| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
.....certo che è attraversato da un flusso pieno....anzi pienissimo! Ed oltre tutto non è irrisorio. Questi raggionamenti o supposizioni sono importantissimi per la riuscita di un sistema se tu le consideri piutosto inutili credo sarai costretto ad affidarti sempre a qualcuno che le ha già pensate per te. Saluti Luca | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Citazione:
La perdita di carico in una condotta circolare è si funzione della forma della curva, nel nostro caso è 1,4 e nel vostro scende a circa 0,9 ma non conta solo quello. Conta molto di più la velocità dell'aria, che nella formula conta a quadrato. Che poi a sua volta varia con il quadrato del diametro. Tutto questo per dire che alla fine il diametro della condotta conta 4 volte tanto rispetto alla forma della condotta. In più visto che la velocità dell'aria è relativamente bassa queste differenze si abbassano ancor di più. Per assurdo basterebbe calare anche di pochi decimi il diametro interno per vanificare tutto quello che si è guadagnato con la curva. Il lavoro che state portando avanti è molto valido sul piano costruttivo ma non credo ci sia da aspettarsi delle prestazioni diverse dalle altre soluzioni. Ad ogni modo la sperimentazione e le prove sul campo sono quelle che contano. Buon lavoro
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
| Citazione:
il mio ragionamento era inteso come flusso pieno di miscela di benzina, non miscela aria /benzina, quindi siccome il primo non é possibile, ecco perche credo sia irrilevante, anche perché non stiamo parlando di un motore da 15 cc ( nel mio caso ) con centinaia di cavalli e allora li le cose cambiano eccome, perche tutto deve avere un perché. di certo non sono in grado di esprimere giudizi del genere in quanto non sono un progettista di motori, e non intendevo offendere nessuno! anzi devo molto a due persone di questa discussione che mi hanno/stanno aiutando molto specie nella messa a punto della mia trasformazione. nella tua ultima parte, si sono costretto purtroppo a dovermi affidare ( e non mi dispiace ) a chi queste cose le ha gia sperimentate in primis perche il tempo da dedicare all hobby é gia molto poco. comunque come ho detto prima é un bene che voi condividiate queste esperienze in modo che si trovano sempre nuove strade. un caro saluto a tutti i Placido boys | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |