Discussione: brain msh autolevel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 18, 12:36   #3 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da tingio Visualizza messaggio
Buona sera a tutti ho un problema con il brain msh montato su t-rex 450 pro dfc, praticamente quando lo inserisco mi cabra di bestia e non riesco a capire il perché, ho provato a cambiare anche l'inclinazione della brain ma senza successo, qualcuno di voi sa qualcosa per caso?

ciao io ho 2 brain , l'autolevel , non è più concepito come un autostabilizzazione dell'elicottero .....
infatti il suo concetto e stato inserito insieme al rescue ( salvataggio ) dell' elicottero ,quando il pilota perde ilcontrollo dell'elicottero durante le manovre ( in particolare quelle 3d)......
ci sono stati qui sul forum e anche su altri forum ( helifreak ) , di persone hanno denunciato comportamenti insoliti dell'elicottero ,quando si azionava l'autolevel......
è stato spiegato molte volte da parte dei programmatori msh che l'autolevel e il rescue sono principalmente controllati dagli accelerometri incorporati nella brain.....
essendo essi soggetti esclusivamente alla gravità e alle accelerazioni essi sono abbastanza volatili come comando , quindi ecco che l'elicottero in questo caso è in balia a questi fattori .......
visto che si basano su accelerazioni questi accelerometri sono anche molto soggetti alle vibrazioni stesse che la centralina sente durante i voli .....
ecco che per ovviare a queste derive molto forti , si suggerisce di fare un analisi delle vibrazioni che la centralina percepisce durante il volo ( tramite il grafico registrante presente sul software della brain nella sezione diagnostica ) e cercare tramite il grafico di analizzare dove sono presenti vibrazioni più forti e intervenire meccanicamente sul elicottero affinché tutti questi disturbi vengano attenuati pesantemente....
si puo eliminare in parte cambiando biadesivo sotto la centralina con altri biadesivi che smorzano queste vibrazioni .....
ma al di là di tutte queste soluzioni , bisogna accettare che l'autolevel non potrà mai tenere l'elicottero fermo in hover come un drone , ma sarà sempre soggetto a derive più o meno forti....
spero di avere in parte chiarito il concetto di autolevel sulla brain......
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando