Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 14:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2007
Rx Esky 6Ch su ely

Secondo voi posso usare una piccola rx esky 6ch, che usavo per un aereoplanino, su un ely?
loperloper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 14:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loperloper Visualizza messaggio
Secondo voi posso usare una piccola rx esky 6ch, che usavo per un aereoplanino, su un ely?
Dipende su che eli la vuoi usare.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:01   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Dipende su che eli la vuoi usare.
avrei un raptor 50 e un simil trex 450. ora, sul trex ho montato la rx della mia radio (mx 12) e avrei quest altra rx della esky smontata...quindi pensavo o di montare la esky sul raptor oppure mettere l esky sul trex e mettere l rx originale sul raptor..fattibile?
Vecchio 28 agosto 08, 15:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

Data registr.: 30-09-2006
prima di tutto se dovessi fare una prova con una ricevente la farei sul 450 assolutamente non sul raptor
Vecchio 28 agosto 08, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Io usarei la mx12 per entrambi i modelli. Non affiderei un modello costoso ad una radio scadente. Comunque penso che si possa fare!
Vecchio 28 agosto 08, 15:06   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io usarei la mx12 per entrambi i modelli. Non affiderei un modello costoso ad una radio scadente. Comunque penso che si possa fare!
no be senza dubbio la tx rimane la mx 12 era solo per la rx...ma in sostanza cosa cambia la portata e la predisposizione alle interferenze?
Vecchio 28 agosto 08, 15:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Citazione:
Originalmente inviato da loperloper Visualizza messaggio
no be senza dubbio la tx rimane la mx 12 era solo per la rx...ma in sostanza cosa cambia la portata e la predisposizione alle interferenze?
Bè.. quella esky è in FM mentre la mx è in PCM vero? Con la PCM prendi molte meno interferenze.
Vecchio 28 agosto 08, 15:10   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bè.. quella esky è in FM mentre la mx è in PCM vero? Con la PCM prendi molte meno interferenze.
sai che nn so dovrei controllare...quindi diciamo che appurata la modulazione della rx, potrei montarla sul trex...giusto?

EDIT: si la rx in questione è FM...

Ultima modifica di loperloper : 28 agosto 08 alle ore 15:18
Vecchio 28 agosto 08, 15:30   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
le RX sono tutte è due in ppl ovvero dette "FM" , certo la qualità e ben diversa, io su elicotteri monto comunque solo SPCM altrimenti si rischia troppo,solo su king2 uso la ricevente esky che immagino sia quella di cui parli anche se ne esistono due modelli una in singoa e una in doppia conversione.
Di RX esky singola , quelle arancio,ne uso una su un minimag , e devo dire che nonostante il costo bassisimo si è sempre comportata a meraviglia , ho mandato il modello anche molto lontano in alto fino a vedere solo un puntino saranno stati almeno 300 m , mai problemi solo qualche sporadico disturbo , ma di bassisma entità, comunque su un raptor ci penserei forse sul 450 , ma c'è di meglio, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:46   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
le RX sono tutte è due in ppl ovvero dette "FM" , certo la qualità e ben diversa, io su elicotteri monto comunque solo SPCM altrimenti si rischia troppo,solo su king2 uso la ricevente esky che immagino sia quella di cui parli anche se ne esistono due modelli una in singoa e una in doppia conversione.
Di RX esky singola , quelle arancio,ne uso una su un minimag , e devo dire che nonostante il costo bassisimo si è sempre comportata a meraviglia , ho mandato il modello anche molto lontano in alto fino a vedere solo un puntino saranno stati almeno 300 m , mai problemi solo qualche sporadico disturbo , ma di bassisma entità, comunque su un raptor ci penserei forse sul 450 , ma c'è di meglio, ciao
ho capito...quindi in ogni caso mi conviene procurarmi due riceventi pcm sia per l uno che per l altro modello...!Ok allora provvederò a trovarne un paio!

Grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks