BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   Chi l'ha visto: Guai fg50 ( four stroke gasser engine ) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/307216-chi-lha-visto-guai-fg50-four-stroke-gasser-engine.html)

marco.lee 13 gennaio 14 11:51

Chi l'ha visto: Gaui fg50 ( four stroke gasser engine )
 
Ciao a tutti.
Un'occhiata se la merita per la novità assoluta 4 tempi a benzina
IRCHA2013 GAUI FG50

Inviato dal mio GT-I9070P

style90.me 13 gennaio 14 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da marco.lee (Messaggio 4105835)
Ciao a tutti.
Un'occhiata se la merita per la novità assoluta 4 tempi a benzina
IRCHA2013 GAUI FG50

Inviato dal mio GT-I9070P

Beh, oggi può ancora essere considerato come un oggetto da collezione; non dimentichiamo, però che il 4 tempi può trasformarsi in un mostriciattolo con l'adozione della sovralimentazione. Penso che questo sia lo scenario del futuro.

marco.lee 13 gennaio 14 21:19

Un gioiellino! Con alternatore e ventola di raffreddamento già montati. Non so che utilizzo ne farà la guai ma se ci sta investendo sopra, il pensiero galoppa...

Inviato dal mio GT-I9070P

Luca78 14 gennaio 14 07:36

É un opera d arte!
Con soluzioni avveniristiche per la produzione in serie in questo campo!

La nota negativa é che oso solo immaginare il suo costo visto che il marchio non é tra quelli meno cari



Inviato da iPhone tramite Tapatalk

Daytona 14 gennaio 14 12:11

http://www.rcmania.hk/data/attachmen...nylee1aoml.jpg

dire che è meraviglioso è quasi un'eufemismo! ;)



Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4106697)
non dimentichiamo, però che il 4 tempi può trasformarsi in un mostriciattolo con l'adozione della sovralimentazione...

cosa intendi per sovralimentazione ?!

ciao
:)

rambo 14 gennaio 14 12:59

intede turbinato B) cosa fattibilissima adottando le turbinette delle autorc :wink:

marco.lee 14 gennaio 14 13:04

Credo volesse intendere turbo compresso...sai che spettacolo di motore!

Inviato dal mio GT-I9070P

style90.me 14 gennaio 14 13:59

Si, infatti,intendo proprio quello.
Su un motore a quattro tempi l'utilizzo del turbocompressore ne modifica sostanzialmente ed in maniera esponenziale le prestazioni; aumenta la coppia (anche a regimi più bassi) e la potenza massima.

rambo 14 gennaio 14 14:29

ma che cc e potenza ha sto motore? pesi? , certo che io ora non so ma mai nessuno ha pensato a fare degli eli 4t magari 2 cilidri turbocompressi? ci sono na miriade di mega modellisti buuuuuuuuuuuuuuuuu
unico neo è il ritardo del turbo ma ora io no so se sugli eli la cosa disturba piu di tanto , potrebbe nel 3d magari invece se il surplus di potenza è molto nel volato spinto potrebbe essere inilfluente ovviamente non si avvicinerà mai alla risposta di uun 12s B)

style90.me 14 gennaio 14 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 4107822)
ma che cc e potenza ha sto motore? pesi? , certo che io ora non so ma mai nessuno ha pensato a fare degli eli 4t magari 2 cilidri turbocompressi? ci sono na miriade di mega modellisti buuuuuuuuuuuuuuuuu
unico neo è il ritardo del turbo ma ora io no so se sugli eli la cosa disturba piu di tanto , potrebbe nel 3d magari invece se il surplus di potenza è molto nel volato spinto potrebbe essere inilfluente ovviamente non si avvicinerà mai alla risposta di uun 12s B)

Il ritardo del turbo dipendeva da una risposta non pronta nel momento in cui un motore girava a basso regime, quindi con poco flusso dei gas di scarico. Le nuove tipologie di turbine hanno quasi azzerato questo problema. Inoltre, nel nostro campo, il motore non scenderà mai a bassi regimi (se non dopo che è atterrato), quindi la turbina non si troverà mai in deficit di gas di scarico. Con opportuna taratura della wastegate si può ottenere una pressione di sovralimentazione già dai regimi medio bassi, per cui il problema ritardo non credo si possa verificare. Certo, stiamo parlando del futuro; però un bel futuro (ovviamente chi se lo potrà permettere, perché non penso che sarà una tecnologia a tutti accessibile).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002