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Vecchio 18 settembre 08, 12:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 14-07-2007
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Messaggi: 53
Avviare un 90...

Ciao a tutti,
sono nuovamente a tediarvi con uno dei miei soliti quesiti, ho un avviatore EZ180, tecnicamente qualificato per avviare un motore per eli classe 90, dunque il mio problema è che non riesce a farlo girare a più di un giro a secondo... Ho già provato sia a farlo correre con una batteria da 7ah che con una da 45ah ma senza risultati, l'unica cosa che non ho ancora provato è bypassare il pannellino della cassetta da campo. Ho notato che quando è sotto sforzo i cavi di alimentazione tendono a scaldarsi... Lo starter gira a 12, quindi non posso sovralimentarlo, ho anche provato a farmelo sostituire dal negozio con uno nuovo e il risultato non cambia.

C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta? devo per forza cambiare l'avviatore o sbaglio qualcosa io?

Premetto che sto cercando di avviare un os91-szh nuovo ancora da rodare ...

Grazie in anticipo, ciao!
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 12:45   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
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Messaggi: 1.399
Il problema e' il motore non l'avviatore...per i primi avviamenti allenta la candela, e inclina il modello dal lato marmitta. almeno per i primi 20-25 serbatoi anche io ho avuto lo stesso problema, ma forzare troppo rischi solo di danneggiare il motore.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 12:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
cavolo, grazie! nn ho forzato l'avviatore fortunatamente, ma questa è senz'altro una buona notizia, l'idea di dover comprare un altro starter non mi allettava per niente... stasera se riesco provo subito ad avviare il motore.

Grazie ancora.
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Residenza: Palermo
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Invia un messaggio via MSN a flash70
Pensa che anche io con un avviatore qualificato anche per i 90 non riuscivo ad avviare un motore Align 50, per i primi serbatoi ho dovuto svitare leggermente la candela.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
una buona alternativa è usare una batteria auto...nei campi di aeromodelli quasi tutti ce l'hanno ( serve a svariate cose)così lasci tranquillo il pannello della cassetta da campo.saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
diciamo che con la batteria da auto si è sicuri di non chiedere troppo a quest'ultima, personalmente per ora, avviando solo classe 50, non ho avuto problemi con una 9A da moto, ma mi sa che col 90 vale la pena pensarci...

Ciao!
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Prima usavo la cassetta da campo e una batteria da 45Ah.
Ultimamente uso avviatore con lipo (4S 3100mAh) e accendicandela a batterie (1800mAh), e mi trovo molto bene.
L'accendicandela lo ricarico tutte le volte per star tranquillo.
La batteria del avviatore non ha bisogno di tutte queste cure.

P.S. Provato intensivamente su classe 50 e 90
Citazione:
Originalmente inviato da mr.treepwood Visualizza messaggio
diciamo che con la batteria da auto si è sicuri di non chiedere troppo a quest'ultima, personalmente per ora, avviando solo classe 50, non ho avuto problemi con una 9A da moto, ma mi sa che col 90 vale la pena pensarci...

Ciao!
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-

Ultima modifica di Derkein : 18 settembre 08 alle ore 14:20
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:05   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
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Originalmente inviato da mr.treepwood Visualizza messaggio
diciamo che con la batteria da auto si è sicuri di non chiedere troppo a quest'ultima, personalmente per ora, avviando solo classe 50, non ho avuto problemi con una 9A da moto, ma mi sa che col 90 vale la pena pensarci...

Ciao!
Ciao Massi.. hai provato con un avviatore tipo quello che usano nella Moto GP?
Dai, perdonami la battuta..
Spero che tu risolva presto, lo vogliamo vedere in volo questo 90!!!
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Messaggi: 1.353
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Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Prima usavo la cassetta da campo e una batteria da 45Ah.
Ultimamente uso avviatore con lipo (4S 3100mAh) e accendicandela a batterie (1800mAh), e mi trovo molto bene.
L'accendicandela lo ricarico tutte le volte per star tranquillo.
La batteria del avviatore non ha bisogno di tutte queste cure.

P.S. Provato intensivamente su classe 50 e 90
Metteresti un link per vedere di cosa si tratta? Interesserebbe anche me il discorso dell' avviatore con batteria autonoma.
Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 00:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
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Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Metteresti un link per vedere di cosa si tratta? Interesserebbe anche me il discorso dell' avviatore con batteria autonoma.
Grazie.
ma nn è niente d speciale io ho preso l'avviatore gli ho attaccato sotto un supporto per mettergli la lipo fatto in alluminio che la protegge anche dagli urti e c ho messo una lipo da 3 celle che mi fa partire bene il 50 x un 90 nn saprei forse meglio 4 celle.
Calcola che la carcico 1 volta ogni 2 mesi ma nn perchè è scarica....
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
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