Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 22, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Omp hobby m1 reset e settaggio

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare o suggerire magari un link o pagina su come settare e regolare omphobby M1e fare il reset di fabbrica da modello,purtroppo online non trovo nulla... . Vorrei capire come funziona il settaggio di questo elicottero che trovo fantastico e divertente
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 22, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helium1121
 
Data registr.: 12-11-2022
Residenza: Ravenna
Messaggi: 43
Ciao, ho ordinato da qualche giorno lo stesso elicottero e sono in trepidante attesa di riceverlo! Su YouTube ho trovato un video dove indicavano il modo per resettare le impostazioni della ricevente ai valori di fabbrica. Se ricordo bene si dovrebbe mantenere premuto il tasto “bind” per diversi secondi, almeno fin quando che non cambia il lampeggio al led indicatore. Mi spiace non essere più preciso, nel caso riuscissi a ritrovarlo sarò ben lieto di postarne qui il link.
Helium1121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 22, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao ,guarda è un elicotterino fantastico vedrai è uno spettacolo pilotarlo.Be per fare il reset di fabbrica va tenuto premuto il pulsantino.che c'è sopra quello del bind,per 10secondi. E si porta come da fabbrica . Però io chiedevo come settare la coda
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 22, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helium1121
 
Data registr.: 12-11-2022
Residenza: Ravenna
Messaggi: 43
Non avevi specificato la regolazione del trim di coda, guarda qui:

https://originhobbies.com/m1-evo-fli...ller-settings/

Dovrebbero consegnarmelo lunedì prossimo, non vedo l’ora che arrivi!
Helium1121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 22, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Grazie mille vado a vedere subito
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 22, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helium1121
 
Data registr.: 12-11-2022
Residenza: Ravenna
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Grazie mille vado a vedere subito

Helium1121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 22, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helium1121
 
Data registr.: 12-11-2022
Residenza: Ravenna
Messaggi: 43
Buongiorno, com’è andata poi la regolazione? Nel frattempo il mio è arrivato e ieri l’ho appena provato per qualche minuto. Ma… è un diavolo! L’ho fatto alzare in soggiorno ma ho avuto una gran paura di far danni: ogni minimo movimento degli stick ha grandi effetti sul velivolo (tutte le impostazioni degli interruttori al “minimo”, ovviamente). Sarà normale? Sto provando anche a collegare il trasmettitore T6 ad un simulatore (AccuRC 2), ma penso di non essere ancora riuscito a configurarlo bene… tu ne utilizzi qualcuno?
Helium1121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 22, 01:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao ti avrei cqm risposto stavo solo ultimando le regolazioni. Allora tutto ok grazie a quel link ho potuto studiare meglio come fare e soprattutto fare la regolazione da modalità stabilità che non sapevo come si faceva. Ora sta praticamente fermo da solo in hovering, è un gioiellino.
Bo io d consorti invece che non e come dici tu,il mio e abbastanza tranquillo con settaggio medio ,quindi mi sembra strano che dici che e così reattivo anche voi settaggi al minimo. Io ,con la mia radio che è una futaba ,mi trovo benissimo con questo piccolino e sto già facendo i primi veri voli e non solo hovering. Ma tu lo hai preso RTF o usi una tua radio?
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 22, 01:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Io uso un simulatore si realfligt ,usando una vecchia radio eSky 4 canali
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 22, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helium1121
 
Data registr.: 12-11-2022
Residenza: Ravenna
Messaggi: 43
Bene, spero anch’io di riuscire a farlo volare con più “scioltezza”. Sono un principiante assoluto, quindi sarà per questo che mi sembra troppo reattivo… Comunque ho appena scaricato un paio di batterie e va già molto meglio! Ovviamente parlo di me, l’elicottero è un gioiellino, senza ombra di dubbio e sotto ogni aspetto e mi sta facendo dimenticare la triste esperienza con un Eachine E130. L’ho preso in bundle con la sua radio dedicata OMPHobby T6, soprattutto per non avere alcun ostacolo nel doverne configurare una diversa da adattare. Ho quindi collegato la stessa al PC, provando diverse demo di simulazione. Al momento AccuRC 2 e neXt sembrerebbero i migliori.
Helium1121 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Omp hobby M1 settaggio e regolazione sandex Elimodellismo Micromodelli 1 10 novembre 22 11:31
OMP M2 controller totonna78 Elimodellismo Micromodelli 0 28 febbraio 21 13:15
aiuto per settaggio radio Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) renegade Radiocomandi 33 18 settembre 15 13:44
fusion x3d 90 (OMP) toio!! Aeromodellismo Volo 3D 14 24 dicembre 07 14:41
ultimate 10-300 OMP toio!! Aeromodellismo Volo 3D 30 11 dicembre 07 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002