piatto dal centro incomicia piano piano ad andare fuori assepiù salgo o più scendo dal centro incomincia a spostarsi il piatto è molto strano cavolo
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ciao io lo fatto in settimana sul mio 450 dovrebbe essere uguale come procedimento io lo regolato al minimo a 0 di gas con il sub trim poi da meta a 100 di gas sono intervenuto sulla corsa finale dei servi!!! ora le corse alla fine non sono tutte e tre uguali pero il piatto sale e scende alla pari!!! ho sbagliato ho può andare bene anche cosi?????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
io lo fatto solo che mi sembra strano che non e cambiato nulla a livello di hovering!!!! io pensavo che era un po più stabile prima di farlo tendeva ad andare a dx e verso indietro lo livellato e non e cambiato nulla devo sempre trimmarlo e normale???? il piatto e livellato bene!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |