Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 13, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
O.S. GT15Hz: ARRIVATO!

Boia: è grosso! Nella foto è accanto ad uno yamada 91.



...pare vada anche la marmitta hatori 999; devo solo leggermente levigare la placca che si aggancia al carter. Il condotto dell'aria forzata invece com'era prevedibile va tagliato parecchio.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Ciao, complimenti per l'acquisto.
Sotto che modello lo installerai?
Poi ci fai sapere come va?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 15:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao, complimenti per l'acquisto.
Sotto che modello lo installerai?
Poi ci fai sapere come va?
Saluti
Ciao, il motore in questione va dentro a questa riproduzione della Hirobo:



Sicuro che poi vi faccio sapere cosa è cambiato rispetto l nitro, nel frattempo vi terrò aggiornati in merito all'installazione.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Bella Bestia!
Ma è un gasser giusto visto che dicevi alternativ al nitro?
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Bella Bestia!
Ma è un gasser giusto visto che dicevi alternativ al nitro?
Si, si un gasser... il mio primo gasser dopo 10 anni di heli-modellismo per giunta.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 08:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ho visto la scheda, riduce bene i consumi rispetto ad un glow. Sono curioso di sentire le.tue prime impressioni all'avvio!
Io ho un rex700n che magari convertirei in gasser prima di metterlo in una fuso...

Cesco.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 01:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Tienici aggiornati mi raccomando...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi completamente.

Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.


Icone allegate
O.S. GT15Hz: ARRIVATO!-imageuploadedbytapatalkhd1378938893.778483.jpg   O.S. GT15Hz: ARRIVATO!-imageuploadedbytapatalkhd1378938909.000291.jpg   O.S. GT15Hz: ARRIVATO!-imageuploadedbytapatalkhd1378938919.833257.jpg  
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi completamente.

Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.


forse messo sotto una meccanica Align Trex700 ci va a pennello.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
forse messo sotto una meccanica Align Trex700 ci va a pennello.!
Sicuramente, oggi viene studiato tutto per essere compatibile principalmente per i vari trex, prima che per le altre offere del mercato. Poi però, per mettere la meccanica align nella fusoliera finisci in terapia dallo psicologo (per non parlare della trasmissione al fenestron)! a parte le battute; la meccanica della foto è hirobo ed è specifica per la fusoliera della foto precedente (sempre hirobo), fa tutto parte dello stesso kit.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! Daytona Elimodellismo Gasser e Turbine 139 06 gennaio 20 00:17
arrivato!! mura0000 Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 08 21:43
arrivato!! ilmere Elimodellismo in Generale 29 26 febbraio 07 22:04
Arrivato. DoC Aeromodellismo Alianti 32 17 febbraio 07 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002