Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 20, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Ely Gasser come iniziare?

Ciao a tutti.
Sono diversi anni che volo con ely elettrici, ho acquisito una discreta esperienza sia nel montaggio che nei vari settagi di un ely. Per quanta riguarda i pollici riesco a tenerlo in aria senza farlo precipitare .
Vorrei provare a metterne su uno a benzina, solo che non ho proprio esperienza in merito. Ho visto qualche video di t-rex 700 con motori zenoah.
Stò qui a chiedere a qualcuno che ha la voglia e il tempo di spiegarmi in cosa vado incontro sia come difficoltà di assemblaggio e costi. Non vorrei fare degli acquisti sbagliati.
Per portare l'esempio che ho citato prima, oltre ad una vecchia meccanica 700 no FBL, ed il motore, zenoah o altri, cosa mi occorrerebbe ancora? il motore monta direttamente sul telaio o c'è bisogno di qualche adattamento?
Anticipatamente ringrazio a chi vorrà aiutarmi.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 20, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Ciao. Per prima cosa ben arrivato nel mondo gasser. Per iniziare, oltre alla meccanica ed al motore hai bisogno nuove fiancate che permettano il montaggio di quest'ultimo. Poi hai bisogno di un nuovo gruppo frizione e pignone. Per terminare devi sostituire tutti i tubi e le guarnizioni con prodotti specifici.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 20, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
come meccanica c'è nè qualcuna specifica che si presta meglio alla trasformazione? o il t-rex 700 potrebbe andare?

Citazione:
Per terminare devi sostituire tutti i tubi e le guarnizioni con prodotti specifici.
cosa intendi? il tubo di coda? e per guarnizioni?

scusa le tante domande ma vorrei farmi un'idea di tutto il lavoro da fare.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 20, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Il trex 700 è il più diffuso e i ricambi facilmente reperibili, va più che bene.
Mi riferivo ai tubi della benzina e al tappo del serbatoio che devono essere specifici.
Esistono kit specifici comprensivi di piastre per il montaggio del motore e del pignone e altro tipo helibug

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 20, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Innanzitutto grazie per le risposte.
ora volevo azzardare un'altra domandina, spero di non essere considerato un folle
sai se ci sono in rete disegni con le misure precise delle piastre? nel caso se volessi provare a tagliarle io essendo in possesso di una cnc
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 20, 17:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
https://grabcad.com/library/trex-700n-side-frame
Qui puoi trovare ciò che cerchi o almeno qualcosa che ci si avvicina, poi modifichi come ti serve perché dipende dal motore e dalla frizione che adotterai.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 20, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Ciao

Ciao ti consiglio un whiplash della xcell https://www.miniatureaircraft.de/sho...roduct_id=1979 io ne ho d’occasione usato molto poco e se guardi nel mercatino lo trovi
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 20, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao
Se hai già un 600 o un 700 e vuoi modificare un tuo modello in commercio c’è la Blackoutmods che produce dei kit di conversione in carbonio che sono fatti molto bene.
Montano gli Zenoah RC (quelli con il raffreddamento con la ventola integrata nel blocco motore) e la frizione Zenoah. La cosa interessante è che hanno ideato lo chassis in modo che tu possa utilizzare tutta la trasmissione Align (corona, autorotozione e coda), lo stesso vale se hai Mikado, con meno problemi se devi trovare dei ricambi oltre ad avere la possibilità di variare i rapporti a tuo piacimento.
Io purtroppo avevo acquistato la modifica della Century, che ha chiuso i battenti da un pezzo, e sto cedendo come modificare la trasmissione per utilizzare la corona del Trex 700XN e il pignone da 16 denti align per evitare di rimanere a piedi se sgrano la corona del kit che è introvabile (e replicabile solo a cifre stratosferiche)
Se invece vuoi provare a tagliarti le fiancate prova a vedere su Helifreak, potresti trovare qualcosa, oltre ai link di alcuni repository per dei file cad di elicotteri.
Ciao

Ultima modifica di zetabar : 17 novembre 20 alle ore 19:09
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 20, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
[QUOTE=zetabar;5210164]Ciao
Se hai già un 600 o un 700 e vuoi modificare un tuo modello in commercio c’è la Blackoutmods che produce dei kit di conversione in carbonio che sono fatti molto bene.
Montano gli Zenoah RC (quelli con il raffreddamento con la ventola integrata nel blocco motore) e la frizione Zenoah. La cosa interessante è che hanno ideato lo chassis in modo che tu possa utilizzare tutta la trasmissione Align (corona, autorotozione e coda), lo stesso vale se hai Mikado, con meno problemi se devi trovare dei ricambi oltre ad avere la possibilità di variare i rapporti a tuo piacimento.
Io purtroppo avevo acquistato la modifica della Century, che ha chiuso i battenti da un pezzo, e sto cedendo come modificare la trasmissione per utilizzare la corona del Trex 700XN e il pignone da 16 denti align per evitare di rimanere a piedi se sgrano la corona del kit che è introvabile (e replicabile solo a cifre stratosferiche)
Se invece vuoi provare a tagliarti le fiancate prova a vedere su Helifreak, potresti trovare qualcosa, oltre ai link di alcuni repository per dei file cad di elicotteri.
Ciao[/ Ciao io come meccanica consiglio il whiplash gasser , io ne ho uno e vola molto bene e monta un zenoah
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 20, 18:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Hely84 Visualizza messaggio
Ciao io come meccanica consiglio il whiplash gasser , io ne ho uno e vola molto bene e monta un zenoah
Si certo un consiglio senza “interesse”, scusa l’ironia
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gasser per iniziare. volopocomavolo Elimodellismo Gasser e Turbine 40 05 novembre 13 18:28
cerco ely gasser kappa400 Compro 0 15 maggio 12 23:16
ely per iniziare e simulatore flybie Elimodellismo Principianti 7 19 luglio 09 08:23
ely per iniziare fedor60 Elimodellismo Principianti 1 01 luglio 07 16:42
Ely per iniziare rosy Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 07 02:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002