Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 12:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
I miei complimenti!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 23:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi compleb
Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e /sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.



Appena lo avrai messo in moto, e ci avrai cominciato a volare, ed avrai fatto quattro piccoli conti su quanto hai consumato, vedrai che tutte le fatiche saranno ripagate. Te lo dice uno che vola a benzina con motori nitro trasformati da oltre due anni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 00:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Appena lo avrai messo in moto, e ci avrai cominciato a volare, ed avrai fatto quattro piccoli conti su quanto hai consumato, vedrai che tutte le fatiche saranno ripagate. Te lo dice uno che vola a benzina con motori nitro trasformati da oltre due anni.
Guarda, seguo da tempo, con stima ed interesse, il tuo topic dove racconti le tue esperienze di trasformazione dei motori nitro in gasser: purtroppo in questo momento non ho tempo (né voglia ;)) di intraprendere una strada tanto sperimentale, pertanto ho puntato su una soluzione costosa, ma che mi rendesse la vita il più semplice possibile. Il gasser l'ho sempre voluto, Questo motore lo tengo d'occhio da agosto 2012 momento in cui lessi le prime chiacchiere ed indiscrezioni. Appena mi sono accorto che era in commercio l'ho preso subito, senza pensarci un attimo; credo ed ho sempre creduto che la motorizzazione a benzina sia la migliore soluzione a scoppio per riproduzioni e trainer, ma utilizzare i vari zenoah sulle mie meccaniche in fusoliera (hirobo delle foto precedenti ed una compass classe 50) era impossibile, oppure richiedeva modifiche troppo radicali.

Straconvinto di aver fatto la scelta giusta... Domani collaudo.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 13:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
..proprio bello, spero che posterai le tue impressioni al più presto
Vorrei comprarlo anche io,fondi permettendo
Ciao!
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 13:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
... secondo me ci vai in ufficio ...

Ammazza se è grosso!!!!!

Complimenti
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 18:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Sicuramente, oggi viene studiato tutto per essere compatibile principalmente per i vari trex, prima che per le altre offere del mercato. Poi però, per mettere la meccanica align nella fusoliera finisci in terapia dallo psicologo (per non parlare della trasmissione al fenestron)! a parte le battute; la meccanica della foto è hirobo ed è specifica per la fusoliera della foto precedente (sempre hirobo), fa tutto parte dello stesso kit.
...le meccaniche del700 trex non vanno bene sulle fusoliere?
che problemi hai avuto?

saluti ale
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
...le meccaniche del700 trex non vanno bene sulle fusoliere?
che problemi hai avuto?

saluti ale
No no ...forse mi sono spiegato male, intendevo dire che: essendo la mia, una fusoliera Hirobo, specifica per la mia meccanica (che appunto è compresa nella scatola di montaggio) usare nel mio caso, una qualsiasi altra meccanica (al dià della trex700), complicherebbe tantissimo la vita, non ne varrebbe la pena..
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 20:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
No no ...forse mi sono spiegato male, intendevo dire che: essendo la mia, una fusoliera Hirobo, specifica per la mia meccanica (che appunto è compresa nella scatola di montaggio) usare nel mio caso, una qualsiasi altra meccanica (al dià della trex700), complicherebbe tantissimo la vita, non ne varrebbe la pena..
ok capito,grazie
..e che sto la vorando sul progetto, avendo un 700 trex a scoppio volevo sfruttarlo
ciao ale
__________________
"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 20:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
ok capito,grazie
..e che sto la vorando sul progetto, avendo un 700 trex a scoppio volevo sfruttarlo
ciao ale
E fai bene!! é una bellissima meccanica!!! ;)

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! Daytona Elimodellismo Gasser e Turbine 139 06 gennaio 20 00:17
arrivato!! mura0000 Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 08 21:43
arrivato!! ilmere Elimodellismo in Generale 29 26 febbraio 07 22:04
Arrivato. DoC Aeromodellismo Alianti 32 17 febbraio 07 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002