Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 04, 17:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Da quello che scrivono si tratterebbe sempre della Piccoboard ( sia plus che basic ) prodotta dalla ikarus senza ricevente, cmq su questo sito vi sono alcune info a riguardo dell'elettronica del piccolo http://www.pgoelz.com/piccolo1.html.
Sono andato a fare un giro sul sito della ikarus, come suggerito da Barone, e ho visto che il piccolo è in promozione a 250 euro, decisamente meglio dei precedenti 434 euro, tutto compreso.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 04, 10:52   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
300 Euro tutto completo, di radiocomando 4ch 40Mhz, batteria modello, 2 microservi,caricabatterie, Piccoboard Plus (Gyro,RX, 2 esc), ovviamente Piccolo Fun, e software simulatore....
50 Euro in meno senza TX e quarzi....
400 Euro è decisamente fuori mercato....
Inoltre per i fanatici GWS (io non molto a dire il vero), oramai dovrebbe essere disponibile la seconda versione del DragonFly.... in pratica il Piccolo Taiwanese... (per questo Ikarus ha tagliato i prezzi).

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 04, 21:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Altra domandina, anzi domandine :-)
1) non ho capito bene cosa comporta avere la possibilità di regolare il passo collettivo, penso che sia necessario solo per volo 3D, o no?
2) Dove trovo ricambi del piccolo ikarus in italia?
3) Nel sito “hovering” vi è il set HUMMINGBIRD ad un prezzo basso, ma com’è di qualità e per i ricambi?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 04, 10:07   #14 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
1) il controllo del passo serve per avere un controllo migliore dell'elicottero, in quanto in presenza di vento, c'e' bisogno di meno passo per alzarti da terra e viceversa. In indoor in teoria ti serve a poco se hai abbastanza spazio.

2) in Italia i prodotti dell'ikarus li trovi nei negozi che hanno deciso di trattarli in quanto non c'e' un distributore italiano (sarebbe ridicolo visto che e' piu' conveniente prederli direttamente in germania), a Roma ad esempio li distribuisce Gianni Modellismo ed i prezzi sono decisamente buoni.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 04, 22:00   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
grazie mille! cmq come posso fare per ordinare in germania? magari è una domanda sciocca, ma non l'ho mai fatto e non so quale è la "procedura più sicura"
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 04, 17:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
galaxy credo che ordinare in germania non si asemplice voglio dire il sito ikarus non promette troppo bene.
per questo ti consiglio di comprare negli USA da
http://www.helihobby.com
http://www.slyshobbyden.net

Se hai già una radio vedi se riesci ad acquistarlo COL PiccoBoard PLus SENZA rx. La rx la compri a parte, a 35Mhz. La migliore è la Berg 6ch micro receiver. Cerca su Google.
Se hai abbastanza soldi, invece, vai direttamente "separates".
Cioè compri due ESC della GWS (per iniziare), un gyro possibilmente heading hold così è più facile (e te lo tieni), e il Piccolo (meccanica - beh meccanica, sono 4 pezzi di abs e 2 di carbonfiber).
Bene.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per scelta monster vitna Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 07 luglio 07 19:38
Aiuto scelta balancer bombjack Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 07 03:28
Aiuto per la scelta Tx/Rx Matt D Elimodellismo Principianti 4 06 febbraio 07 07:54
Aiuto scelta seven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 29 maggio 06 18:34
Aiuto per scelta motore bleuwolf Navimodellismo a Motore 2 12 novembre 05 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002