Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 18, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Manerbio (BS)
Messaggi: 108
brain msh autolevel

Buona sera a tutti ho un problema con il brain msh montato su t-rex 450 pro dfc, praticamente quando lo inserisco mi cabra di bestia e non riesco a capire il perché, ho provato a cambiare anche l'inclinazione della brain ma senza successo, qualcuno di voi sa qualcosa per caso?
tingio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da tingio Visualizza messaggio
Buona sera a tutti ho un problema con il brain msh montato su t-rex 450 pro dfc, praticamente quando lo inserisco mi cabra di bestia e non riesco a capire il perché, ho provato a cambiare anche l'inclinazione della brain ma senza successo, qualcuno di voi sa qualcosa per caso?
So poco; solo che a un mio amico la montata e come flybar less si comporta normalmente; calibrata al banco orizzontale, ma appena inserito il rescue, panic o self level come lo si vuol chiamare, ha fatto una picchiata da paura; smontata e riposta nel cassetto, con tremila euro di elicottero e con certe cose non si gioca...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 18, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da tingio Visualizza messaggio
Buona sera a tutti ho un problema con il brain msh montato su t-rex 450 pro dfc, praticamente quando lo inserisco mi cabra di bestia e non riesco a capire il perché, ho provato a cambiare anche l'inclinazione della brain ma senza successo, qualcuno di voi sa qualcosa per caso?

ciao io ho 2 brain , l'autolevel , non è più concepito come un autostabilizzazione dell'elicottero .....
infatti il suo concetto e stato inserito insieme al rescue ( salvataggio ) dell' elicottero ,quando il pilota perde ilcontrollo dell'elicottero durante le manovre ( in particolare quelle 3d)......
ci sono stati qui sul forum e anche su altri forum ( helifreak ) , di persone hanno denunciato comportamenti insoliti dell'elicottero ,quando si azionava l'autolevel......
è stato spiegato molte volte da parte dei programmatori msh che l'autolevel e il rescue sono principalmente controllati dagli accelerometri incorporati nella brain.....
essendo essi soggetti esclusivamente alla gravità e alle accelerazioni essi sono abbastanza volatili come comando , quindi ecco che l'elicottero in questo caso è in balia a questi fattori .......
visto che si basano su accelerazioni questi accelerometri sono anche molto soggetti alle vibrazioni stesse che la centralina sente durante i voli .....
ecco che per ovviare a queste derive molto forti , si suggerisce di fare un analisi delle vibrazioni che la centralina percepisce durante il volo ( tramite il grafico registrante presente sul software della brain nella sezione diagnostica ) e cercare tramite il grafico di analizzare dove sono presenti vibrazioni più forti e intervenire meccanicamente sul elicottero affinché tutti questi disturbi vengano attenuati pesantemente....
si puo eliminare in parte cambiando biadesivo sotto la centralina con altri biadesivi che smorzano queste vibrazioni .....
ma al di là di tutte queste soluzioni , bisogna accettare che l'autolevel non potrà mai tenere l'elicottero fermo in hover come un drone , ma sarà sempre soggetto a derive più o meno forti....
spero di avere in parte chiarito il concetto di autolevel sulla brain......
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 18, 08:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Manerbio (BS)
Messaggi: 108
Re

Grazie
tingio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 18, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Manerbio (BS)
Messaggi: 108
re

Ok ragazzi messo del velcro speciale problemi risolti al 95 %, grazie ancora del consiglio.
tingio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 18, 02:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
di niente.....
cerco sempre si venire in aiuto a persone che hanno bisogno di consigli.....
non ci guadagno nulla io , ma cerco solo di rendere felici le persone quando si avvicinano a questo hobby , e che per mancanza di informazioni non riescono ad uscire dai loro problemi/dubbi...
ciao e buon divertimento .......
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Msh brain rosario71 Elimodellismo Elettronica 1 07 settembre 14 15:21
Msh Brain rosario71 Elimodellismo Elettronica 30 22 agosto 14 23:42
BRAIN msh floriop Compro 2 09 giugno 14 22:24
Msh brain anddrea73 Compro 0 24 maggio 13 23:51
MSH Brain Riccio80 Merc. Motori ed Elettronica 0 18 settembre 12 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002