Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 05, 16:20   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2005
Exclamation

Assurdo! Fai riferimenti a dir poco Apocalittici! L'elicotteri di quando avevi 14 anni costava 5 milioni perchè pochi lo producevano e meno ancora li vendevano in Italia.
Il negoziante che chiami ladro.. era in realtà un'imprenditore che rischiava i suoi capitali contro un'ignoranza tale dell'epoca.
E' come se chiami ladro uno che nel '90 vendeva un telefonino startac a più di 100 euro di oggi con il quale puoi comprare un LG della tre.
E' come paragonare un pc di oggi ad uno dell'84 che in azienda ci è costato circa 100 milioni in cambiali. Io nel 89 pagai una radio futaba un milione di lire, era analogica e potevi regolare solo un modello in meroria ed i trim erano lineari e non digitali. Oggi una radio futaba computerizzata nella quale puoi inserire più di 10 modelli costa 150 euro(300 mila lire).
Oggi tutti si avvicinano appunto all'elicotterismo come al pc o ad altro proprio perchè a differenza del cibo e del costo della vita, l'elettronica è scesa parecchio e puoi comprare un giocattolo che cmq vola a 100 euro tipo il dragonfly.

Siamo partiti da confrontare i prezzi dei negozi stranieri che non metto in dubbio sono più competitivi.. fino ad arrivare a questo! Assurdo!

Tornando agli acquisti, anch'io compro all'estero.. ma se ho un solo modello e volando mi si rompe.. vado sotto casa, pago quello che devo pagare da gianni e volo dopo 5 min. sono fortunato? Non sono l'unico.. infatti a quest'ora qualcun'altro invece di stare in ufficio o su di un forum sul pc.. è su di uno Yacht in sardegna. Chiamalo fesso! Ad ognuno il suo!
trikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 16:39   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Evidentemente non vuoi capire.
Dove ho scritto che era ladro per far pagare 5 milioni quell'elicottero?
Ho detto che era il re dei ladri e per questo ha chiuso, ma non che questo fosse in diretta connessione con l'elicottero.
E che c'entra il fatto che mio nonno non aveva una macchina e ora in famiglia ne abbiamo 3?
E non ci sono più le mezze stagioni, e i giovani d'oggi...
Io ti chiedo:
se pur di volare oggi pomeriggio stesso, mi compro la ruota da GB a 27€, LORO quanto ci hanno guadagnato?
Considerando che l'intero elicottero probabilmente lo pagano 120€, ti pare che sia giustificato il prezzo che è di 1/4 dell'intero elicottero?
E quanto ricarico hanno?
Fattele ste domande perchè non ha senso arricchire stupidamente la gente che cerca di fregarti per la tua smania di "tutto e subito".
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 19:12   #23 (permalink)  Top
User

"se pur di volare oggi pomeriggio stesso, mi compro la ruota da GB a 27€, LORO quanto ci hanno guadagnato?

E' UN DISCORSO SENZA FINE!

A ME NON MI PUO' FREGARE DI QUANTO GUADAGNANO.

quando ho fame vado all'AUCHAN a comprare la pasta, non calcolo quanto ci guadagna.. perchè se lo facessi.. non dovrei comprare più nulla.

IL SUPERMERCATO LA PAGA 10 LIRE E LA RIVENDE A 500 E SU QUESTO GIRA TUTTA L'ECONOMIA DEL MONDO

I DISTRIBUTORI COME SAFALERO COMPRANO A TONNELLATE .. I NEGOZIANTI COMPRANO A KILI.. E NOI CLIENTI PAGHIAMO AL PEZZO.

ANCH'IO VORREI COMPRARE A TONNELLATE

ma purtroppo siamo poveri consumatori.. e non ci è permesso comprare direttamente dalle fabbriche.. per una serie di inghippi tipo partita iva e azienda che non abbiamo. E' tutto un sistema. E tu non ne sei fuori non comprando una ruota del t-rex.

Hai detto che hai 24 anni? Avrai comprato una moto, un'auto? Vuoi che ti dica quanto ti hanno "fregato" dal portafoglio?

Che la gente si arrichisce.. ti dico che sicuramente ce nè.. ma sicuramente nè con il lavoro, nè con i T-Rex.. e credo tu abbia capito a cosa alludo. Ciao buonaserata.
Vecchio 20 luglio 05, 20:07   #24 (permalink)  Top
User

Con questi calcolo spero di poter concludere il discorso con te:

SUPPOSIZIONE:

Ho rotto la ruota del T-rex

>Costo al negozio "sotto casa" (per non fare nomi) 27 euro+4 euro di spedizione raccomandata in 3 giorni
Totale 31 euro (con scontrino e garanzia)

>Costo in altro negozio "in italia" 14,90 euro +10 euro la spedizione pari raccomandata
Totale 24,90 (con scontrino e garanzia)
***ma guarda caso il prodotto non è disponibile***

Per tenerti contento andiamo sul tuo sito europeo:

http://www.mfis.net/microflight/shop/produ...products_id/232
Costo 14,50 euro + 13,50 euro di spedizione (pari alla raccomandata) in 3-4 giorni (spero che lo siano)
Totale: 28 euro (+ iva e dacia alla dogana 24% se ci beccano)

***DOVE CONSIGLI DI COMPRARE?***

Ora prendiamo in considerazione un'altro prodotto, perchè quello a cui abbiamo fatto riferimento è l'unico prezzo maggiorato e il titolare (a suo dire) si difende dicendo che è l'unico ad averlo disponibile

Andiamo su un prodotto che ho comprato una settimana fa proprio da "negozio sotto casa": un servocomando futaba S3107

>Costo al negozio "sotto casa" 32 euro+4 euro di spedizione raccomandata in 3 giorni
Totale 38 euro (con scontrino e garanzia)

Andiamo ora sul sito europeo:
http://www.mfis.net/microflight/shop/index...6a2b35b08e4b117
Costo 23,95 euro + 13,50 euro di spedizione (pari alla raccomandata) in 3-4 giorni (spero che lo siano)
Totale: 37,40 (+iva e dacia alla dogana se ci beccano)

MORALE:

SE DEVO COMRARE OLTRE 200 EURO DI ROBA.. ALLORA BEN VENGANO I CINESI O ALTRO, MA PER UN SOLO PEZZO IO VADO AL "NEGOZIO SOTTO CASA" o altri ancora che sono "sotto casa"

Aspetto la prox dritta per acquisti... Ciao
Vecchio 20 luglio 05, 20:52   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by trikki@20 luglio 2005, 18:07
http://www.mfis.net/microflight/shop/produ...products_id/232
Costo 14,50 euro + 13,50 euro di spedizione (pari alla raccomandata) in 3-4 giorni (spero che lo siano)
Totale: 28 euro (+ iva e dacia alla dogana 24% se ci beccano)
***DOVE CONSIGLI DI COMPRARE?***

Andiamo ora sul sito europeo:
http://www.mfis.net/microflight/shop/index...6a2b35b08e4b117
Costo 23,95 euro + 13,50 euro di spedizione (pari alla raccomandata) in 3-4 giorni (spero che lo siano)
Totale: 37,40 (+iva e dacia alla dogana se ci beccano)

Hem, il sito è in OLANDA che guarda caso è nella CE ;)
E guarda caso all'interno della CE non si paga la dogana ;)
Chissà perchè mi sforzavo tanto
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 21:27   #26 (permalink)  Top
User

Tutto come vuoi tu.. ma il sito mi sembra un pò scarno. Ti dico http://www.flying-hobby.com.. almeno hai scelta.. e poi facciamo così.. ordiniamo dove ci pare.. al max ci vediamo in un campo di volo.. e confrontiamo modelli e pratica di volo? cià
Vecchio 20 luglio 05, 22:28   #27 (permalink)  Top
User

Question

Senza Parole:

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=1337
27 euro + 7 euro di spedizione
**Prodotto non disponibile**
Vecchio 20 luglio 05, 22:55   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Beh, se vado da "Gianni" sotto casa, le spese di spedizione non le pago, ma il problema non è la differenza di prezzo tra i negozi Italiani ed il resto del mondo, è anche vero che la Align, per accordi commerciali con i suoi importatori, non vende fuori Taiwan, ma sinceramente trovo quantomeno poco professionale quasi quintuplicare il prezzo di un ricambio raro. Poi consideriamo anche che gli elicotteri arrivano in scatola di montaggio quindi per vendere le corone basta aprire le scatole, togliere la corona e fare un bel sacchetto. Come arriveranno le corone in Italia, e dovrebbe essere questione di giorni, basta rimetterle nelle scatole per rivendere l' elicottero nuovo. L' ultima cosa che mi sento di aggiungere è che se la Align non si rendono conto che se vendono un tanti elicotteri nel mondo vuol dire che tanti clienti li comprano per farli volare e non come soprammobili e non fanno i ricambi in misura adeguata per me hanno già un piede fuori dal mercato.
Ciao a tutti e "buoni voli"
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 02:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cheffo

Data registr.: 29-03-2005
hei ragazzi, sono daccordo con tutti, ma non ha ragione nessuno...!!!

Credo che qui si stia discutendo su una cosa soggettiva.
C'è chi non vuole dimenarsi in lunghe ricerche-ordini- pagamenti-attese-ecc, magari per risparmiare un po di Euro , ma preferisce il negozio sotto casa che ha tutto e gli risolve il problema immediatamente, e per questo a pagare di più.
Chi invece si fa spesso i conti in tasca e per principio- bisogno-passatempo- correttezza-ecc, non vuole dare un euro in più a nessuno e basta..!!
E quindi si dimena in lunghie ricerche-mail- ecc, per trovare cio che vuole al prezzo che vuole.
Quindi penso che dipenda anche un po dalle singole persone c'è a chi gli frega e a chi meno, c'è chi ne fa una fatto personale e chi lo fa e basta.
Io per mia esperienza, ho comprato dai cinesi un po di materiale per il mio elettrico una volta, e ho speso meno della meta, ma tra un disguido e l'altro ho aspettato anche due mesi, e sinceramente li ho maledetti più di una volta.
Poi sono passato allo scoppio e sono andato al negozio "sotto casa" per degli accessori, che poi ho comprato per molto meno da Jonathan.
Poi mi sono rivolto di nuovo al negozio per degli upgrade e mi hanno detto che non avevano niente ma che se li volevo, li ordinavano e tempo una o due settimane le avevo......
Allora li ho comprati in Canada che tempo due settimane li avrò (speriamo ) e li ho pagati moltoooo meno....
Quindi bisogna anche vedere cosa si ha "sotto casa"
Certo per 17 Euro vado sotto casa anche se mi costa 2 euro in piu che Jonathan, ma per 600 euro sicuramente non ci vado, e Jonathan me ha fatto risparmiare molto.
Quindi ribadisco che tutto è soggettivo, dipende da come siamo e cio che abbiamo intorno
ciao a tutti
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:27   #30 (permalink)  Top
User

Era quello che volevo far capire.. e quindi condivido.
Rispondi

Bookmarks