Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 13, 10:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
gratificato
Stratificato

Sorry:p
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 12:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Ecco alcune mie trasformazioni che riguardano rispettivamente un TRex 600, un TRex 700 ed uno Style 90, sui quali ho montato Zenoah G240RC e G260RC.
Questo è un piccolo album dei vari esperimenti fatti sulle trasformazioni ed applicazioni di motori nitro trasformati in gasser.
https://picasaweb.google.com/home
L'ultimo esperimento, che ho postato ieri, riguarda un TT90Pro, trasformato in gasser, sul quale ho montato un simil Walbro in posizione laterale con un particolare collettore di aspirazione.
A Messina io ed i miei amici Filippo e Consuelino voliamo con quasi una decina di modelli gasser (tra quelli con motori nitro trasformati e quelli con Zenoah.
Icone allegate
Conversione modelli in gasser.-1img_3108.jpg   Conversione modelli in gasser.-img_2966.jpg   Conversione modelli in gasser.-style-90-zenoah-24.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 12:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
A mio giudizio dovreste mettervi insieme e brevettare un prototipo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 14:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Quoto quanto detto sopra!
Dei Kit come quelli proposti da Helibug per convertire i modelli già esistenti... secondo me andrebbero a ruba!!!
Si potrebbe proporre un kit per convertire il telaio per ospitare gli Zenoah e un kit per trasformare i motori nitro piu' diffusi in gasser!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 21:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Per style90:
Si me ne sono accorto, l'aria rimane nelle fiancate e un po' scalda...
Tu come hai fatto? Ho visto in rete che c'è in pezzetto di plastica da mettere sopra, ma non ricordo dove lo ho visto... cmq una cosa fattibilissima da chiunque...
Hai una foto della tua soluzione?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 21:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
che bello!!!! qui mi sento come a casa mia
questo è il mio gasser con cui volo fino al tramonto...
Icone allegate
Conversione modelli in gasser.-foto0316.jpg  
__________________
http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 22:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Per style90:
Si me ne sono accorto, l'aria rimane nelle fiancate e un po' scalda...
Tu come hai fatto? Ho visto in rete che c'è in pezzetto di plastica da mettere sopra, ma non ricordo dove lo ho visto... cmq una cosa fattibilissima da chiunque...
Hai una foto della tua soluzione?
Ho utilizzato un lamierino di alluminio da 0,5 mm, opportunamente tagliato, sagomato e poi in parte incollato con epoxy al copri testata originale, ed in parte imbullonato utilizzando un supportino filettato da 4 mm che c'è sul cilindro.
Dalle foto puoi vedere com'è fatto e dove e come va montato.
Icone allegate
Conversione modelli in gasser.-carbon-002.jpg   Conversione modelli in gasser.-img_3111.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 22:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
che bello!!!! qui mi sento come a casa mia
questo è il mio gasser con cui volo fino al tramonto...
Ciao Alberto, e benvenuto tra noi.
E' una tua trasformazione? So che sei molto bravo nella meccanica ed un ottimo conoscitore dei motori Zenoah. A proposito di questi motori, relativamente alla questione volano, ho guardato alcuni cataloghi ed effettivamente ho notato la diversa forgia degli alberi motori della serie RC rispetto agli altri. Questo ti da ragione rispetto al fatto di togliere o meno il volano, lasciando inalterato il bilanciamento dell'albero. Sulla serie RC non si può fare, mentre sugli altri credo sia possibile, mettendo al suo posto la centralina di accensione. Si recupererebbe così un bel po' di peso, a tutto vantaggio della agilità del modello.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 22:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Quoto quanto detto sopra!
Dei Kit come quelli proposti da Helibug per convertire i modelli già esistenti... secondo me andrebbero a ruba!!!
Si potrebbe proporre un kit per convertire il telaio per ospitare gli Zenoah e un kit per trasformare i motori nitro piu' diffusi in gasser!
Per le trasformazioni con motori Zenoah, effettivamente occorre fare tante modifiche, e quindi potrebbe starci l'idea del kit. Per le trasformazioni dei glow, invece, non occorre fare alcuna modifica al modello (che rimane tale e quale l'originale), ma solo acquistare e posizionare opportunamente la centralina ed il sensore di hall.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 09:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ho utilizzato un lamierino di alluminio da 0,5 mm, opportunamente tagliato, sagomato e poi in parte incollato con epoxy al copri testata originale, ed in parte imbullonato utilizzando un supportino filettato da 4 mm che c'è sul cilindro.
Dalle foto puoi vedere com'è fatto e dove e come va montato.
Ok, per essere pignolo, hai una foto di lato giusto da vedere come la hai modificata e come finisce?
Grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gasser mithrandir Compro 1 24 dicembre 12 19:06
Helibug Z90-RCT7 conversione Gasser per TZ90-V2 aliazhar Elimodellismo in Generale 0 12 settembre 10 03:47
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione carmine1977 Radiocomandi 3 05 aprile 06 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002