Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
ultimate 10-300 OMP

Ho collaudato oggi un altro biplano:

http://www.ohiomodelplanes.com/50ultimate/

é un kit tutto da assemblare, quindi ci vuole tempo e voglia per realizzarlo (un amico mi ha realizzato la struttura poi ho provveduto io).
Ne è valsa la pena: il mio modello vola come quello del filmato, quindi è semplicemente stupendo.
Unica differenza: il mio monta quel gioiello assoluto del 91 OS 4t P e per questo è ancora più entusiasmante...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
bello!!!! non l'avevo mai visto prima...ma toio quanti modelli hai?!?!?!?
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
bello!!!! non l'avevo mai visto prima...ma toio quanti modelli hai?!?!?!?
Tanti, perchè non ne rompo mai uno....
A parte questo quando l'hangar è troppo affollato non ho problemi a vendere
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Complimenti toio, carino pure questo anche se i profile continuano a non appassionarmi troppo! Ovviamente non discuto delle doti di volo che come dimostrato sono ottime, perlomeno nel 3D, mentre sul volo "un pò più di precisione" ho grossi dubbi sulla efficacia della tavoletta, specie con un pò di vento....
Anche a me sorge la domandina.... ma quanti modelli hai????!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Complimenti toio, carino pure questo anche se i profile continuano a non appassionarmi troppo! Ovviamente non discuto delle doti di volo che come dimostrato sono ottime, perlomeno nel 3D, mentre sul volo "un pò più di precisione" ho grossi dubbi sulla efficacia della tavoletta, specie con un pò di vento....
Anche a me sorge la domandina.... ma quanti modelli hai????!
Allora te li elenco:

-ultimate 300 con 110 FZ Y
-ultimate OMP tavoletta con 91 4t P
-katana OMP v2 70 tavoletta con 91 4t P
-katana 180 ultra RC con 140 sport Y (rodato il motore ancora da provare il modello)
-fusion X3d OMP a tavoletta con os 120 P (da assemblare)
-yak 63" della phoenix con 125 saito (da assemblare)
-yak 73" Somenzini con OS 200 (da assemblare)
-edge 540 con 26 spe a benzina (appena arrivato, da assemblare)
-extra 2x2 composite con DA 50 (in riparazione)

più altre cosucce (veleggiatore, mini edge elettrico)

I modelli a tavoletta (specie l'ultimate collaudato oggi) sono quelli che al presente amo di più, ma quando assemblerò (ora non ho voglia, ho già speso troppo tempo per l'assemblaggio degli altri) lo yak di quique e l'edge a benzina
non sarà più così....
Aspirazione a "breve": un piper da 3,5 mt con os 50 bicilindrico, far fuori tutto il resto e dimenticare il 3d....

Ciao Roberto, a Ravenna vorrei portare l'ultimate della omp con il mio amatissimo OS 91 P(difficile credere ma è superiore anche al Dash 300)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Allora te li elenco:

-ultimate 300 con 110 FZ Y
-ultimate OMP tavoletta con 91 4t P
-katana OMP v2 70 tavoletta con 91 4t P
-katana 180 ultra RC con 140 sport Y (rodato il motore ancora da provare il modello)
-fusion X3d OMP a tavoletta con os 120 P (da assemblare)
-yak 63" della phoenix con 125 saito (da assemblare)
-yak 73" Somenzini con OS 200 (da assemblare)
-edge 540 con 26 spe a benzina (appena arrivato, da assemblare)
-extra 2x2 composite con DA 50 (in riparazione)

più altre cosucce (veleggiatore, mini edge elettrico)

I modelli a tavoletta (specie l'ultimate collaudato oggi) sono quelli che al presente amo di più, ma quando assemblerò (ora non ho voglia, ho già speso troppo tempo per l'assemblaggio degli altri) lo yak di quique e l'edge a benzina
non sarà più così....
Aspirazione a "breve": un piper da 3,5 mt con os 50 bicilindrico, far fuori tutto il resto e dimenticare il 3d....

Ciao Roberto, a Ravenna vorrei portare l'ultimate della omp con il mio amatissimo OS 91 P(difficile credere ma è superiore anche al Dash 300)
...non c'è che dire, un bel hangar!!! Riguardo alla tua "aspirazione a breve" fatico a crederci, quando volerai con il piperone ti mancheranno i coltelli, i torque, gli hovering, gli harrier.... e ci ricascherai di nuovo! Piuttosto più che far fuori tutto potresti affiancarlo, così quando ti torna il "raptus treddifero" hai subito il mezzo... A Ravenna? Ma pensi di capitare a breve o pensi già alla prossima estate?! Sei sempre il benvenuto
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...non c'è che dire, un bel hangar!!! Riguardo alla tua "aspirazione a breve" fatico a crederci, quando volerai con il piperone ti mancheranno i coltelli, i torque, gli hovering, gli harrier.... e ci ricascherai di nuovo! Piuttosto più che far fuori tutto potresti affiancarlo, così quando ti torna il "raptus treddifero" hai subito il mezzo... A Ravenna? Ma pensi di capitare a breve o pensi già alla prossima estate?! Sei sempre il benvenuto
Hai ragione, Roberto è una droga purtroppo...ma bisognerebbe disintossicarsi.
Se capito a Ravenna prima di questa estate colgo al volo il tuo invito
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
sgorbi volanti

Per quanto fraterno amico e compagno di volo di toio, non posso esimermi dal fare qualche critica ai suoi amatissimi tavoletta. Fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che più gli piace e per questo va rispettato, reputo i tavoletta degli sgorbi volanti che poco hanno a che fare con un aereo. A parte l'aspetto estetico discutibile, traggono dalla loro estrema leggerezza il favorevole rapporto peso-prestazioni. Il tutto va però valutato globalmente. Se il volo è fatto in assenza di vento e a cinque metri da terra, si comportano egregiamente nel 3d, ma se si richiede al modello un comportamento globale, come quello offerto dai più recenti modelli in commercio, allora casca l'asino. E' vero che fanno un coltello delizioso a un metro da terra, data la loro buona superficie laterale e il rapporto peso-potenza che li fa viaggiare quasi a passo d'uomo, ma il discorso cambia quando la fusoliera ruota, offrendo alternativamente una vasta superficie e una lama di coltello a portanza quasi nulla. Ne consegue che hanno dei grossi limiti nell'acrobazia tradizionale, che a volte viene voglia di fare giusto per cambiare un pò dal solito copione di figure in pre-stallo. Uno yak o un f140 sono neutri in tutti gli assetti, godibili sia nel 3d che nelle figure di precisione in base al centraggio ottenuto.
Avete mai visto un tavoletta nelle gare di f6A?
Recentemente ho assistito al collaudo da parte di toio del katana 40 a tavoletta: non ho mai visto nulla di più sgraziato sia a terra che in volo, solo i pollici esperti di toio riescono a tenere a bada un coso che ricorda quei cagnetti piccoli e attaccabrighe che ogni tanto si incontrano. Non ho visto volare l'ultimate, ma dubito che possa essere meglio del dash 300 di cui ho scritto, bello, elegante ed estremamente performante da vicino e da lontano.
De gustibus....
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank
....a dir la verità anche io la penso un pochino così, sono stato più diplomatico perchè rispetto la preferenza di toio a questi modelli in quanto non ci può essere valutazione più vera di chi da questo modello tira fuori il volo che più gli aggrada e gli piace....evidentemente toio preferisce quel tipo di volo fatto di voli in prestallo, coltelli a passo d'uomo, rolling harrier a bassissima velocita ecc. ecc...ed è indiscutibile che proprio per i motivi citati da zio frank in questo eccellono. Quando magari le sue preferenze saranno votate ad un volo pattern di precisione e quindi alla ricerca del modello che lo "aiuta" di più nell' ottenerle sempre più perfette, magari anche con vento...bè, allora forse cambierà idea sui profile e non saranno più i suoi preferiti. Ma per ora va bene così...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:59   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
....a dir la verità anche io la penso un pochino così, sono stato più diplomatico perchè rispetto la preferenza di toio a questi modelli in quanto non ci può essere valutazione più vera di chi da questo modello tira fuori il volo che più gli aggrada e gli piace....evidentemente toio preferisce quel tipo di volo fatto di voli in prestallo, coltelli a passo d'uomo, rolling harrier a bassissima velocita ecc. ecc...ed è indiscutibile che proprio per i motivi citati da zio frank in questo eccellono. Quando magari le sue preferenze saranno votate ad un volo pattern di precisione e quindi alla ricerca del modello che lo "aiuta" di più nell' ottenerle sempre più perfette, magari anche con vento...bè, allora forse cambierà idea sui profile e non saranno più i suoi preferiti. Ma per ora va bene così...
Concordo su tutte le osservazioni fatte sia da Frank e tue ed aggiungo .......che mi sembra che sia in atto una specie di evoluzione-ripensamento da parte dell'amico Toio che del resto ha legittimamente trovato, almeno fino ad ora , di che soddisfare le sue preferenze. Avanti così !! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os Ultimate 70 Vs. Ys 63 Fz S fivetime Aeromodellismo 7 18 gennaio 07 12:01
O.S. FS-70 ultimate gianfry2866 Aeromodellismo 11 07 maggio 06 20:08
Ultimate Creative Simulatori 1 26 gennaio 06 22:08
Ultimate anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 dicembre 03 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002