| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() | Ely Gasser come iniziare?
Ciao a tutti. Sono diversi anni che volo con ely elettrici, ho acquisito una discreta esperienza sia nel montaggio che nei vari settagi di un ely. Per quanta riguarda i pollici riesco a tenerlo in aria senza farlo precipitare .Vorrei provare a metterne su uno a benzina, solo che non ho proprio esperienza in merito. Ho visto qualche video di t-rex 700 con motori zenoah. Stò qui a chiedere a qualcuno che ha la voglia e il tempo di spiegarmi in cosa vado incontro sia come difficoltà di assemblaggio e costi. Non vorrei fare degli acquisti sbagliati. Per portare l'esempio che ho citato prima, oltre ad una vecchia meccanica 700 no FBL, ed il motore, zenoah o altri, cosa mi occorrerebbe ancora? il motore monta direttamente sul telaio o c'è bisogno di qualche adattamento? Anticipatamente ringrazio a chi vorrà aiutarmi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
|
Ciao. Per prima cosa ben arrivato nel mondo gasser. Per iniziare, oltre alla meccanica ed al motore hai bisogno nuove fiancate che permettano il montaggio di quest'ultimo. Poi hai bisogno di un nuovo gruppo frizione e pignone. Per terminare devi sostituire tutti i tubi e le guarnizioni con prodotti specifici. Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() |
come meccanica c'è nè qualcuna specifica che si presta meglio alla trasformazione? o il t-rex 700 potrebbe andare? Citazione:
scusa le tante domande ma vorrei farmi un'idea di tutto il lavoro da fare. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il trex 700 è il più diffuso e i ricambi facilmente reperibili, va più che bene. Mi riferivo ai tubi della benzina e al tappo del serbatoio che devono essere specifici. Esistono kit specifici comprensivi di piastre per il montaggio del motore e del pignone e altro tipo helibug Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Innanzitutto grazie per le risposte. ora volevo azzardare un'altra domandina, spero di non essere considerato un folle ![]() sai se ci sono in rete disegni con le misure precise delle piastre? nel caso se volessi provare a tagliarle io essendo in possesso di una cnc |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
| Kit trasformazione gasser
Buonasera,chiedo se qualcuno di voi ha questo kit per trex 700 gasser, volevo qualche parere positivo/negativo,a me sembra fatto molto bene e lo vorrei acquistare dato che ora ho il kit HELIBUG e non saprei quanto mi dura... Grazie. https://www.blackoutmods.com/
__________________ http://www.gareairmodel.com/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
![]() |
Ciao Io ne ho visto uno proprio per il 700 e ti devo dire che è fatto veramente bene. Avevo anche avuto modo di scambiare qualche mail con loro e devo dirti che sono persone con la passione con la P maiuscola. Per quel poco che so e per le poche competenze in materia che ho, secondo me al momento è il kit di trasformazione più interessante al momento sul mercato, oltre ad essere anche molto bello da vedere. Come ho già scritto qui la cosa che mi piace di più è che hanno progettato le fiancate in modo che tu possa variare la rapportatura a tuo piacimento (il gruppo motore- pignone può essere spostato a seconda del pignone/ corona che vuoi mettere). |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| https://grabcad.com/library/trex-700n-side-frame Qui puoi trovare ciò che cerchi o almeno qualcosa che ci si avvicina, poi modifichi come ti serve perché dipende dal motore e dalla frizione che adotterai. Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Ciao
Ciao ti consiglio un whiplash della xcell https://www.miniatureaircraft.de/sho...roduct_id=1979 io ne ho d’occasione usato molto poco e se guardi nel mercatino lo trovi
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |