| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| hei ragazzi, sono daccordo con tutti, ma non ha ragione nessuno...!!! ![]() Credo che qui si stia discutendo su una cosa soggettiva. C'è chi non vuole dimenarsi in lunghe ricerche-ordini- pagamenti-attese-ecc, magari per risparmiare un po di Euro , ma preferisce il negozio sotto casa che ha tutto e gli risolve il problema immediatamente, e per questo a pagare di più. Chi invece si fa spesso i conti in tasca e per principio- bisogno-passatempo- correttezza-ecc, non vuole dare un euro in più a nessuno e basta..!! E quindi si dimena in lunghie ricerche-mail- ecc, per trovare cio che vuole al prezzo che vuole. Quindi penso che dipenda anche un po dalle singole persone c'è a chi gli frega e a chi meno, c'è chi ne fa una fatto personale e chi lo fa e basta. Io per mia esperienza, ho comprato dai cinesi un po di materiale per il mio elettrico una volta, e ho speso meno della meta, ma tra un disguido e l'altro ho aspettato anche due mesi, e sinceramente li ho maledetti più di una volta. Poi sono passato allo scoppio e sono andato al negozio "sotto casa" per degli accessori, che poi ho comprato per molto meno da Jonathan. Poi mi sono rivolto di nuovo al negozio per degli upgrade e mi hanno detto che non avevano niente ma che se li volevo, li ordinavano e tempo una o due settimane le avevo...... Allora li ho comprati in Canada che tempo due settimane li avrò (speriamo ) e li ho pagati moltoooo meno.... Quindi bisogna anche vedere cosa si ha "sotto casa" Certo per 17 Euro vado sotto casa anche se mi costa 2 euro in piu che Jonathan, ma per 600 euro sicuramente non ci vado, e Jonathan me ha fatto risparmiare molto. Quindi ribadisco che tutto è soggettivo, dipende da come siamo e cio che abbiamo intorno ciao a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005
|
Salve a tutti, ho letto tutto ciò che avete scritto ed accetto le vostre idee, ma non su almeno 2 punti e cioè: un post porta come esempio la vela, be lascia stare la vela perchè è peggio degli altri hobby, posso garantirti che non potrai mai dimostrare il contrario e l'alra cosa, cioè, pago qualsiasi cifra pur di averla subito, quì hai dimostrato esattamente del perchè i negozianti italiani fanno prezzi più alti, tanto solo per il colore diverso di un bulloncino, una paga una stracifra per cui LORO posso fare ciò che vogliono, si sentono autorizzati. Questo mio intervento è solo per la cronaca, nulla di personale verso chicchessìa. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2005
|
Ciao a tutti ho letto tutto quello che avete scritto. io faccio parte di un negozio di modellismo qui a Roma e vi posso dire se i prezzi salgono per un determinato prodotto e' perche alla fonte e' salito e non perche' il negoziante ha deciso "oggi alziamo la ruota dentata del trex ecc" non e' vero. comunque sia il ricarico sui pezzi e' sempre lo stesso e se aumenta ci sara' un motivo alla fonte. con questo ognuno puo' comprare dove meglio crede ma non puo' dire io pago di meno in cina. certo senza iva e dogana pago anch'io di meno ma s'iccome stiamo in italia e non in cina certe regole tocca rispettarle. con questo concludo ciao a tutti max |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |