Grazie delle risposte. Ci guardo meglio sullo spillo del max. Per essere sicuro che chiuda completamente proverò a vedere se a spillo totalmente chiuso passa carburante. Poi le prossime prove saranno sul modello. Visto che ora monto sul modello, sempre tre spessori sottotesta? |
Citazione:
Per gli spessori, con autoaccensione (g5 o F ) penso tu possa anche togliere uno spessore, per avvicinarti alle caratteristiche del glow, visto che alla fine il motore funziona proprio come un glow. Con accensione spark puoi lasciare tutti gli spessori, visto che il momento di accensione non viene stabilito dalla compressione, ma dalla scintilla della candela, proprio come avviene in un motore classico, con rdc da benzina che può andare da 7,5-8 a 1, fino a 12-13 a 1. |
2 Allegato/i Citazione:
Ho smontato lo spillo (diciamo tutto il blocco spillo) e non mi pareva nulla di anomalo o impuntamenti, ma confrontandolo con quello del 53 vi é una chiara evidenza. Come vedi dalle foto, la base (per intenderci dove v'é l'esagono) é più spessa. Forse dalle foto non si nota con particolarità, ma é così. Chiuso a battuta, vedi che lo spillo del 56 rimane meno chiuso rispetto a quello del 53. Da ultimo, guardando la chiusura nella seconda foto, si vede bene che non chiude completamente. Non so perché hanno progettato così, ma poco male, avendo fortunatamente quello del 53 che é totalmente compatibile, utilizzerò quello. Dunque, da tenere presente, che nel 56 ci vuole questa modifica in più. A questo punto, rimetterò su banco di prova prima di montare sul modello, per vedere se con la modifica funziona bene! Daniele |
Citazione:
|
Citazione:
Tornando al problema, però, io penso che non sia la base dell'esagono più spessa, che non faccia chiudere totalmente lo spillo. Quella distanza è ininfluente, perchè la lunghezza dello spillo è tale da chiudere completamente il forellino che c'è in fondo al portaspillo; foro da cui passa la miscela prima di andare al secondo regolatore di flusso, quello del minimo. Penso, allora, che l'anomalia stia proprio nel fatto che lo spillo non vada vino in fondo, a fine corsa; vedo, infatti che rimane più in fuori, rispetto a quello tutto chiuso del 53. Guarda bene sia lo spillo che il portaspillo, e cerca di capire perchè questo accade. Potrei pensare che l'oring di tenuta, che è alloggiato nello spillo, per un qualche motivo si sia spostato e sia andato a finire dentro il portaspillo, impedendo così allo spillo di arrivare fino in fondo. |
Citazione:
Si vede che lo spillo non va a fondo, ed ho provato anche levando l'oring dello spillo. Probabilmente perché anche tutto chiuso, sul nitro sarebbe molto magro e non girerebbe. Non so del perché comunque di questa realizzazione, ma proprio più di così non scende. E si vede, confrontato al 53, che non scende al massimo, ma non so del perché. Poco male, ora proverò con il pezzo del 53. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Invito a Placido & tutti gli altri utenti della sezione Appena potrò, postero nella sezione motoscafi a scoppio, la mia intenzione di trasformare uno Zenoah 260 PUM da aspirazione per terza luce ad aspirazione mediante valvola rotante ed altre cose. Mi piacerebbe leggere le vostre osservazioni e consigli. Grazie.:) |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002