Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 22:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mach3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi sto cimentanto in questo hobby entusiasmante , a dire la verità ho già un'aero tutt'ala ma avevo bisogno di qualcosa di + soddisfacente ad esempio un bel Xfire di JR
Per un aero modellista, non è così facile pilotare heli, quindi cerca di frenare un pò la sicurezza in te stesso o potresti crashare il modello nell'arco di pochi istanti....
Ti consiglio un modello docile e mansueto, iniziare subito con una zanzara incazzata può non essere la miglior soluzione
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach3

Data registr.: 05-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per un aero modellista, non è così facile pilotare heli, quindi cerca di frenare un pò la sicurezza in te stesso o potresti crashare il modello nell'arco di pochi istanti....
Ti consiglio un modello docile e mansueto, iniziare subito con una zanzara incazzata può non essere la miglior soluzione
l'ho preso oggi, ma lo devo montare, chissa quando lo finirò di montare , non sono un manico a fare queste cose, ci vuole molta pazienza e manine da cinesino
mach3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach3

Citazione:
Grazie per il consiglio ma sono tutt'altro che sicuro, sia riguardo al montaggio sia riguardo al volo vero è proprio anzi sono abbastanza in paranoia
Vecchio 06 settembre 08, 00:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Grazie per il consiglio ma sono tutt'altro che sicuro, sia riguardo al montaggio sia riguardo al volo vero è proprio anzi sono abbastanza in paranoia
Ciao, indipendentemente dalla scelta del modello, ti dico benvenuto nel forum
Vecchio 06 settembre 08, 01:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, indipendentemente dalla scelta del modello, ti dico benvenuto nel forum
idem!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 10:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Un consiglio che faresti bene a tenere in considerazione:
ACQUISTA il simulatore Realflight G4, è estremamente realistico e prima di cimentarti per la prima volta nel volo col tuo xfire, allenati 4\5 giorni al pc, cerca di capire quali sono le tue lacune e con l'esercizio, tenta di colmarle,il più possibile.... Per me il sim conta moltissimo, non volo da 20 giorni eppure sono ancora in allenamento
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 16:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach3

Citazione:
Un consiglio che faresti bene a tenere in considerazione:
ACQUISTA il simulatore Realflight G4, è estremamente realistico e prima di cimentarti per la prima volta nel volo col tuo xfire, allenati 4\5 giorni al pc, cerca di capire quali sono le tue lacune e con l'esercizio, tenta di colmarle,il più possibile.... Per me il sim conta moltissimo, non volo da 20 giorni eppure sono ancora in allenamento
Concordo pienamente è da un'annetto che uso un simulatore di volo cioè AeroFly Professional Deluxe e mi trovo molto bene, infatti è con quel simulatore che ho imparato a volare con l'aero che ho, con l'eli se non faccio manovre assurde mi trovo più che bene, ma so già che nella realtà non è così semplice, ci sarà da divertirsi sicuramente,(spero di non fare subito una frittata de fero) il simulatore cmq rimane un'ottimo allenamento, direi che è basilare, infatti mio fratello che non lo usa quando pilota l'aereo spesso va in crisi e mi passa il radiocomando , ed pure un pilota di piper di quelli veri ! infatti mi ha sempre detto che è + difficile pilotare questi xchè non ci sei sopra
Vecchio 06 settembre 08, 17:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare_mar

Data registr.: 16-08-2007
benvenuto!!!!!

Anche io ti faccio gli auguri di benvenuto ciao
cesare_mar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 22:27   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Come non dare il

benvenuto ad un nuovo Xfire-ista?

Giochi in casa, i dubbi sai chi te li potrà togliere...
non penso che Genova sia molto distante da Genoa

Un gran bell'elicottero, nervosetto è vero, ma anche molto stabile e sincero.

Benvenuto nel forum e nel XFireTeam

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 22:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach3

Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
benvenuto ad un nuovo Xfire-ista?

Giochi in casa, i dubbi sai chi te li potrà togliere...
non penso che Genova sia molto distante da Genoa

Un gran bell'elicottero, nervosetto è vero, ma anche molto stabile e sincero.

Benvenuto nel forum e nel XFireTeam

Desmoboss.
Grazie a tutti per il benvenuto , sai ho sempre adottato questa disciplina prendi una moto o una macchina di prestazioni professionali e una volta che hai imparato con calma senza pretendere tutto subito(pensa prima ho comprato la macchina senza avere ancora la patente) ma una volta che la sai gestire non puoi dire adesso non mi basta + te la godi e basta ! Una volta che hai imparato ti godi il mezzo, in questo caso l'eli, spero che sia così anche per questo Mio Fre ha buttato via dei soldi in eli da cento eurozzi senza nemmeno divertirsi, secondo me è meglio imparare su prodotti professionali
Ovviamente ringrazio ely teo per la sua disponibilità e cortesia e per il suo supporto a me moolto utile visto il mio livello di ely assai principiante, è stato molto gentile

Ultima modifica di mach3 : 06 settembre 08 alle ore 23:02
Rispondi

Bookmarks