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| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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ma che cc e potenza ha sto motore? pesi? , certo che io ora non so ma mai nessuno ha pensato a fare degli eli 4t magari 2 cilidri turbocompressi? ci sono na miriade di mega modellisti buuuuuuuuuuuuuuuuu unico neo è il ritardo del turbo ma ora io no so se sugli eli la cosa disturba piu di tanto , potrebbe nel 3d magari invece se il surplus di potenza è molto nel volato spinto potrebbe essere inilfluente ovviamente non si avvicinerà mai alla risposta di uun 12s
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
Ultima modifica di rambo : 14 gennaio 14 alle ore 15:35 |
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| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
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| User |
Meccanicamente un micro-motore da modellismo 4 tempi turbo-compresso sarebbe un gioiellino di meccanica! ...ma a quel punto, se teniamo in considerazione la complessità generale, le parti in movimento i pesi l'usura, ecc... non sarebbe più pratica una turbina a cherosene? In fondo una "Turbina a gas" è meccanicamente quasi una sciocchezza: parliamo all'incirca di una scatola con un albero che gira su due cuscinetti, due giranti, qualche spillo per l'alimentazione ed una candela. Ovviamente ragiono in ottica riproduzionistica... poi, per l'applicazione nelle altre categorie elimodellistiche occorrerà tener presente l'eventuale resa del motore in relazione al peso complessivo. Ciao P.S. ... di che tipo di sovralimentazione stiamo parlando: turbo o volumetrico? Forse ed anche in virtù del ragionamento di Style che condivido, il turbo-compressore sarebbe il più indicato per un motore da elicottero, anche se sarei curioso di vedere quanto sarebbe costretta a "frullare" una girante per rendere su motori che raggiungono la loro efficienza ben oltre i 10.000 giri e che lavorano a regime costante... come la raffreddi? ...ma soprattutto come la lubrifichiamo? e poi ancora come lo smaltiamo il calore? ...e gli ingombri di questo motore? Seguo con interesse!!
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 15 gennaio 14 alle ore 11:50 |
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