Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 20, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Ely Gasser come iniziare?

Ciao a tutti.
Sono diversi anni che volo con ely elettrici, ho acquisito una discreta esperienza sia nel montaggio che nei vari settagi di un ely. Per quanta riguarda i pollici riesco a tenerlo in aria senza farlo precipitare .
Vorrei provare a metterne su uno a benzina, solo che non ho proprio esperienza in merito. Ho visto qualche video di t-rex 700 con motori zenoah.
Stò qui a chiedere a qualcuno che ha la voglia e il tempo di spiegarmi in cosa vado incontro sia come difficoltà di assemblaggio e costi. Non vorrei fare degli acquisti sbagliati.
Per portare l'esempio che ho citato prima, oltre ad una vecchia meccanica 700 no FBL, ed il motore, zenoah o altri, cosa mi occorrerebbe ancora? il motore monta direttamente sul telaio o c'è bisogno di qualche adattamento?
Anticipatamente ringrazio a chi vorrà aiutarmi.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 20, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Ciao. Per prima cosa ben arrivato nel mondo gasser. Per iniziare, oltre alla meccanica ed al motore hai bisogno nuove fiancate che permettano il montaggio di quest'ultimo. Poi hai bisogno di un nuovo gruppo frizione e pignone. Per terminare devi sostituire tutti i tubi e le guarnizioni con prodotti specifici.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 20, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011