Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 14:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
ciao, io ho provato il suddetto modello per un negoziante: modello molto reattivo perchè monta servi standard e già con 3 9255 ti posso garantire che è una bestia; tiene bene tutte le manovre e anche in piroettato è molto preciso pur essendo un classe 500. La fattura dei componenti è buona e anche il regolatore che esce di scatola non è per niente male. Consiglio l'uso di batterie 6 celle e almeno un 401 sulla coda per ottenere il massimo da questo modello.

Quindi e un modello che consiglieresti ai principianti oppure no!?!?! Il modello per essere completato necessita solamente del gyro e servo di coda e ricevente giusto??? Obbiettivamente tra T-rex 500, protos e Xperience quale sceglieresti e perche??? Grazie...
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo7
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 56
Ciao,
anch'io mi associo alle domande di Flymav. Per il gyro potrebbe andare bene un XP401 con blocco di coda con un servo digitale?
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
per completare il modello hai bisogno di 3 servi, gyroscopio + servo di coda e batteria; se settato molto soft può essere adatto ad un principiante, anche se secondo me nasce per essere un ely cattivo.
Chiedimi le caratteristiche, ma non mi va di stilare una classifica tra 500, protos e experience perchè sn 3 belle macchine; io stesso ero possessore di un protos che come l'experience forse è una macchina piu adatta al 3d rispetto al 500.
Fai conto che questi sn tutti discorsi relativi, al campo la settimana scorsa si è iscritto un ragazzo che come primo elicottero ha comprato il protos perchè gli piaceva di più degli altri e sta imparando con quello... quindi ti ripeto se sei agli inizi nn conta la predisposizione al 3d delle macchine o se una macchina può essere resa più nervosa delle altre perchè così è stata concepita, ma solo che il modello è affidabile e puoi imparare.... e lo puoi fare con tutte e 3 le macchine.

Giampaolo
Team Airone
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:31   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
per completare il modello hai bisogno di 3 servi, gyroscopio + servo di coda e batteria; se settato molto soft può essere adatto ad un principiante, anche se secondo me nasce per essere un ely cattivo.
Chiedimi le caratteristiche, ma non mi va di stilare una classifica tra 500, protos e experience perchè sn 3 belle macchine; io stesso ero possessore di un protos che come l'experience forse è una macchina piu adatta al 3d rispetto al 500.
Fai conto che questi sn tutti discorsi relativi, al campo la settimana scorsa si è iscritto un ragazzo che come primo elicottero ha comprato il protos perchè gli piaceva di più degli altri e sta imparando con quello... quindi ti ripeto se sei agli inizi nn conta la predisposizione al 3d delle macchine o se una macchina può essere resa più nervosa delle altre perchè così è stata concepita, ma solo che il modello è affidabile e puoi imparare.... e lo puoi fare con tutte e 3 le macchine.

Giampaolo
Team Airone
Guarda anche io sono stato in possesso di un t-rex 500 cf, per adesso volevo qualcosa per fare volato, il 3d non mi piace perche è irrealistico (oltretutto non sono neanche capace), volevo un elicottero stabile e non nervoso, e soprattuto non il solito align. Quindi per questo chiedevo consigli. Tu dove voli!??!
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 20:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Il 500 è un buon modello e ci puoi fare tutto il volato che vuoi.
Io volo al model club Airone a San Vitaliano (NA), questo è il sito del campo: ModelClub Airone - Ente Federato F.I.A.M. n° 261

Saluti Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 00:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo7
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Avevo aperto una discussione anche io (in elimodellismo elettrico) anche a me piace molto questa classe 500, alla fine sembra completo come elicottero, pero bisogna vedere il funzionamento, e la reperibilità dei ricambi, finalmente ho trovato qlc..


Ciao Flymav,
se sei ancora interessato all'Xperience 500PS vai a questo indirizzo:

http://www.toflyrc.com/Forum/searchpro.asp?phrase=xperience+500+3d&author=&foru mid=ALL&topicreply=both&message=body&timeframe=>&t imefilter=0&language=sin

se ne parla abbastanza !!!
A presto
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli... rafpigna Segnalazione Bug e consigli 72 26 maggio 08 19:30
consigli 1:20 alberto_07 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 dicembre 07 12:44
Consigli alesabba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 26 novembre 07 17:39
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002